Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
roc
Giusto per capire: faccio la procedura debrand anche se non è brand?
In caso di ripristino qual'è il fw da prendere da sam ? (in elenco non vedo la mia attuale versione..)
Grazie
Allora vedi se c'è su sampro.pl
Inviato dal mio GT-Xperia S con Tapatalk 2
-
Quote:
antonio8297
Allora vedi se c'è su sampro.pl
come dicevo, da Kies mi risulta:
PDA: LD2
PHONE: LD2
CSC: LD1(TUR)
non c'è nemmeno su sampro.pl ... :(
(mi dici perchè è necessario fare la procedura di debrand se il terminale non è brand? ...)
-
scusa ma nel punto 7 mi dice di inserire in PDA il root kernel, quindi quello che trovo in GT-I9070_root.rar. poi nel punto 9 mi dice di scegliere il kernel del proprio firmware cioè quello che ho preso dallo zippone da 500 mb e che sarebbe da inserire anche questo in PDA.. come faccio? posso inserire 2 kernel contemporaneamente oppure devo flashare 2 volte?
Quote:
antonio8297
1.non usare le
2.Va in pda.
Il kernel in pda sì e lo trovi nel file tar che esce dopo aver estratto lo zip da 530mb.
Stasera ti mando la mail in pvt,adesso non posso.
Ps anzi grazie a te.
-
la guida FUNZIONA!!!
avendo un 9070P prima l'ho sbrandizzato con il firmware austriaco, poi seguendo passo passo la guida, ho messo il root kernel postato in prima pagina con odin, e così si hanno i permessi ma il tel non si spegne ma si riavvia soltanto.. se si usa per la seconda passata il kernel del firmware austriaco dice odin che è invalido..
così ho usato il kernel postato da Facce a pagina 5 e ho ripetuto dal punto 4 per la seconda passata.. e ora tutto funziona...
grazie a tutti...
-
Quote:
Originariamente inviato da roc
come dicevo, da Kies mi risulta:
PDA: LD2
PHONE: LD2
CSC: LD1(TUR)
non c'è nemmeno su sampro.pl ... :(
(mi dici perchè è necessario fare la procedura di debrand se il terminale non è brand? ...)
Devi guardare in impostazioni/info dispositivo/ versione banda base...per esempio io ho: i9070xxld3.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Anch'io ho banda base I9070XXLD3, il telefono è rigorosamente nobrand :o
Ho provato con Odin dandogli il GT-I9070_EUR_XX_8G_20111220_KL6.pit e il kernel estratto dallo zippone del mio modello di samsung preso su samfirmware, ma questo è il messaggio che mi restituisce odin :bd:
<ID:0/015> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> MD5 hash value is invalid
<OSM> kernel.bin.md5 is invalid.
<OSM> End...
Qualcosa mi sfugge...:'(
-
Quote:
alec966
Anch'io ho banda base I9070XXLD3, il telefono è rigorosamente nobrand :o
Ho provato con Odin dandogli il GT-I9070_EUR_XX_8G_20111220_KL6.pit e il kernel estratto dallo zippone del mio modello di samsung preso su samfirmware, ma questo è il messaggio che mi restituisce odin :bd:
<ID:0/015> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> MD5 hash value is invalid
<OSM> kernel.bin.md5 is invalid.
<OSM> End...
Qualcosa mi sfugge...:'(
riestrai il file è corrotto
-
Già provato a riestrarre ma nulla :(
Ho scaricato questo file da qui :
XXLD3.tar.md5 - 4shared.com - online file sharing and storage - download - Filip S
Con questo, alla seconda passata, sembra andare, dopo il riavvio tutto sembra ok, ma.....
il dubbio è come fare a capire che è effettivamente rooted ? o_O ?
-
Quote:
alec966
Hai installato superuser? e busybox?
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
-
Evidentemente non capisco le risposta che mi vengono date rispetto alle domande che faccio.
Dal MIO terminale risulta:
INFO BANDA BASE = INFO PDA => I9070PXXLD2
CSC == I9070POJVLD1
Sono quindi in possesso di un terminale 9070p NON BRAND con firmware TURCO
Sapete per caso dove posso trovare il firmware di ripristino nel caso in cui avessi problemi tentando di aver i permessi da root?
(ho provato a cercare in rete e, in particolare su "samfirmware" e su "sampro.pl" ma non ho trovato nulla)
Seconda domanda: c'è possibilità di fare una copia dell'attuale firmware da poter utilizzare come ripristino?
Terza domanda: perchè devo utilizzare la procedura di Sbrandizzazione prima di ottenere i permessi root se il mio terminale NON è Brand ?
-
raga io ho sbrandizzato il mio 9070P e poi eseguito il root tramite queste guide e adesso mi esce una notifica che devo aggiornare il software.. se lo faccio combino casini o devo farlo ? grazie :) :) :)
-
Quote:
iakopo87
la guida FUNZIONA!!!
avendo un 9070P prima l'ho sbrandizzato con il firmware austriaco, poi seguendo passo passo la guida, ho messo il root kernel postato in prima pagina con odin, e così si hanno i permessi ma il tel non si spegne ma si riavvia soltanto.. se si usa per la seconda passata il kernel del firmware austriaco dice odin che è invalido..
così ho usato il kernel postato da Facce a pagina 5 e ho ripetuto dal punto 4 per la seconda passata.. e ora tutto funziona...
grazie a tutti...
il kernel postato a pagina 5 ti viaggia bene ??? io ho usato quello che ha messo antonio nella guida per il fw europeo anche se il mio e quello austriaco per la sbrandizzazione e mi va.... ma magari il tuo e meglio :D
-
Quote:
Clascor
il kernel postato a pagina 5 ti viaggia bene ??? io ho usato quello che ha messo antonio nella guida per il fw austriaco e mi va ma magari il tuo e meglio :D
1 non fare doppi post
2 se ti ha funzionato rimani così
-
Quote:
antonio8297
1 non fare doppi post
2 se ti ha funzionato rimani così
e per la storia che mi dice che devo aggiornare il software ? lo devo fare tramite super user ?
-
Quote:
Clascor
e per la storia che mi dice che devo aggiornare il software ? lo devo fare tramite super user ?
fallo l'aggiornamento porterà qualche miglioramento.si fà dalle impostzioni-info del dispositivo-aggiornamenti software
-
Ma a me il kernel del firmware austriaco mi diceva ke n era valido.cosi ho messo quello postato a pagina 5e ora va benissimo..
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
-
Quote:
iakopo87
Ma a me il kernel del firmware austriaco mi diceva ke n era valido.cosi ho messo quello postato a pagina 5e ora va benissimo..
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Allora rimani quello finche va bene
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
-
ragazzi mi potete spiegare il punto 9 non capisco dv prendo il fw e nel punto 6 browse nn ce su odin aiutatemi please XD
-
Potrei avere dei chiarimenti?
Io ho fatto il root (facendo doppio flash!). Ho installato solo Superuser in vece che mettere anche Busybox e Busybox binari (ma li devo mettere tutti?????).
Quindi ho provato a scaricarmi Titanium backup. L'ho installato ma non lo trovo da nessuna parte nel telefono! Nè una icona nella home, nè nell'app drawer, niente di niente!!! Come mai???
Poi volevo sapere ma perchè quando flasho per "installare" il root, incvece che riavviarsi il telefono rimane bloccato nella schermata recovery??? E questo lo fa in entrambi i "flash"! Sono costretto ogni volta a staccare la batteria :(
-
Quote:
supermassiveblack
Potrei avere dei chiarimenti?
Io ho fatto il root (facendo doppio flash!). Ho installato solo Superuser in vece che mettere anche Busybox e Busybox binari (ma li devo mettere tutti?????).
Quindi ho provato a scaricarmi Titanium backup. L'ho installato ma non lo trovo da nessuna parte nel telefono! Nè una icona nella home, nè nell'app drawer, niente di niente!!! Come mai???
Poi volevo sapere ma perchè quando flasho per "installare" il root, incvece che riavviarsi il telefono rimane bloccato nella schermata recovery??? E questo lo fa in entrambi i "flash"! Sono costretto ogni volta a staccare la batteria :(
Il busybox serve ad alcune app come titanium e deve essere installato.titanium reinstallalo.
Quote:
kazotiko
ragazzi mi potete spiegare il punto 9 non capisco dv prendo il fw e nel punto 6 browse nn ce su odin aiutatemi please XD
I9070 o i9070p?
-
Era i 9070p ma lo sbrandizzato
-
Finalmente rootato....:cool:
Ho dovuto fare 2 volte la procedura, per motivi ignoti la prima volta non si è rootato. Poi una volta installati superuser e titanium il funzionamento del root mi è stato confermato da "root check basic" minuscola ma utile app gratuita. :D
Mi sono finalmente liberato di varie fetecchie Samsung, come Vlingo che impediva al SW Cyberon Voice commander di funzionare a dovere, più i vari yahoo affari finanza meteo ed altri inutili ammenicoli. Da come leggevo su alcuni forum stranieri e tutorial sul root, è altamente consigliato disattivare google wallet per chi ne facesse uso. ..:-$
Ho qualche dubbio se sopprimere il Samsung push service o_O
Oggi mi è arrivata una comunicazione interna Sky che mi informa che con dispositivo rootato non posso più usufruire di SkyGo, ma saprò farmene una ragione visto che non aveva mai funzionato...(neanche col tablet Galaxy P6200)...:(
buon rooting a tutti :p
-
Quote:
kazotiko
Era i 9070p ma lo sbrandizzato
Al punto 9 apri il fw usato per il debrand e dentro c'è il file kernel.bin e al punto 9 fleshi quello.
-
ma in quale opzione di odin lo metto ? in phone
-
ragazzi scusate, ho letto tutti i post di questo 3d però qualcosa mi sfugge.
io ho un i9070p no brand che monta il fw tedesco (comprato appunto in un market tedesco), per eseguire il root quindi dovrei montare il fw Austriaco e poi successivamente seguire questa procedura giusto?? o è possibile farlo direttamente con il mio fw?
-
Quote:
andreopulos
ragazzi scusate, ho letto tutti i post di questo 3d però qualcosa mi sfugge.
io ho un i9070p no brand che monta il fw tedesco (comprato appunto in un market tedesco), per eseguire il root quindi dovrei montare il fw Austriaco e poi successivamente seguire questa procedura giusto?? o è possibile farlo direttamente con il mio fw?
purtroppo devi mettere il fw austriaco
-
Quote:
alec966
Finalmente rootato....:cool:
Ho dovuto fare 2 volte la procedura, per motivi ignoti la prima volta non si è rootato. Poi una volta installati superuser e titanium il funzionamento del root mi è stato confermato da "root check basic" minuscola ma utile app gratuita. :D
Mi sono finalmente liberato di varie fetecchie Samsung, come Vlingo che impediva al SW Cyberon Voice commander di funzionare a dovere, più i vari yahoo affari finanza meteo ed altri inutili ammenicoli. Da come leggevo su alcuni forum stranieri e tutorial sul root, è altamente consigliato disattivare google wallet per chi ne facesse uso. ..:-$
Ho qualche dubbio se sopprimere il Samsung push service o_O...
Ma subito dopo aver flashato con odin, il cell ti si è riavviato da solo come dice la guida??? A me rimane bloccato nella schermata che dice "do not turn off the targhet..." e ho dovuto staccare la batteria!!!! :( (però mi successe anche quando il root mi funzionò)
Antonio, il problema che non trovavo titanium era dovuto al fatto che installavo solo la parte "pro" quando la app vera e propria è la "free". Comunque, prima di postare avevo provato a disinstallare tutti i titanium, installato busybox (superuser l'avevo già installato subito dopo il root), poi titanium...ma per lui, io non ho il root!!! :( non riesce ad ottenere i permessi!! :(
Eppure ho seguito la stessa identica procedura di qualche settimana fa quando tutto ha funzionato ed ho usato il cell rootato fino a ieri!!! :( ...non so proprio che altro provare... :(
-
Quote:
supermassiveblack
Ma subito dopo aver flashato con odin, il cell ti si è riavviato da solo come dice la guida??? A me rimane bloccato nella schermata che dice "do not turn off the targhet..." e ho dovuto staccare la batteria!!!! :( (però mi successe anche quando il root mi funzionò)
Antonio, il problema che non trovavo titanium era dovuto al fatto che installavo solo la parte "pro" quando la app vera e propria è la "free". Comunque, prima di postare avevo provato a disinstallare tutti i titanium, installato busybox (superuser l'avevo già installato subito dopo il root), poi titanium...ma per lui, io non ho il root!!! :( non riesce ad ottenere i permessi!! :(
Eppure ho seguito la stessa identica procedura di qualche settimana fa quando tutto ha funzionato ed ho usato il cell rootato fino a ieri!!! :( ...non so proprio che altro provare... :(
allora prova come fatto con i modelli con la p,metti il fw ITV(se lo hai già) lo scarichi e al punto 9 usi il kernel del tuo fw,poi installa superuser e poi busybox installer
-
Quote:
antonio8297
allora prova come fatto con i modelli con la p,metti il fw ITV(se lo hai già) lo scarichi e al punto 9 usi il kernel del tuo fw,poi installa superuser e poi busybox installer
Tutte cose già fatte!! Nonostante il mio sia no brand italia, fin dall'inizio ho flashato il fw stock europeo perchè mi sembrava un po più+ veloce e reattivo. Quindi già da allora il root è stato fatto con quel fw! E adesso (cioè ieri), prima di rootare, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, poi flashato di nuovo il fw stock europeo, e poi rifatto il root con i due flash!!! ...ma non so perchè non mi funziona nonostante odin mi dice che tutte è andato bene!!! :(
-
Quote:
supermassiveblack
Tutte cose già fatte!! Nonostante il mio sia no brand italia, fin dall'inizio ho flashato il fw stock europeo perchè mi sembrava un po più+ veloce e reattivo. Quindi già da allora il root è stato fatto con quel fw! E adesso (cioè ieri), prima di rootare, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, poi flashato di nuovo il fw stock europeo, e poi rifatto il root con i due flash!!! ...ma non so perchè non mi funziona nonostante odin mi dice che tutte è andato bene!!! :(
ti dò un consiglio aspetta un pò che tra poco esce un custom kernel e la recovery moddata oppure riprovi a fare il procedimento.
-
Quote:
antonio8297
ti dò un consiglio aspetta un pò che tra poco esce un custom kernel e la recovery moddata oppure riprovi a fare il procedimento.
Scusa la leggera ignoranza ma sia il custom kernel che la recovery non sono cose che si fanno a parte? (a meno che uno non installa una rom che contiene tutto che però non esiste per l'advance). Cioè voglio dire, il root comunque bisogna farlo, sbaglio in qualcosa?
-
Quote:
supermassiveblack
Scusa la leggera ignoranza ma sia il custom kernel che la recovery non sono cose che si fanno a parte? (a meno che uno non installa una rom che contiene tutto che però non esiste per l'advance). Cioè voglio dire, il root comunque bisogna farlo, sbaglio in qualcosa?
un custom kernel ovviamente avrà il root integrato,e si mettono da recovery stessa,quindi non bisognerebbe farlo,sempre se i dev non cambino i piani.
-
Quote:
antonio8297
un custom kernel ovviamente avrà il root integrato,e si mettono da recovery stessa,quindi non bisognerebbe farlo,sempre se i dev non cambino i piani.
A, bellissima notizia!! Io il kernel non l'ho mai flashato, altre volte che ho eseguito il root su altri dispositivi ho sempre fatto il root, recovery e rom separatamente...speriamo bene, io comunque ho appena riflashato 2 volte il fw stock e sto per riprovare il root, incorciamo le dita, altrimenti dovrò stare senza root e non si sa fino a quando visto che non si hanno certezze sullo sviluppo di questo cell purtroppo :(
-
Quote:
supermassiveblack
A, bellissima notizia!! Io il kernel non l'ho mai flashato, altre volte che ho eseguito il root su altri dispositivi ho sempre fatto il root, recovery e rom separatamente...speriamo bene, io comunque ho appena riflashato 2 volte il fw stock e sto per riprovare il root, incorciamo le dita, altrimenti dovrò stare senza root e non si sa fino a quando visto che non si hanno certezze sullo sviluppo di questo cell purtroppo :(
qui puoi vedere lo sviluppo (alle ultime pagine) [For DEV]Samsung Galaxy S I9070 Advance kernel & platform source code - xda-developers
-
Quote:
antonio8297
non appena finisce sto sbattimento per sto root, gli do un'occhiata! :) ...a proposito, adesso ho appena fatto tutto, installato super user e sto per installare Busybox. Volevo sapere: busybox, lo installo e basta? che altro devo fare? E' consigliabile installare busybox installer che magari fa in automatico qualche procedura??
-
Quote:
supermassiveblack
non appena finisce sto sbattimento per sto root, gli do un'occhiata! :) ...a proposito, adesso ho appena fatto tutto, installato super user e sto per installare Busybox. Volevo sapere: busybox, lo installo e basta? che altro devo fare? E' consigliabile installare busybox installer che magari fa in automatico qualche procedura??
l'importante che lo installi perchè serve a titanium per alcune funzioni
-
Quote:
antonio8297
l'importante che lo installi perchè serve a titanium per alcune funzioni
si ma volevo dire basta solo installarlo? Magari senza usare l'installer, posso direttamente installare la applicazione?
edit:
Finalmente!!!!!!! Funziona!!!! 2 flash di rom stock! Il counter è arrivato a 11!!!!!!!!!!! o_O rotfl :)
-
Quote:
supermassiveblack
si ma volevo dire basta solo installarlo? Magari senza usare l'installer, posso direttamente installare la applicazione?
installi l'applicazione e poi i busybox binary,che si installano tramite l'app stessa
-
Quote:
antonio8297
installi l'applicazione e poi i busybox binary,che si installano tramite l'app stessa
Ma devo avviare busybox e poi da li installare binary? Comunque mi sta funzionando senza binary
-
Quote:
supermassiveblack
Ma devo avviare busybox e poi da li installare binary? Comunque mi sta funzionando senza binary
installarli non fa male,però se non vuoi non installarli non metterli.il counter con ics lo so potrà azzerare