Visualizzazione stampabile
-
Io o messo il cocore e mi va alla grande... addiritura il mio cell é più fluido e eeattivo dell s 2 plus di uj mio amico. Cmq x installare il kernel puoi farlo da terminale o sal programma x flashare il kernel. Io ho messo il cocore-e 6.2 con recovery cwm...
Inviato dal mio GT-I9070
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
dell
non usare abbreviazioni.
E se permetti dell, scrivi un pó meglio Bob91
-
Ahahah scusate ma ero col telefono
Inviato dal mio GT-I9070
-
Quote:
Bob91
Io o messo il cocore e mi va alla grande... addirittura il mio cell é più fluido e reattivo dell s 2 plus di un mio amico. Cmq x installare il kernel puoi farlo da terminale o sal programma x flashare il kernel. Io ho messo il cocore-e 6.2 con recovery cwm...
Inviato dal mio GT-I9070
Tra tutti i kernel quale mi consigliate quindi???cocore??? e poi installando cocore si installa automaticamente anche la cwm o devo installare anche quella automaticamente??
-
Quote:
Originariamente inviato da Pugn0
Quote:
Originariamente inviato da Bob91
Io o messo il cocore e mi va alla grande... addirittura il mio cell é più fluido e reattivo dell s 2 plus di un mio amico. Cmq x installare il kernel puoi farlo da terminale o sal programma x flashare il kernel. Io ho messo il cocore-e 6.2 con recovery cwm...
Inviato dal mio GT-I9070
Tra tutti i kernel quale mi consigliate quindi???cocore??? e poi installando cocore si installa automaticamente anche la cwm o devo installare anche quella automaticamente??
Quando scarichi il cocore puoi scegliere tra la cwm e la twdm(?) Cmq troverai anche tutti i dettagli di questo kernel, altri non ne conosco...
Inviato dal mio GT-I9070
-
Ragazzi essendo il post d' aiuto , a meno che non ho sbagliato, vi chiedo una cosa veloce. Stamattina per la prima volta avevo bisogno di scrivere un nuovo numero e come per magia non trovo più il dialer. L' applicazione telefono c è ma mi da la sezione ''registri-rubrica-preferiti-gruppi'' mentre il dialer ossia dove ci sono i numeri e puoi immette un numero, non esiste. è una mia allucinazione o è cosi pure per voi? C è qualche soluzione ? Grazie a tutti :-) magari sono io che non lo trovo ..
-
A me c'è Tastiera - Registro - Preferiti - Rubrica. Prova a riavviare...
-
Ciao ragazzi. Scrivo per avere informazioni sul mio s advance I9070.
Ho scritto in un altra sezione ma era quella errata e mi hanno indirizzato qui.
Praticamente sul mio s advance con gb ho effettuato solo la procedura di di root seguendo una guida trovato sul forum...fin qui tutto ok, ma ora vorrei installare una recovery come twrp e installare il cocore kernel.Sapete dirmi come fare?
Ho cercato in giro ma non ci ho capito molto.
Per il momento non voglio installare jb perchè voglio aspettare il firmware ufficiale italiano.
Grazie in anticipo.
-
Con gb non puoi farlo ancora,soltanto con jb per ora
-
Quote:
fabry90
Ciao ragazzi. Scrivo per avere informazioni sul mio s advance I9070.
Ho scritto in un altra sezione ma era quella errata e mi hanno indirizzato qui.
Praticamente sul mio s advance con gb ho effettuato solo la procedura di di root seguendo una guida trovato sul forum...fin qui tutto ok, ma ora vorrei installare una recovery come twrp e installare il cocore kernel.Sapete dirmi come fare?
Ho cercato in giro ma non ci ho capito molto.
Per il momento non voglio installare jb perchè voglio aspettare il firmware ufficiale italiano.
Grazie in anticipo.
C'è solo quella che ti avevo linkato nell'altro post che avevi aperto, purtroppo da quando è uscito jelly su ginger si ci lavora poco e niente.
-
ok grazie lo stesso...quindi aspetto l'aggiornamento ufficiale(se arriva :) ) e lo faccio.
-
Ma Rom Manager è compatibile con l'S Advance? Se no come posso installare la cwm? Ho cercato dappertutto ma non riesco a trovarla! :O
-
Quote:
Sammy854
Ma Rom Manager è compatibile con l'S Advance? Se no come posso installare la cwm? Ho cercato dappertutto ma non riesco a trovarla! :O
Devi installare un kernel custom. Per esempio scaricando CoCore-E puoi scegliere la versione TWRP o CWM e flashandolo ti ritrovi anche la recovery che hai scelto.
EDIT: scusa, non avevo visto che nella firma hai specificato che monti ancora la 2.3.6: per la cwm su GB su xda c'è un thread intitolato "[GT-I9070][Kernel][GINGERBREAD] Stock Kernel + TWRP Recovery for Galaxy S Advance" che forse ti può tornare utile...
-
Quote:
Sammy854
Prova con questa: [GT-I9070][Kernel][GINGERBREAD] Stock Kernel + TWRP Recovery for Galaxy S Advance - xda-developers
-
Salve a tutti, ho un problema: oggi ho deciso di aggiornare a JB lussemburgo. Fatti vari reset e installazione completata ma ora il mio tel "dimentica" gli account associati ad ogni riavvio, tranne quello google e quello mail tralasciando skype, whatsapp e facebook. Chi mi sa aiutare?
-
Ma con la guida linkata da startrek, installo un kernel stok(originale) e la twrp recovery?
Per seguire questa guida bisogna avere già i permessi di root? Oppure installando la recovery e lo stok kernel mi fa di nuovo il root?
Scusate ma sono nuovo del mondo android e vorrei essere sicuro prima di fare una cosa
Grazie.
-
Buongiorno!! Monto la chuckybean che ha l'orologio al centro della taskbar... vorrei spostarlo a destra(dove si trova originariamente) ho capito che devo operare sul file framework-res.apk... ma cosa devo modificare di preciso? Grazie!
-
Quote:
startrek
Grazie, ma ho risolto con il cocore!
-
Scusate...come mai io quando installo la pac 23.0.x e gapps tramite recovery mi si ferma alla prima schermata e non carica...???
-
Quote:
Pugn0
Scusate...come mai io quando installo la pac 23.0.x e gapps tramite recovery mi si ferma alla prima schermata e non carica...???
e perchè lo chiedi qui e non nella discussione dedicata a quella rom?
-
Quote:
linux33it
e perchè lo chiedi qui e non nella discussione dedicata a quella rom?
hai ragione scusate...ma non sono qui da tanto quindi mi devo ancora ambientare...
-
Scusate ragazzi ma è abbastanza urgente.
Ho installato la twrp per gb su s advance I9070, sembrava fosse andato tutto ok ma dopo un po ho riavviato il telefono ed è rimasto fermo sulla scritta iniziale.Il telefono entra in recovery e download mode.
Come posso risolvere, vorrei installare di nuovo gb originale con stock recovery e stock kernel.
Grazie
-
Quote:
fabry90
Scusate ragazzi ma è abbastanza urgente.
Ho installato la twrp per gb su s advance I9070, sembrava fosse andato tutto ok ma dopo un po ho riavviato il telefono ed è rimasto fermo sulla scritta iniziale.Il telefono entra in recovery e download mode.
Come posso risolvere, vorrei installare di nuovo gb originale con stock recovery e stock kernel.
Grazie
Segui la guida per flashare od installare il firmware gingerbread giusto sul tuo Advance con Odin :-) ci sono delle guide per l' installazione
-
Gentilmente potresti mettermi il link perchè non riesco a trovarlo.
Grazie
-
Potresti mettermi il link per la guida perchè non riesco a trovarlo.
Ho notato che quando entro in download mode c'è scritto custom binary download yes( 1 counts)
Grazie
-
Quote:
fabry90
Potresti mettermi il link per la guida perchè non riesco a trovarlo.
Ho notato che quando entro in download mode c'è scritto custom binary download yes( 1 counts)
Grazie
non fare post doppi usa il tasto "modifica "
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-6-a.html
-
Per cancellare i doppi posto con tapatalk come si fa?
-
Quote:
danny210497
Per cancellare i doppi posto con tapatalk come si fa?
Non si può al massimo io modifico scrivendo: messaggio eliminato
-
ragazzi ho un problema, non riesco più a selezionare le foto come sfondi per la lockscreen. In pratica dopo aver fatto il root ho installato un galleria e disinstallato quella di default più altre app secondo me inutili. Ora il fatto che nn posso più selezionare le foto come sfondi per la lockscreen è un problema della galleria oppure di qualche servizio che ho disinstallato ?
-
Quote:
Bob91
ragazzi ho un problema, non riesco più a selezionare le foto come sfondi per la lockscreen. In pratica dopo aver fatto il root ho installato un galleria e disinstallato quella di default più altre app secondo me inutili. Ora il fatto che nn posso più selezionare le foto come sfondi per la lockscreen è un problema della galleria oppure di qualche servizio che ho disinstallato ?
Secondo me la galleria non dovevi cancellarla
-
Quote:
Originariamente inviato da danny210497
Quote:
Originariamente inviato da Bob91
Secondo me la galleria non dovevi cancellarla
E ora come faccio ????
Inviato dal mio GT-I9070
-
Premetto che questo è un metodo che non ho provato ma che penso funzionerà. Nel caso, puoi sempre flashare il firmware daccapo. https://www.dropbox.com/sh/0osx5tk8hrp6mh7/VxZTl9znos scarica i due file chiamati secgallery.apk e secgallery.odex e mettili in /system/app. Poi prendi l'altro file e mettilo nello stesso percorso ma anche in /preload/symlink/system/app.
-
da recovery mode non mi trova il file root.zip nella sd esterna.. ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla
avete qualche soluzione?
-
Quote:
giagia96
Premetto che questo è un metodo che non ho provato ma che penso funzionerà. Nel caso, puoi sempre flashare il firmware daccapo.
https://www.dropbox.com/sh/0osx5tk8hrp6mh7/VxZTl9znos scarica i due file chiamati secgallery.apk e secgallery.odex e mettili in /system/app. Poi prendi l'altro file e mettilo nello stesso percorso ma anche in /preload/symlink/system/app.
Non va... altre idee ???
-
Ieri ho installato l'aggiornamento a jelly bean italiano.
Qui sul forum ho trovato una guida per fare il root. Vorrei sapere se questa procedura va bene anche per il firmware italiano.
Grazie.
-
Quote:
fabry90
Ieri ho installato l'aggiornamento a jelly bean italiano.
Qui sul forum ho trovato una guida per fare il root. Vorrei sapere se questa procedura va bene anche per il firmware italiano.
Grazie.
Certo, va bene con tutti i jb usciti fino ad ora
-
sta prendendo l'idea di metterci una rom... ho gia l'i9070 con cocore 6.8
ad oggi qual'è la rom piu stabile e con maggiori prestazioni da affiancagli?
-
Ho eseguito il root al mio s advance i9070(jelly bean italiano). Tutto ok, ma ora avrei bisogno di un ulteriore chiarimento.:)
Ho letto che non esiste la cwm stabile per questo telefono ma solo temporanea. Se voglio quella stabile devo installare anche il kernel cocore 6.8. Il mio dubbio è che quando andrò ad eseguire il backup dalla recovery me lo farà salvando il cocore kernel?
Perchè vorrei fare un backup con il kernel originale per poi installare una nuova rom.
Grazie.
-
Quote:
fabry90
Ho eseguito il root al mio s advance i9070(jelly bean italiano). Tutto ok, ma ora avrei bisogno di un ulteriore chiarimento.:)
Ho letto che non esiste la cwm stabile per questo telefono ma solo temporanea. Se voglio quella stabile devo installare anche il kernel cocore 6.8. Il mio dubbio è che quando andrò ad eseguire il backup dalla recovery me lo farà salvando il cocore kernel?
Perchè vorrei fare un backup con il kernel originale per poi installare una nuova rom.
Grazie.
non ho capito bene ma quando fai un backup da recovery tutte le partizioni vengono salvate anche il kernel (boot.img o boot.emmc.win a seconda della recovery) pero' se fai un restore da recovery questa partizione non viene ripristinata
qundi se fai un backup con a recovery temporanea che non sovrascrive la partizione del kernel dovresti salvare anche il kernel originale
poi non ho capito il resto