Quale metodo hai usato?
Visualizzazione stampabile
Ho seguito la guida con l emulatore.
seguendo la guida e il metodo con l'emulatore la prima volta mi è riuscito ma la seconda no: Allegato 82580
Come mai?
Ragazzi sono nei guai! Ho flashato la rom s4 revolution e adesso non mi prende la linea, ho dato uno sguardo alle guide, durante l'aroma installer ho fatto il backup della cartella efs (adesso la trovo in formato .tar), come ripristino il tutto? Ho provato con odin ma appena metto star mi dice "odin ha smesso di funzionare, ho provato con 3 versioni di odin, 3.07, 08 e l'ultima la .09, ho provato ad avviarlo in modalità compatibilità ma nulla! Ho fatto bene a fare quel backup? È la mia salvezza?
Scusate se edito: ma il cellulare è di un mio amico, ho rimesso la vecchia rom è tutto ha iniziato a funzionare, il mio amico ha insistito per rimettere tutto stock, ho flshato con odin e adesso funziona tutto, MA adesso mi esce una scritta in evidenza con PDA, Phone, CSC ecc.. Che è successo? Se premo il tasto power premuto mi si spegne direttamente!
scarico il programma explorer per spostare la cartella efs nella sdcard (credo sia la memory card) ovviamente con la sd inserita da 32gb,,, e mi dice "impossibile incollare. spazio libero insufficiente nel file system di destinazione... mi rassegno provo a flashare il telefono per passare dalla 4.3 non ufficiale alla 4.1.2 scarico odin, carico il firmware,, faccio tutto correttamente,,, e mi esce sempre la scritta FAILED... mo o non so capace io, cosa impossibile visto che ho fatto tutto bene,,, o devo prendere il telefono e fallo volare dal balcone. consigli? bahh.
Edit: ho sbagliato thread
ragazzi ho fatto il backup manualmente copiando la cartella e poi zippandola per proteggerla da eventuali format del pc se volessi ripristinarla la metto in root/ elimino la cartella efs corrotta o vuota e poi ricopio quella dandogli rw rw rw? gracias :)
Salve a tutti. Io ho eseguito ol backup con il primo metodo (emulator) ed è andato a buon fine però invece di creare un file compresso mi ha creato un file. tar.gz
È valido lo stesso o non serve a niente? Grazie in anticipo.
Hai perfettamente ragione. Ho scoperto dopo che non riuscivo a scompattarlo perché usavo l`app sbagliata. Ne ho scaricata un`altra e sono riuscito a vedere tutti i file compressi. Grazie ancora e buon Natale a tutti.
io ho utilizzato il primo metodo e trovo il file nv_data.bin.md5 ma non nv_data.bin ,cosa devo fare ?
Quindi posso stare tranqillo in caso di perdita di imei o devo fare qualche altra cosa per completare il backup?
Ho scaricato Android Terminal Emulator. Quando lo avvio la guida dice "digitare il comando su e dare invio". Qual è il comando su? E poi come faccio a dare invio? Lo so che è una domanda stupida ma proprio non capisco..
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
digitare il comando su significa che devi scrivere su. E invio è il tasto invio che dovresti avere sulla tastiera in basso a destra (una freccia che punta in basso poi a sinistra come quella delle tastiere per pc). Comunque se ti blocchi su questo passaggio forse è meglio se utilizzi il metodo 3 copiando direttamente la cartella con un file manager che ha i permessi di root. Invece di rooexplorer che è a pagamento puoi utilizzare es gestore file
Grazie per la risposta, ti assicuro che so smanettare abbastanza bene ma stavolta propio non capivo l espressione "digitare comando su"!
Anche a me manca il file "nv_data.bin" mentre nv_data.bin.md5 è presente. Ho JB 4.1.2 e CoCore 6.8
scusate una domanda........
Metodo 1
Per il Ripristino fate cosi':
Tramite un file manager con supporto ai permessi di root (es. Solid Explorer o Root Explorer) entrare nella cartella /EFS.
Eliminare manulamente il file nv_data.bin.md5.
Riavviare il telefono e verificare che ora siano presenti nuovamente il file nv_data.bin e nv_data.bin.md5.
Questa procedura effettua il ripristino del backup
ma la copia di bck che abbiamo creato in precedenza quando la si deve usare???
ciao, anche io leggendo il metodo 1 di ripristino sono rimasto un po' disorientato.. ma manca qualcosa o è scritto giusto?
anche a me il metodo uno non funziona eppure ho copiato fedelmente la stringa e ho i permessi di root
boh...
ciao,
fatto, la copia ha funzionato ma non ha fatto l'esatta copia di tutto (mancano nv_data.bin e nv_data.bin.md5.)
qualche altro suggerimento?
grazie
Hai quindi usato il metodo 3.
Hai concesso i permessi di root?
Non vorrei sbagliare ma nv_data.bin.md5 ce l'ho invece nv_data.bin no.
Con JB credo che quest'ultimo non ci sia.
(Nemmeno sull'originale efs)
Che sistema operativo hai?
Comunque con root explorer funziona sono sicuro.
EDIT l'app che uso è root browser
ok adesso usando il tuo software sembra aver funzionato
grazie
io ho appena usato il primo metodo per fare il backup della cartella efs. Se è andato il tutto a buon fine dovrebbero esserci almeno i file nv_data.bin e nv_data.bin.md5. Io ho solo il secondo di 0KB. E' normale?
possibile che non abbia la cartella efs???? ho i permessi di root, ho scaricato l'emulatore ma non mi trova la cartella, e anche root explorer ... la cartella non c'è!!!! o_O come è possibile?
Salve Gianpassa il Tel funziona benissimo, con tutte e 2 le Sim. Ho scaricato root browser ma non c'è, e nell'emulatore ho dato il com Su. Non saprei
Inviato dal mio N9000_Plus usando Androidiani App
4.2.2 e volevo flashare a 4.4.1.
Inviato dal mio N9000_Plus usando Androidiani App
no ..scusa è l'n9000+ sesoon
I FILE nv_data.bin e nv_data.bin.md5 NON SONO PIù presenti come faccio?
(ho fatto tutta la procedura di eliminare nv_data.bin.md5)
Oggi ho perso la connessione dati tramite sim anche se le impostazioni sono esatte.
Nelle info, su versione banda base ho XXXXX.
L'imei c'è e la linea telefonica funziona.
Ho fatto deep clean e reinstallato gb originale h3g.
Domani lo porto in assistenza.
Consigli ?
Non portarlo in assistenza
Guarda qui...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3302574