Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SpitFiRe90
Ti ringrazio infinitamente :D un ultima cosa: il PDA lo scarico da samfirmware?
devi scaricare tutto il fw e poi lo estrai e prendi il kernel.bin
-
Quote:
antonio8297
Ok grazie mille :D vediamo se ho capito bn:
1)Scarico il pacchetto GT-I9070_root.rar
2)lancio il programma Odin3 v1.83.exe
3)applicazioni->Sviluppo e spunta USB DEBUGGING e posizioni simulate
4)Accendo il telefono in modalità downloading(premi contemporaneamente tasto accensione+tasto volume giù+tasto centrale)collega il cavetto al telefono
5)Odin dovrebbe riconoscere il telefono(compare un riquadro giallo)
6)Ora nel riquadro PIT scelgo il file GT-I9070_EUR_XX_8G_20111220_KL6.pit
7)Nella voce PDA scelgo il file rootkernel.tar.md5.
8)tolgo la spunta a tutte le voci (Re-Partition, Flash Lock, Phone EFS Clear, Phone Bootloader Update) devono essere spuntate solo le voci AUTO REBOOT a F.RESET TIME
9)premo start e aspetto che esce nel riquadro in alto a sinistra la voce PASS in nero su sfondo blu
10)Aspetto che il telefono si riaccenda.dopodiche lo spengo staccando la batteria.ricollego il telefono al pc entrando sempre in modalità DOWNLOADING
12)riapro ODIN
13)eseguo le operazioni che ho fatto precedentemente dalla voce 1 alle 9 ma questa volta alla voce PDA metto I9070XXLD3_I9070XXLD3_I9070ITVLD1_HOME.tar.md5 cioè il pacchetto scaricato da samfirmware e così ho il root?
Grazie a tutti per l aiuto ragazzi :D
-
Quote:
SpitFiRe90
Ok grazie mille :D vediamo se ho capito bn:
1)Scarico il pacchetto GT-I9070_root.rar
2)lancio il programma Odin3 v1.83.exe
3)applicazioni->Sviluppo e spunta USB DEBUGGING e posizioni simulate
4)Accendo il telefono in modalità downloading(premi contemporaneamente tasto accensione+tasto volume giù+tasto centrale)collega il cavetto al telefono
5)Odin dovrebbe riconoscere il telefono(compare un riquadro giallo)
6)Ora nel riquadro PIT scelgo il file GT-I9070_EUR_XX_8G_20111220_KL6.pit
7)Nella voce PDA scelgo il file rootkernel.tar.md5.
8)tolgo la spunta a tutte le voci (Re-Partition, Flash Lock, Phone EFS Clear, Phone Bootloader Update) devono essere spuntate solo le voci AUTO REBOOT a F.RESET TIME
9)premo start e aspetto che esce nel riquadro in alto a sinistra la voce PASS in nero su sfondo blu
10)Aspetto che il telefono si riaccenda.dopodiche lo spengo staccando la batteria.ricollego il telefono al pc entrando sempre in modalità DOWNLOADING
12)riapro ODIN
13)eseguo le operazioni che ho fatto precedentemente dalla voce 1 alle 9 ma questa volta alla voce PDA metto I9070XXLD3_I9070XXLD3_I9070ITVLD1_HOME.tar.md5 cioè il pacchetto scaricato da samfirmware e così ho il root?
Grazie a tutti per l aiuto ragazzi :D
si quello devi scaricare.
-
Quote:
antonio8297
si quello devi scaricare.
Ok grazie mille. Sta sera provo :)
-
Quote:
antonio8297
Chiedo scusa ho una domanda. dentro il rar scaricato da samfirmware c è un file .dll e il file I9070XXLD3_I9070XXLD3_I9070ITVLD1_HOME.tar.md5. Quest ultimo devo estrarre per avere il kernel.bin? come lo estraggo? Non ho ben capito questo passaggio chiedo scusa per l ignoranza. :(
-
Quote:
SpitFiRe90
Chiedo scusa ho una domanda. dentro il rar scaricato da samfirmware c è un file .dll e il file I9070XXLD3_I9070XXLD3_I9070ITVLD1_HOME.tar.md5. Quest ultimo devo estrarre per avere il kernel.bin? come lo estraggo? Non ho ben capito questo passaggio chiedo scusa per l ignoranza. :(
si quello devi estrarre
-
ragazzi non accorgendomene l'ho fatto con re partition cosa succede ora vi prego aiutatemi ??
-
Quote:
antonio8297
si quello devi estrarre
Ho fatto tutto ma sono fermo al punto 13 perchè odin mi dice
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> MD5 hash value is invalid
<OSM> kernel.bin.md5 is invalid.
<OSM> End...
che devo fare? :(
EDIT: problema risolto scaricando il kernel XXLD3.tar.md5 da un sito esterno avendo così il root. il counter non mi è apparso ma ho paura per i reset. Il cell è ancora in fase di test. :o
Installato superuser e Unistaller root togliendo così app inutili. Però busybox mi da errore nella installazione: ho scaricato l app dal store e installata senza problemi. Avvio l app premo install e mi dice "installazione fallita".
-
Quote:
resma77
ragazzi non accorgendomene l'ho fatto con re partition cosa succede ora vi prego aiutatemi ??
vedi se le partizioni sono apposto,se sì non è successo nulla!
Quote:
SpitFiRe90
Ho fatto tutto ma sono fermo al punto 13 perchè odin mi dice
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> MD5 hash value is invalid
<OSM> kernel.bin.md5 is invalid.
<OSM> End...
che devo fare? :(
EDIT: problema risolto scaricando il kernel XXLD3.tar.md5 da un sito esterno avendo così il root. il counter non mi è apparso ma ho paura per i reset. Il cell è ancora in fase di test. :o
Installato superuser e Unistaller root togliendo così app inutili. Però busybox mi da errore nella installazione: ho scaricato l app dal store e installata senza problemi. Avvio l app premo install e mi dice "installazione fallita".
usa qualche altra app
-
Se non chiedo troppo.Me ne consigli qualcuna? Di preciso a cosa servono questo genere di app?