Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlienwareAR
Ciao!
Dunque, prima fase del test ultimata..! ;)
Riepilogo specifiche:
Rhapsody Rom 2.2 by Angelo
Kernel AbyssNote ver. 3.2 by Angelo
Test Start: Martedì 18 c.m. ore 9:00
Batteria = 100%
Dettaglio Utilizzo:
Invio / Ricezione messaggi: circa 70 con GO SMS Pro - Notifica Attiva (Vibrazione + Suoneria + Icona Notifica + Accensione schermo se spento).
Chiamate: circa 15'.
Posizione dell'utente: attivato utilizzo reti senza fili + satelliti GPS + sensori di supporto.
Spegnimento schermo: dopo 30'.
Account e Sincronizzazione: attivato sia Dati in background sia Sincronizzazione Automatica per Google e Samsung Account.
Reti Mobili: attivato utilizzo Dati a pacchetto.
Widget AccuWeather attivo con aggiornamento automatico ogni ora + Attiva Posizione Corrente.
Orologio: sveglia attiva con ripetizione sveglia giorni feriali + funzione Smart.
Test Schermo: circa 5'.
Impostazione Display: Modalità Dinamica.
Transizioni molto fluide. Il sistema risponde molto velocemente. Lag praticamente inesistenti, non percebili ad occhio (Test eseguito con specifiche by Nandrolone).
Apertura e chiusura applicazioni, e cartelle con Root Explorer.
Test Pennino con S Memo, durata pari a 20'.
Impostazione pennino con penna spessore minimo.
Precisione del pennino ottima: disegno di singoli punti nelle intersezioni della griglia riuscito senza particolari disallineamenti.
Disegno di un quadrato di lato pari a cinque quadratini riuscito. Sensibiltà alle vibrazioni della mano forse troppo elevata, causando linee troppo mosse.
Ottima risposta in scrittura con alta velocità.
Ottima risposta e disegno di linee dritte con velocità maggiore rispetto al disegno del quadrato, per evitare linne troppo mosse.
Eccellente precisione strumento gomma.
Test Stop: Mercoledì 18 c.m. ore 11:15
Batteria = 65%
Quindi, in 26 ore circa consumo pari a 35% !!! ;)
Ulteriori Info:
Market versione Old perfettamente funzionante, sia per download gratuiti sia per download a pagamento.
Difetti e Mancanze:
Il Note non riesci ancora a vedere nelle reti WiFi quelle create con Hot Spot Ad Hoc. o_O
Il pennino non risponde sempre in modo immediato nel tracciare il segno per sbloccare lo schermo.
Sembra che perda il contatto, a volte.
N.B.:
Appena possibile, premevo il tasto di spegnimento per oscurare e bloccare lo schermo.
Conclusioni:
Voto Rhapsody Rom 2.2 by Angelo: 9.5 / 10
Davvero un'ottima Rom. Veloce, fluida (con widget AccuWeather non più trasparente, thanks Angelo!)
Voto Kernel AbyssNote 3.2 by Angelo: 9.5 / 10
Davvero un ottimo kernel: massimizzato alla grande il risparmio della batteria senza influire sulle prestazione del device..!
Note personali:
Complimenti Angelo, davvero un ottimo lavoro..!!! ;)
In testing: fotocamera...!
la durata della batteria da quello che leggo é qualcosa di fenomenale... io ho la LA3 con abyss 3.2 ma la batteria non ha queste prestazioni... hai fatto test analoghi con rom stock? se sí, potresti dirmi che durate hai raggiunto?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
Quote:
soloilmeglio
la durata della batteria da quello che leggo é qualcosa di fenomenale... io ho la LA3 con abyss 3.2 ma la batteria non ha queste prestazioni... hai fatto test analoghi con rom stock? se sí, potresti dirmi che durate hai raggiunto?
Ciao!
Purtroppo non ho eseguito il test con ROM stock..
Effettivamente sì, ora la batteria ha un'ottima durata..! ;)
Update: ora alle 18:30 la batteria è pari a 45%..!
Con un uso pari a circa 20' di chiamate, 30 sms, due update del market, ricerca WiFi per circa 5',
trasferimento file nuovo kernel in modalità Bluetooth, e tutto il resto di cui sopra. :)
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao!
Purtroppo non ho eseguito il test con ROM stock..
Effettivamente sì, ora la batteria ha un'ottima durata..! ;)
Update: ora alle 18:30 la batteria è pari a 45%..!
Con un uso pari a circa 20' di chiamate, 30 sms, due update del market, ricerca WiFi per circa 5',
trasferimento file nuovo kernel in modalità Bluetooth, e tutto il resto di cui sopra. :)
ti prego se mi alleghi un grafico della batteria (csí si vede tempo e frequenza di accensione display) monto la rom stasera stesso. mi sembra veramente incredibile!
-
kernel: ABYSS 3.1
rom: ROMOW 5.1
KL8
durata batteria: 2 giorni 20h 15m 14% carica rimanente con uso moderato (40 minuti telefonate, tapatalk, tweatcaster,manga watcher e smanettamenti vari)
Finora la soluzione migliore che ho provato: ho riscontrato pochi lag (twwlauncher) ma ultimamente ci sono dei leggeri ritardi quando apro la prima app dopo lo sblocco, poi tutto torna fluido (sarà un diesel...)
-
Ok ok... Mi sono lasciato prendere dallo smanettamento ho messo rapsoxy 2.2 come alienware :D domani testo batteria... É la piu "smooth and fast" che ho provato
-
Quote:
soloilmeglio
Ok ok... Mi sono lasciato prendere dallo smanettamento ho messo rapsoxy 2.2 come alienware :D domani testo batteria... É la piu "smooth and fast" che ho provato
Bravo..!!! ;)
Facci sapere come va..
-
TEST BATTERIA!!!
-applicazioni installate 225 + applicazioni stock
-lumonisità automatica
-modalita switch 1-2 core automatica (dynamic hotplug)
-frequenza cpu 100-1400 ondemand
-equalizer sempre attivo (non so se conoscete l'applicazione... credo consumi...)
-tutte le app stock installate nessuna congelata nessun autorun bloccato o servizio chiuso
-non ho fatto il wipe battery dopo aver flashato la rom
-aggiornamento meteo ogni ora
-15 widget 4 schermate
-6 account di posta (3 push 2 manuali altro ogni ora)
-tutto sync watsapp facebook ecc...
-test tutto in 3g e sync attivi (no gps no bluetooth no wifi)
consumo:
-23.15 scollegato + offline 99%
-23.30 15 min. di smanettamenti vari 99%
-05.40 attivo i dati meteo e posta 10 min. poi offline 98%
-07.00 altri smanettamenti 10 min. 95%
-08.00 connessione dati e sync attivata... controllo posta e varie 5 min 93%
-08.25 offline devo prendere la metro
-08.55 online dati
-09.42 scatto foto invio mail controllo posta 10 min 88%
-10.15 rientro a lavoro (dove la linea è pessima... é un bunker) 86%
-11.20 navigazioni varie a intervalli di 10 min con durate medie di 5 min 74%
-11.31 navigazione totale di 11 min con poca linea 72%
-13.35 Esco dal bunker lavoro
-14.06 16 min di navigazione 60 %
-14.07 parte il treno decido di mantenere la connessione dati attiva (anche se per un buon 60% del percorso non c'é rete) e ascoltare musica.
-15.15 fine musica (oltre un'ora) 46 %
-16.12 navigazione 30 min + 10 min di smanettamenti 36%
-17.02 video youtube 3 min 34%
-17.15 video 6 min + tatapalk 3 min 31%
-19:30 mezz'ora diretta tgcom24, 15 min tatapalk, smanettamenti per cercare di scaricarlo :D batteria finale 7%
CONCLUSIONI:
Per me é straordinario considerando che dove lavoro la linea é veramente pessima... varia da zero a 1 tacca... difficilmente 2, e passa di frequente da 2g a 3g.
non oso immaginare con i settaggi giusti dove potrei arrivare :D
prima portavo il caricabatterie in ufficio pensate.... Angelo mitico!!!
vi allegheró i grafici
-
-
scusate dimenticavo questo
http://img.tapatalk.com/5151d4d4-b774-d3e1.jpg
-
scusate ultimissimi screenshot:
traffico dati di oggi
http://img.tapatalk.com/5151d4d4-b907-3461.jpg
test quadrant con cpu alla massima frequenza (prima che installassi le mie centinaia di applicazioni :D)
http://img.tapatalk.com/5151d4d4-b966-9bd1.jpg