Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi. Io ho fatto il downgrade da JB a Ginger xche non ne potevo più e in più ho deciso di fare il rott a Gingerbread con il firmware XXLK2, ora mi trovo che non riesco a installare SuperSu. Ho eseguito tutto allaguida, lui mi chede un aggiornamento o tramite CWM o Normale, io vado per la normale e mi esce installazione fallita. Cosa sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
danydany
Ragazzi. Io ho fatto il downgrade da JB a Ginger xche non ne potevo più e in più ho deciso di fare il rott a Gingerbread con il firmware XXLK2, ora mi trovo che non riesco a installare SuperSu. Ho eseguito tutto allaguida, lui mi chede un aggiornamento o tramite CWM o Normale, io vado per la normale e mi esce installazione fallita. Cosa sbaglio?
EDIT:
Vi aggiorno, ci sono riuscito.
NON installate superSu ma SuperUser!
-
ragazzi ho un problema quando devo collegare il telefono al computer in download mode non lo riconosce non esce niente come devo risolvere?
-
domanda forse ovvia: dopo aver rootato il telefono è come fosse resettato, o ho ancora tutti i miei dati e le mie ap? Dovrei mettere la xxlk2
-
Quote:
Rosesnakes
domanda forse ovvia: dopo aver rootato il telefono è come fosse resettato, o ho ancora tutti i miei dati e le mie ap? Dovrei mettere la xxlk2
Tutto come prima !!! ;) ;) ;)
-
Buonasera a tutti , una domanda ad emme1, sto leggendo questa guida per rootare il mio advance,sono andato a vedere quale firmware sul cell ho ,e sulla voce PHONE ci sono xxxx mentre invece ci dovrebbe essere una stringa indicando il tipo di modem o altro, posso fare lo stesso il root; un'altra cosa , il mio cell si riavvia spesso qualsiasi cosa stia facendo in quel momento, potrebbe essere imputato a quello il problema(xxxx), mi puoi Aiutare a risolvere questo problema, grazie mille.
-
Quote:
pippofone
Buonasera a tutti , una domanda ad emme1, sto leggendo questa guida per rootare il mio advance,sono andato a vedere quale firmware sul cell ho ,e sulla voce PHONE ci sono xxxx mentre invece ci dovrebbe essere una stringa indicando il tipo di modem o altro, posso fare lo stesso il root; un'altra cosa , il mio cell si riavvia spesso qualsiasi cosa stia facendo in quel momento, potrebbe essere imputato a quello il problema(xxxx), mi puoi Aiutare a risolvere questo problema, grazie mille.
Sinceramente è un pezzo che non sono più con gb, vediamo se riusciamo a fare qualcosa...
Hai per caso fatto l'upgrade a jelly bean?
So che ad altri è successo di perdere il baseband.
-
Salve emme1, per risolvere il problema dei riavvii e delle continue cadute durante le chiamate, ho effettuato aggiornamento a JB ITA seguendo la guida di linux, tutto ok , buona fluidita' generale il cell rispondeva bene su tutto,tranne nei riavvii, il prob era ancora li', ho fatto il root , messo il kernel di cocore 6.8, il cell andava ancora meglio , ma i riavvii continuavano, cosi leggendo sul forum sono tornato a GB nel frattempo ho notato che la stringa su banda base non c'era piu'; xxxx c'e' adesso ed ho pensato che potrebbe essere il problema dei miei riavvii, spero di essere stato chiaro , penso che inserendo la stringa banda base si possa risolvere. spero tu mi possa dare una mano,grazie. PS ( ho gia flashato solo il modem con odin ma niente). Un altra cosa , sono tornato a GB perche' mentre leggevo nel forum di altri con il mio stesso problema , risolvevano flashando di nuovo il firmware GB stock guida di giagia96.
-
Quote:
pippofone
Salve emme1, per risolvere il problema dei riavvii e delle continue cadute durante le chiamate, ho effettuato aggiornamento a JB ITA seguendo la guida di linux, tutto ok , buona fluidita' generale il cell rispondeva bene su tutto,tranne nei riavvii, il prob era ancora li', ho fatto il root , messo il kernel di cocore 6.8, il cell andava ancora meglio , ma i riavvii continuavano, cosi leggendo sul forum sono tornato a GB nel frattempo ho notato che la stringa su banda base non c'era piu'; xxxx c'e' adesso ed ho pensato che potrebbe essere il problema dei miei riavvii, spero di essere stato chiaro , penso che inserendo la stringa banda base si possa risolvere. spero tu mi possa dare una mano,grazie. PS ( ho gia flashato solo il modem con odin ma niente). Un altra cosa , sono tornato a GB perche' mentre leggevo nel forum di altri con il mio stesso problema , risolvevano flashando di nuovo il firmware GB stock guida di giagia96.
Ok grazie 6 stato chiarissimo,
Nn sarebbe il 3d giusto comunque, visto che ormai questo metodo di root è quasi obsoleto, la soluzione la scrivo qui.
Intanto mi sembra di aver letto che il baseband sparisce alle versioni che sono stati sbloccati da sim-lock, o che comunque hanno limitazioni imposte dall'operatore.
Non so se è il tuo caso.
Bene, ma passiamo al sodo.
Ci sono due strade.
Metodo 1
Trova un utente che abbia gb col tuo stesso fw e con permessi di root.
Fatti passare la cartella modemfs presente sulla directory principale del telefono.
La copi e la incolli con un file manager tipo es gestore file con permessi di root.
Poi riavvia.
Questo non so se funziona, non ho mai provato.
Metodo 2
il buon skarllot utente di xda su un post ha scritto questo:
Su un altro dispositivo (stesso modello e regione) che ho fatto:
dd if = / dev/block/mmcblk0p2 of = / sdcard/modemfs.img.md5
Copiato file generato per la mia sdcard e ha fatto:
dd if = / sdcard/modemfs.img.md5 of = / dev/block/mmcblk0p2
Riavviate e il gioco è fatto
Il 3rd ufficiale di xda è questo
http://forum.xda-developers.com/show...2119292&page=3
Prima di tutto trova un utente o un amico che abbia gb col tuo stesso fw sul cellulare
Quindi fai il root con uno dei file che ho postato a seconda del firmware che hai usato per fare il flash
una volta che hai i permessi di root installa prima busybox, poi emulatore terminale (tutti e due da playstore)
Premessa, le righe che devi digitare sul terminale devono essere corrette sennò rischi il brick, io suggerisco sempre il copia/incolla.
trovato il tipo che abbia il tuo stesso firm fatti passare il file ottenuto con la prima riga di comando (dd if ecc...)
Una volta che hai ottenuto il file, metti il file sulla memoria del telefono ed esegui la seconda stringa su emulatore terminale.
Spero di averti aiutato, non sono bravo a spiegare le cose, è più facile da fare che a spiegarlo...
-
Salve emme1 , ho seguito la seconda parte della guida , ma quando do invio su emulatore terminale mi da errore, la seconda parte della stringa / dev/block/mmcblk0p2 dice cannot open for write: permissi on denied. cosa posso fare. grazie PS da emulatore terminale non riesco neanche a fare il reboot del cell " operation not permitted