R: [GUIDA]Ottenere permessi di root con Odin
Quote:
Originariamente inviato da
cikos
ciao peppemurg vorrei fare tutta laprocedura j,b. firmware,root e kenrnel come hai fatto tu ma siccome non sono pratico adesso mi sto avvicinando a questo mondo vorrei (se puoi) una guida dettagliata passo passo su tutta la procedura ho paura di commettere errori da incompetente e rovinare il celll. se puoi aiutarmi ti ringrazio.
Per aggiornare a jellybean e ottenere i diritti di root segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3039772 per installare il kernel segui questa https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3289327
Quote:
peppemurg
Ciao ho bisogno di aiuto puoi aiutarmi?
Vado sull'icona "Galleria" e mi dice applicazione non istallata
cosa posso fare?
galleria è un applicazione di sistema
Controlla con titanium backup se c'è altrimenti prova a fare i wipe
Se fai i wipe da recovery no... Prova prima a fare solo il wipe cache e, se hai il root, dalvik cache.
Flasha un firmware completo per il tuo device. I firmware li trovi su samfirmware
Visto che hai jelly bean è probabile che dopo il flash debba fare i wipe ma altrimenti il flash non dovrebbe cancellare nulla... Non ricordi quando lo hai flashato la prima volta cosa aveva cancellato?
Quote:
peppemurg
no non ricordo ora ci provo tanto se mi dici che non cambia nulla lo rifaccio
dopo averlo fatto faccio anche un wipe-ma non reset altrimenti cancella tutto vero?
No devi solo fare i wipe da recovery come quelli che hai già fatto
Quote:
peppemurg
ho fatto come hai detto
non è cambiato nulla ho dovuto rimettere il root e il kernel CoCore_E.3.3
ed ora sto testando un pò se è cambiato qualcosa.
Se non va cosa devo fare?
Se non va prova a fare il downgrade e poi a rimettere jellybean o a disinstallare e reinstallare la galleria scaricando l'apk da google
Quote:
peppemurg
:( ho gia disinstallato l'applicazione ma su play_google sembra che l'app della galleria non c'è
l'unica soluzione per risolvere il problema è il downgrade e rifare tutto.
ma ora non farò nulla non mi sembra il caso tanto con l'app alternativa (QuickPic) che è ottima
vado avanti cosi fino a quando magari in futuro esce il JB in Italiano e è poi vedremo
Intanto a te ti dico "Veramente grazie per l'impegno che hai messo"
Veramente non intendevo dal playstore ma cercando da google... Comunque ho cercato anche io e non c'era...
Mi dispice di non aver potuto aiutarti di più ma è la prima volta che sento di un problema del genere
Quote:
peppemurg
Sai sono questi i problemi che mi stimolano io studierò ancora e vedrò meglio cosa è successo
il telefono funziona alla perfezione anche grazie al tuo aiuto ora voglio provare a rimettere il firmwer 2.3.6 vodafone
No per tornare indietro devi seguire la guida per il downgrade su xda
Quote:
xxxtia94xxx
si il debug usb l'ho attivato...come faccio ad aggiornare il binario di superuser?
Apri superuser e fai uno swipe verso destra. Nella schermata che esce tappa su "su binary", sotto ci sono una serie di numeri che indicano la versione dei binari. L'ultima versione è la 3.1.1
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Quote:
peppemurg
scusami un attimo secondo me non devi installare superuser. devi prima mettere il root e poi in automatico si installa. trova la guida come si installa il Root.
Se trovo io il link te lo mando ciao
Quello è jellybean. Con questa guida devi installarlo manualmente ovviamente dopo aver seguito tutti i passaggi, cosa che ha fatto.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2