Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luigimt
Intanto ti ringrazio per avermi risposto e trovato il Firmware adatto, comunque mi rimangono dei dubbi che vorrei chiarire prima di lanciarmi nel root
1) Immagino che anche questo firmware non incrementa il counter vero?
2) Dove trovo la procedure di ripristino alle impostazioni di fabbrica ed il firmware adatto al mio cell (tedesco)
3) anche la procedura di ripristino non fa aumentare il counter vero?
Ti ringrazio in anticipo della risposta
Vai in impostazioni->privacy->ripristina impostazioni di fabbrica. Dopo aver tappato su ripristina potrai scegliere se eliminare anche tutti i file multimediali (foto, musica...). Questo non aumenta il counter. Il firmware per riportare il telefono come nuovo lo scarichi da samfirmware.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
-
1- il counter non incrementa.
2- il firmware lo trovi su samfirmware qui, inserisci il modello sulla ricerca (I9070) e trovi il tuo corrispondente. Poi segui la procedura di debrand così togli il root
3– anche questa procedura non incrementa il counter.
Edit:
Ops Giagia mi ha anticipato :)
Dire risposta super veloce e dire poco.
Grazie tante
-
Allora... ho letto gran parte del 3d ma ancora ho delle domande... ho un I9070P brand TIM,
1) per ottenere i permessi di root devo prima sbrandizzare? Da quello che ho capito no, basta che prendo il firmware rootato della TIM sotto "I miei root" e seguo poi la guida normalmente.
2) ottenendo i permessi di root il cell si formatta o si mantengono tutte le app con i relativi dati?
3) ottenendo i permessi di root, perdo la garanzia nonostante il counter rimanga a zero, giusto? in caso se volessi riottenere la garanzia, come faccio a fare un unroot? ed in questo caso facendo un unroot mi si incrementerebbe il counter e sarei di nuovo da capo...
Chiedo scusa delle troppe domande e spero in una gentile e chiara risposta!! Grazie mille!
-
1- Puoi avere il root senza sbrandizzare ed è tutto corretto quello che hai detto sulla procedura.
2- Non formatti nulla, quello lo fai solo se fai un reset di fabbrica con formattazione della memoria interna o con wipe data.
3- Per riottenere la garanzia basta procurarsi il firmware originale su samfirmware e flasharlo con odin seguendo la procedura di debrand.
Spero sia chiaro, ciao!
Troppo chiaro XD.... ancora una domanda... con il processo di debrand, incremento il counter? (non è che mi potresti linkare la guida per il debrand?)
Grazie mille!
-
Quando flashi un firm stock il counter non incrementa mai, incrementa solo con i custom e kernel modificati.
Il link della procedura è questo ma usi il firmware che ti ho detto prima scaricato da samfirmware, ciao!
Quote:
emme1
Quando flashi un firm stock il counter non incrementa mai, incrementa solo con i custom e kernel modificati.
Il link della procedura è
questo ma usi il firmware che ti ho detto prima scaricato da samfirmware, ciao!
ma quindi seguendo questa procedura non perdo nessun dato :D ???? ( scusate ma arrivo da un next turbo e ho trovato le cose molto diverse D: ) il counter non aumenta ... e non sovrascrivo nnt ??? basta flashare ed il gioco è fatto ? :D
-
Ripeto, a meno che tu non faccia un ripristino ai dati di fabbrica, non perdi nulla...
Quote:
emme1
Ripeto, a meno che tu non faccia un ripristino ai dati di fabbrica, non perdi nulla...