Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianfrinico
Ok, ma mi serve il modem e il comando da dare su emulatore terminale.
Attualmente sono su gb, devo installare jb?
Se vuoi continuiamo di là.
Vengo io di la.....
-
Quote:
gianfrinico
Ok, ma mi serve il modem e il comando da dare su emulatore terminale.
Attualmente sono su gb, devo installare jb?
Se vuoi continuiamo di là.
Si continuiamo di la.... La squadra di pronto intervento è attivata :D
-
Quote:
gianfrinico
Oggi ho perso la connessione dati tramite sim anche se le impostazioni sono esatte.
Nelle info, su versione banda base ho XXXXX.
L'imei c'è e la linea telefonica funziona.
Ho fatto deep clean e reinstallato gb originale h3g.
Domani lo porto in assistenza.
Consigli ?
gianfrinico mi è accaduto la stessa cosa ieri pomeriggio, volevo provare la cm11 di mclow (non ricordo come si chiama) e all' avvio non avevo rete internet e baseband xxx, ho seguito la procedura di gianpassa e con qualche difficoltà ho risolto, poi con tommy77 e gianpassa che ti fanno da tutor sei al sicuro.
Gianfrinico se avevi anche tu la cm 11 forse è il caso di avvertire gli altri utenti nel suo thread.
-
Quote:
pablonik79
gianfrinico mi è accaduto la stessa cosa ieri pomeriggio, volevo provare la cm11 di mclow (non ricordo come si chiama) e all' avvio non avevo rete internet e baseband xxx, ho seguito la procedura di gianpassa e con qualche difficoltà ho risolto, poi con tommy77 e gianpassa che ti fanno da tutor sei al sicuro.
Gianfrinico se avevi anche tu la cm 11 forse è il caso di avvertire gli altri utenti nel suo thread.
Avevo la CM11 di maclaw però con quella andava tutto bene. Poi ho deciso di rimettere la stock e prima del deep clean ho fatto format system, modem, ecc da recovery. Forse il danno è stato quello.
-
Quote:
gianfrinico
Avevo la CM11 di maclaw però con quella andava tutto bene. Poi ho deciso di rimettere la stock e prima del deep clean ho fatto format system, modem, ecc da recovery. Forse il danno è stato quello.
Forse il format modem non è stata un'ottima idea....
L'avevi fatto altre volte?
-
ok , la cm11 di maclaw non centra niente, ho fatto anche io tutti i format da recovery compreso il modem, quindi è consigliabile eseguire un backup del modem oltre alla cartella efs.
Per tommi77 io l'ho fatto solo questa volta e di conseguenza ho corrotto la baseband.
-
Quote:
tommi77
Forse il format modem non è stata un'ottima idea....
L'avevi fatto altre volte?
Ti ho risposto dall'altra parte.
@pablonik79
Lo l'avevo fatto una miriade di volte il format di tutto da recovery e non era mai successo.
Visto che anche io venivo dalla cm di maclaw è possibile che la ROM abbinata ai format abbia fatto danni.
La prossima volta ci sto più attento.
-
Quote:
resma77
Metodo 2 (Efs Pro)
SCARICARE IL PROGRAMMA DA QUI : [url=http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=2819061&d=1403809902[/url]
Per funzionare correttamente, assicuratevi che sul vostro pc sia installato il Microsoft .NET Framework 4.0, eventualmente scaricabile da qui ed compatibile con XP/Vista/7 sia 32bit che 64bit.
Collegate il telefono al pc con "Debug USB" attivato (non in modalità memoria di massa) ed aprite il programma EFS Pro.exe.
In "Backup Options" selezionate il tipo formato di backup che desiderate effettuare, .tar o .img (io li ho effettuati entrambi) e selezionate dove volete effettuare il backup, su memoria del telefono o su pc, quindi cliccata su "Backup EFS" e lasciate fare al programma (se sul telefono dovesse aprirsi una schermata di super user che chiede se confermare l'accesso, ovviamente date il consenso), una volta finito, chiudete il programma
1- il link non funziona più
2- quando si copiano le guide di altri (https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html), a parte che andrebbero citati per correttezza, ma almeno copiare tutte le informazioni e non riportarne sono una parte: perchè questo metodo funzioni correttamente serve busybox installata sul telefono.
(ho tolto il mio "thanks")
EDIT: comunque, a chi dovesse servire, per l'uso di EFS Pro io mi son trovato meglio con la guida di JacOcaJ per i passaggi da effettuare (https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html)
-
Quote:
zebaldo
1- il link non funziona più
2- quando si copiano le guide di altri (
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html), a parte che andrebbero citati per correttezza, ma almeno copiare tutte le informazioni e non riportarne sono una parte: perchè questo metodo funzioni correttamente serve busybox installata sul telefono.
(ho tolto il mio "thanks")
EDIT: comunque, a chi dovesse servire, per l'uso di EFS Pro io mi son trovato meglio con la guida di JacOcaJ per i passaggi da effettuare (
https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html)
Hai usato questa versione su s advance? Dev-Host - EFS_Professional_2.1.50_Release.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Se si aggiorno e correggo il primo post ;)
-
Quote:
startrek
No, sono andato su questo link: [TOOL] Updated! 26/06/14 - EFS Professional … | Galaxy S II | XDA Forum (a cui sono arrivato dalla guida di JacOcaJ)
Ed in fondo al primo post c'è il link per scaricare l'ultima release (che è quella che ho usato) disponibile al momento "EFS_Professional_2.1.73_Release.zip"
-
Quote:
zebaldo
Primo post aggiornato e corretto per quanto riguarda versione EFS pro e la necessità di installare busybox.
Per quanto riguarda i meriti della guida aspettiamo l'autore per chiarimenti.
-
-
Quote:
kekkok99
Ragazzi mi aiutate? Preciso che dopo il comando su non mi vengono chiesti i permessi. Mi esce cosí:
Ma hai i permessi di root?
-
Quote:
tommi77
Ma hai i permessi di root?
Certamente!
-
Quote:
kekkok99
Certamente!
Non sembrerebbe quando digiti su e poi invio deve venir fuori il consenso hai permessi
Controlla che in super su o super user ci sia l'emulatore....
-
-
Quote:
kekkok99
Non c è. Ho riprovato esce cosí:
Cosi ora va bene......
-
Allora: ho riprovato. Ho fatto cosí:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...fc25852aac.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...3a69b4700b.jpg
E facendo invio nelle ultime righe esce:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...d6d8b35847.jpg
Ribadisco che su superuser non c è l emulatore. Da quel che ho capito l operazione non è riuscita vero? O mi sbaglio?
-
Quote:
kekkok99
Non ti sbagli.
Disinstalla emulatore terminale ed installarne un altro.
E prova di nuovo...
Se non ti chiede conferma dei permessi hai qualcosa che non va nel superuser....
Facci sapere
-
Quote:
gianpassa
Non ti sbagli.
Disinstalla emulatore terminale ed installarne un altro.
E prova di nuovo...
Se non ti chiede conferma dei permessi hai qualcosa che non va nel superuser....
Facci sapere
Il superuser è quello della AOSPA di t4n014. Comunque tra un po provo
Edit: il backup mi serve per fare un deep clean. Nella guida è consigliato farlo. Voi dite che mi conviene non fare il backup e provare a farlo dopo il deep clean?
-
Quote:
kekkok99
Il superuser è quello della AOSPA di t4n014. Comunque tra un po provo
Edit: il backup mi serve per fare un deep clean. Nella guida è consigliato farlo. Voi dite che mi conviene non fare il backup e provare a farlo dopo il deep clean?
È una procedura sicura .....
Tenta con altro emulatore se non va vai col deep clean, lo farai dopo.
-
Provato con terminal ide. Root riconosciuto e alla fine esce cosí:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1153a44d26.jpg
È riuscito vero?
Edit: si, dovrebbe essere riuscito. Il file c è. Come posso fare un eventuale restore?
Edit 2: visto che il backup è stato efettuato nella memoria interna poso spostarelo/copiarlo tranquillamente sulla sd e sul pc? So che è stato gia detto di si ma 3 stato detto lo stesso sul backup con la cwm ma dopo aver copiato quest ultimo sul pc e averlo copiato nuovamente sul cell cercavo fi fare il restore ma mi diceva che non trovava gli md5 sums (so che non è il thread giusto ma è solo un esempio)
-
Quote:
kekkok99
Provato con terminal ide. Root riconosciuto e alla fine esce cosí:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1153a44d26.jpg
È riuscito vero?
Edit: si, dovrebbe essere riuscito. Il file c è. Come posso fare un eventuale restore?
Edit 2: visto che il backup è stato efettuato nella memoria interna poso spostarelo/copiarlo tranquillamente sulla sd e sul pc? So che è stato gia detto di si ma 3 stato detto lo stesso sul backup con la cwm ma dopo aver copiato quest ultimo sul pc e averlo copiato nuovamente sul cell cercavo fi fare il restore ma mi diceva che non trovava gli md5 sums (so che non è il thread giusto ma è solo un esempio)
Si puoi copiarlo dove ti pare, tienine acconto una copia al sicuro, sul PC o in una micro SD....poi per il restore quando è il momento non ti preoccupare che ti aiutiamo noi nel caso ci siano problemi...
-
Ragazzi ho aperto il file backup e ci sono questi file:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...d7987a8ff8.jpg
I file citati nella guida non ci sono...
-
Quote:
kekkok99
Prova ad aprirlo sul telefono con root explorer o root browser.....
Questo è il comando per il recupero se ti interessa, il file deve essere sulla sdcard.
Comando recupero backup fatto da emulatore terminale:
busybox tar zxvf /sdcard/efs-backup.tar.gz -C /
-
Quote:
tommi77
Prova ad aprirlo sul telefono con root explorer o root browser.....
Questo è il comando per il recupero se ti interessa, il file deve essere sulla sdcard.
Comando recupero backup fatto da emulatore terminale:
busybox tar zxvf /sdcard/efs-backup.tar.gz -C /
Ho provato ma niente..
-
ciao a tutti i presenti nel 3d...mi chiedevo se mobileuncletool (avendo il root) potrei fare ugualmente un backup dell'imei...grazie anticipatamente a chi mi risponderà....:)
edit : grazie allora lo farò con entrambi cosi mi aggiorno di più...:)
-
Quote:
Pyter
ciao a tutti i presenti nel 3d...mi chiedevo se mobileuncletool (avendo il root) potrei fare ugualmente un backup dell'imei...grazie anticipatamente a chi mi risponderà....:)
I telefoni non sono tutti uguali.
(Una app generica per tutti i telefoni non so ma....magari funziona)
Se vuoi provarla fallo pure ma io prima mi salverei la efs con il metodo da emulatore terminale.
-
Raga ma non sarebbe piu semplice copiare la cartella efs con root browser? Cosa andrebbe storto? Oppure perchè non funzionerebbe?
-
Quote:
kekkok99
Raga ma non sarebbe piu semplice copiare la cartella efs con root browser? Cosa andrebbe storto? Oppure perchè non funzionerebbe?
Scusa, ma.......
Ai letto almeno il primo post?
-
Quote:
tommi77
Scusa, ma.......
Ai letto almeno il primo post?
Ah scusa tommi quando l ho letto non c era ancora. Deduco che sia stato aggiunto poco tempo fa. (Spero sia cosí xD) ok ho fatto una figura di cacca..
-
Quote:
kekkok99
Ah scusa tommi quando l ho letto non c era ancora. Deduco che sia stato aggiunto poco tempo fa. (Spero sia cosí xD) ok ho fatto una figura di cacca..
Fa niente....l'importante è che lo sai.....
-
Domanda inerente il metodo 3: fatto la copia (tramite root browser) su sdcard. E ora? L'ho autonomamente trasferita sul pc ma non è un file compresso (non so se questo possa cambiare le cose).
Per quanto riguarda il ripristino?
-
Quote:
bepper89
Domanda inerente il metodo 3: fatto la copia (tramite root browser) su sdcard. E ora? L'ho autonomamente trasferita sul pc ma non è un file compresso (non so se questo possa cambiare le cose).
Per quanto riguarda il ripristino?
Conserva tutto.
Fai anche il metodo 1 secondo me il più efficace.
Quello crea un file compresso.
Poi se mai ti servirà chiedi qui e vedrai che risolviamo.
-
Ciao!
Io ho seguito il metodo 1 con il mio I9070P e Android 4.1.2, tuttavia dei due files fondamentali nv_data.bin non è presente, ma solo nv_data.bin.md5
E' utile ugualmente o è totalmente inutile?
-
A quanto pare su JellyBean è presente solo il nv_data.bin.md5, ho controllato prima ancora di fare il backup e nv_data.bin non c'era
-
Quote:
bepper89
A quanto pare su JellyBean è presente solo il nv_data.bin.md5, ho controllato prima ancora di fare il backup e nv_data.bin non c'era
Quoto ;);)
-
Buono a sapersi :D
Quindi comunque la procedura è valida e la seguo senza tener conto del secondo file?
-
Quote:
fedandroid
Buono a sapersi :D
Quindi comunque la procedura è valida e la seguo senza tener conto del secondo file?
Esatto.......
-
raga io ho provato i primi 2 metodi, ma niente questo file nv_data.bin.md5 non ne vuoel sapere proprio di uscire. nn sono tanto esperto di mod, però giusto per dare delle info, premettendo che credo che i file per fare il root ognuno vale l'altro(nel senso quello che ti danno nelel guide per fare il root dell's advance), ho installato busybox, android terminale emulatore,metto la stringa e andando a cercare il file efs-backup lo apro e ci sono tanti file ma nn questo nv_data.bin.md5,complessivamente un file di 4 kb, con efs pro invece non mi esce il mio terminale i9070 e non ho capito perchè. dove sbaglio?grazie