quando hai root e soprattutto CWM recovery puoi seguire le guide al flash delle rom..leggendo per bene le specifiche
Visualizzazione stampabile
Ciao.
Esatto, la guida è quella. Dunque, per installare quella ROM non c'è una guida "ufficiale" in italiano..
Al seguente LINK trovi il thread ufficiale XDA con le istruzioni di installazione.
Io ho fatto la seguente procedura:
1. Download del kernel NX-Kernel_v1.4.3.zip e messo nella micro sd externa.
2. Download della ROM e messa nella micro sd ext.
3. Download delle GAPPS: io ho le pa_gapps-full-4.4-20131111-signed.zip e messe nella micro sd ext.
2. Reboot in recovery e flash del kernel zip del punto 1.
3. Attenzione: Dopo il flash del kernel riavvio in Recovery..!!!
4. Da recovery del nuovo kernel full wipe: ovvero selezionare l'opzione clean per installare una nuova rom.
5. Flash della ROM in formato zip.
6. Wipe cache e dalvik.
7. Flash delle GAPPS.
8. Wipe cache e dalvik.
9. Reboot. :cool:
Ciao ragazzi, mi sapreste indicare delle rom che hanno queste caratteristiche?
Leggera e fluida - poco battery drain - funzioni il multischermo e ci sia s-note.. s-note non è indispensabile ma se c'è è meglio.
Informandomi ho capito a quanto pare che per leggerezza e durata batteria ci siano Cyanogen Mod e slim bean.. ma per quanto riguarda il multischermo?
Cioè devo scaricare una rom stock o una rom basata su stock?
comunque volevo chiedere: quando ho circa il 10% di batteria mi compare un grabber a lato dello schermo come nella rom stock, e trascinando mi si apre quel pannellino per trascinare le app che posso usare in multischermo.. la domanda sorge spontanea: perchè mi compare improvvisamente quando la batteria si sta per scaricare?
Ciao ragazzi ,
potete consigliarmi una rom stabile ma ottimizzata per il gaming ?
Ho i diritti di root e la custom recovery ( credo ) ... con 4.1.2 non ufficiale ....
esiste una combinazione di rom e kernel che riesca ad avere un buon punteggio con 3dmark , anche con un leggero overclock della gpu ?
grazie 1000
Andrea
Ciao a tutti,
ieri mi hanno dato questo telefono, no brand e soprattutto senza root, e fermo ancora alla versione 2.3.6 di Android.
Vorrei aggiornarlo ad una versione più recente, però leggo che l'ultimo aggiornamento (che già mi segnala) porta più guai che altro.
Vi chiedo dunque a quale versione di Android mi consigliate di passare, ed eventualmente dove trovarla e come fare per aggiornare.
Grazie,
Fab.
Ciao vorrei chiederti una cosa: io ho rom stock e kernel philz e root. Vorrei provare la Slim Bean vorrei sapere se va bene questo kernel o rischio qualcosa e se la rom è compatibile con il pennino e se funziona s-pen...grazie in anticipo
Ciao!
Ti direi di no, in quanto la Slim Bean è una ROM CM 10.1 Based JB ROM e quindi prima di essere flashata richiede un kernel compatibile CM.
Quindi, a mio modesto avviso, dovresti anche tu seguire i passaggi del mio post precedente con flash del kernel NX.. ;)