Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da giagia96
Non è questione di un singolo file, è tutto il sistema che deve essere deodexato. In genere le custom rom lo sono, però non si sa mai.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Si scusa è vero -.- comunque dovrebbe essere deodexata.. ora provo se va con la chuckybean anche se mi trovavo bene con la jellymod.. se hai altri suggerimenti sono ben accetti.. grazie :)
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Ma secondo voi, esperti di android, qual'è la ROM che salvaguarda di più la batteria?? Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da GeNiO790
Ma secondo voi, esperti di android, qual'è la ROM che salvaguarda di più la batteria?? Grazie :)
Se puoi rinunciare alla fotocamera e sopporti qualche bug da beta prova la cyanilla, (ho cambiato perché con questa softkeyz funziona) ti trasforma il telefono in un nexus con tutte le impostazioni delle cyanogenmod. Se ne vuoi una stabile e funzionale consiglio la jellymod 4.0.. ci ho fatto 7.30 ore di schermo acceso! :)
-
Intanto grazie! Cmq cavoli, è tanto 7 ore e mezza!! Però scommetto che non avevi i dati attivi..... no? cmq ho sentito parlare bene anche di chuky bean e in minor modo di lightJB 1.2... sai niente? o qualcun'altro sa qualcosa a riguardo?
-
Quote:
Intanto grazie! Cmq cavoli, è tanto 7 ore e mezza!! Però scommetto che non avevi i dati attivi..... no? cmq ho sentito parlare bene anche di chuky bean e in minor modo di lightJB 1.2... sai niente? o qualcun'altro sa qualcosa a riguardo?
Chucky bean è buona fa scendere anche a 280 mb la ram però esteticamente non mi piace più.. comunque si 7 ore e mezza ma senza dati ne wifi e luminosità media o minima! Con tratti in offline, ma è notevole comunque considerando che ora ne faccio 4 allo stesso modo... poi tutto sta nell ottimizzare da se non si tratta solo di rom :)
-
Ti dico la verità, io non sono uno che sta molto attento ad attivare i dati o disattivarli, alla luminosità dello schermo, bluetooth, wifi e tutte queste cose qua, che sarebbero bene fare, ma che per pigrizia non faccio. Per questo non pretendo di avere un telefono che possa mantenere lo schermo acceso per ore e ore, e caricarlo una volta ogni due giorni, mi accontento (se non sono troppo pretenzioso :P ) di arrivare a sera tranquillo con le mie 2 orette/ 2 orette e mezza di schermo acceso. Poi la notte sotto carica! ;)
-
Quote:
Chucky bean è buona fa scendere anche a 280 mb la ram però esteticamente non mi piace più.. comunque si 7 ore e mezza ma senza dati ne wifi e luminosità media o minima! Con tratti in offline, ma è notevole comunque considerando che ora ne faccio 4 allo stesso modo... poi tutto sta nell ottimizzare da se non si tratta solo di rom :)
-
come mai hai riscritto il messaggio?
-
Quote:
come mai hai riscritto il messaggio?
La connessione deve avermi funzionato male e si è inviato due volte -.- comunque si con 2 ore e mezza e queste rom anche se non stai attento a sera ci arrivi tranquillamente.. poi puoi sempre usare greenify o qualche altra accortezza che sia automatica e ti aiuti a risparmiare batteria! :) (ancora scusa per il doppio post -.-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
minar
La connessione deve avermi funzionato male e si è inviato due volte -.- comunque si con 2 ore e mezza e queste rom anche se non stai attento a sera ci arrivi tranquillamente.. poi puoi sempre usare greenify o qualche altra accortezza che sia automatica e ti aiuti a risparmiare batteria! :) (ancora scusa per il doppio post -.-)
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
Non è un problema il doppio post, anzi grazie! Cmq cosa sarebbe Greenify? E soprattutto quale delle 2 rom consiglieresti tra jellymod e chuky bean per quanto riguarda la batteria?
EDIT: un'altra cosa! qual'è secondo voi la migliore parte modem da flashare considerando che il mio operatore è TIM?? Grazie mille!
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da minar
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
Non è un problema il doppio post, anzi grazie! Cmq cosa sarebbe Greenify? E soprattutto quale delle 2 rom consiglieresti tra jellymod e chuky bean per quanto riguarda la batteria?
EDIT: un'altra cosa! qual'è secondo voi la migliore parte modem da flashare considerando che il mio operatore è TIM?? Grazie mille!
Scusa il ritardo, la maturità mi sta uccidendo -.- comunque io consiglio jellymod perche mi piace lo stile nexus ma per la batteria la chucky bean credo sia migliore :) greenify è un app che blocca le applicazioni in background finche non le apri, facendoti risparmiare molta ram e batteria.
Volevo chiedere a tutti: qualcuno sa se lo sviluppo della cm 10.1 è stato abbandonato? Tenevo molto a quel progetto perché avrebbe dato i vantaggi della 4.2 (che dubito riceveremo in tempi ragionevoli, sempre che la riceveremo) ma non se ne è saputo più nulla e su xda tutto tace :)
Inviato dal mio note 10.1 in attesa di 4.2
-
Quote:
minar
Scusa il ritardo, la maturità mi sta uccidendo -.- comunque io consiglio jellymod perche mi piace lo stile nexus ma per la batteria la chucky bean credo sia migliore :) greenify è un app che blocca le applicazioni in background finche non le apri, facendoti risparmiare molta ram e batteria.
Volevo chiedere a tutti: qualcuno sa se lo sviluppo della cm 10.1 è stato abbandonato? Tenevo molto a quel progetto perché avrebbe dato i vantaggi della 4.2 (che dubito riceveremo in tempi ragionevoli, sempre che la riceveremo) ma non se ne è saputo più nulla e su xda tutto tace :)
Tranquillo nessun problema, anzi, grazie di nuovo... per quanto riguarda la parte modem(ho TIM)?
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da minar
Tranquillo nessun problema, anzi, grazie di nuovo... per quanto riguarda la parte modem(ho TIM)?
Mmh su quella non saprei anche perché ho wind :)
-
Grazie lo stesso! Vorrei comunque chiedere agli altri, qual'è secondo voi la migliore parte modem da flashare, considerato che ho TIM come operatore?? Grazie mille!
-
ciao ragazzi ho da poco iniziato a smanettare sul mio galaxy s advance. stamattina ho aggiornato il terminale a JB usando il firmware tedesco, successivamente l'ho rootato e sostituito il kernel con il cocore 6.0. ho riscontrato un problema circa le apps che ho spostato su scheda sd: al riavvio non compaiono le scorciatoie che avevo creato precedentemente, cosa può essere successo? La scheda sd usata è la stessa che usavo con GB, ma non si è mai proposto un problema del genere. attendo vostre risposte.
-
Quote:
Originariamente inviato da Papagnol
ciao ragazzi ho da poco iniziato a smanettare sul mio galaxy s advance. stamattina ho aggiornato il terminale a JB usando il firmware tedesco, successivamente l'ho rootato e sostituito il kernel con il cocore 6.0. ho riscontrato un problema circa le apps che ho spostato su scheda sd: al riavvio non compaiono le scorciatoie che avevo creato precedentemente, cosa può essere successo? La scheda sd usata è la stessa che usavo con GB, ma non si è mai proposto un problema del genere. attendo vostre risposte.
Credo sia un problema di queste versioni di jelly bean. A me scomparivano le cartelle create nell app drawer. Non so se ci sia modo di ovviare.. io per mia fortuna tengo la homescreen pulita, metto giusto la gestione attività :)
-
Grazie per la risposta repentina.
Speriamo che con il firmware jb ufficiale per l'italia questi problemi siano superati. ;)
-
scusate l'intrusione..sono nuovo..io ho installato jb da 2 giorni ma ho un broblema con la recoveri
quando ci entro cn la combi tasti mi da
manual mode
---appling multi-csc-
applied the csc-code:ser
successfully applied multi_csc
e non mi funziona niente
qualcuno puo' aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da tommi77
scusate l'intrusione..sono nuovo..io ho installato jb da 2 giorni ma ho un broblema con la recoveri
quando ci entro cn la combi tasti mi da
manual mode
---appling multi-csc-
applied the csc-code:ser
successfully applied multi_csc
e non mi funziona niente
qualcuno puo' aiutarmi?
Hai provato ad aspettare un pò?
-
no ora provo..grazie per il momento....ma oltre alla scritta ho l'androide steso con un triangolo rosso sulla pancia,ed un punto esclamativo in mezzo
-
no non funziona il tasto power...accidenti ho fatto anche un downgrade a ginger bread e poi ho riflescato ma niente,,semre cosi'
-
Ma oltre a quello ci sono altre scritte? Ci dovrebbero essere le scritte "install from sdcard, wipe data/factory reset, wipe cache, adb shell"
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
-
Quote:
tommi77
no non funziona il tasto power...accidenti ho fatto anche un downgrade a ginger bread e poi ho riflescato ma niente,,semre cosi'
sono riuscito ha risolvere..veramente si e' risolto da solo..grazie per il supporto
-
ciao a tutti... ho questo telefono da 2 settimane, e non sono molto pratico di andriod ancora. Mi potete dire qualche sito dove sono elencate tutte le mod per l'S Advance con relativa descrizione e pro e contro ?
-
Nella wiki in rilievo trovi la lista delle rom presenti al momento con link al thread dedicato qui su androidiani. Per quanto riguarda il sito che hai chiesto: google.com. basta che cerchi "rom s advance"
-
Ragazzi ho appena preso l'advance e volevo fare il root. Ho la versione 2.3.6 I9070NELK3_I9070HUILH2_HU. Ho letto diverse guide ma parlano di aggiornare il firmware a jb cosa che non vorrei fare. Grazie a tutti.
-
Quote:
Alexmi1987
Ragazzi ho appena preso l'advance e volevo fare il root. Ho la versione 2.3.6 I9070NELK3_I9070HUILH2_HU. Ho letto diverse guide ma parlano di aggiornare il firmware a jb cosa che non vorrei fare. Grazie a tutti.
Questa https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1713810 è la guida che fa per te, ma comunque a me sembra abbastanza complicata,se vuoi facilitare il lavoro devi prima sbrandizzare e poi segui la guida di emme1, https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2782924
-
Qualcuno può darmi un consiglio, in pratica ho jb 4.1.2 cn Cocore 6.2 ed ho anche un bose soundlink con la quale vorrei collegarmi attraverso Bluetooth come già faccio cn l'iPod ed iPad ma stranamente il cell nn lo vede!? :confused:
Avete qualche consiglio per rissolve re il problema?
-
Raga mi è sotto un dubbio, come faccio a vedere se il mio advance è brandizzato ? Io l'ho preso su amazon quindi nn penso lo sia, ma x sicurezza come verifico ?
Inviato dal mio GT-I9070
-
Lo verifichi dalla presenza di app di gestori telefonici e dalla bootanimation modificata (in alcuni casi)
-
Allora penso proprio che il mio sia no brand. X sicurezza questo si verifica da qualche tipo di versione del kernel ?
Inviato dal mio GT-I9070
-
No
-
Sapete se è uscita la cyamongen 10/10.1 ufficiale per il nostro smartphone ?
Inviato dal mio GT-I9070
-
Ragazzi mi potete suggerire un firmware che non abbia il problema dello scrolling dello schermo. Cioe' nn scatti, dove sia possibile fare il rot. Qualche giorno fa ho messo il 2.3.6 italiano con il rot ma lo schermo si muoveva a scatti. Cosi'ho rimesso il 2.3.6 della tre ma qui non e' possibile fare il rot in quanto nella guida non ci sono i file per il rot.
-
Uno moddato o non ?
Inviato dal mio GT-I9070
-
Basta che sia gingerbrand 2.3.6 dove sia possibile fare il rot
-
Con il firmware stock é possibile fare il root. Prova a riflashare col firmware originale e dopo procedi con il root. Assicurati che sia per il NON P xk da quello che ho letto se provi a rootare col metodo p non funziona
Inviato dal mio GT-I9070
-
Si ma per il firmware tre non ci sono i file per il rot
-
Allora metti un firmware no brand. Poi non so in che altro modo aiutarti dato che il mio è no brand...
Inviato dal mio GT-I9070
-
Io avevo messo il firmware no brand italiano, poi eseguito il rot, ma quel firmware aveva il monitor che si muoveva a scatti. Cosi' ho rimesso il firmware della tre, molto piu' fluido ma senza rot. Tu che firmware hai installato?