Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasolosoddu
Prossimamente faró il root (dannati esami). Ma ora mi piacerebbe cmq sapere quali app posso freezare/eliminare e con quale programmi...
Voi cosa consigliate?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Io personalmente con titanium ho tolto una quindicina di applicazioni, facendo prima il backup della stessa, ma comunque qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=306271 trovi una lista vacci piano possono sempre insorgere problemi.
P.S. gli esami sono piú importanti.
-
Quote:
startrek
Io personalmente con titanium ho tolto una quindicina di applicazioni, facendo prima il backup della stessa, ma comunque qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=306271 trovi una lista vacci piano possono sempre insorgere problemi.
Ma se metto il root, elimino queste app e cancello super user la garanzia rimane lo stesso?
-
Quote:
danny210497
Ma se metto il root, elimino queste app e cancello super user la garanzia rimane lo stesso?
Non vedo perchè dovresti togliere il root che ti può essere di aiuto, in termini di garanzia puoi flashare il firmware con odin (se va in recovery mode) leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=314007 che linux33 ha spiegato abbastanza i nostri diritti.
-
Quote:
Originariamente inviato da startrek
Io personalmente con titanium ho tolto una quindicina di applicazioni, facendo prima il backup della stessa, ma comunque qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=306271 trovi una lista vacci piano possono sempre insorgere problemi.
Grazie davvero, ma avrei un'altra domanda.. nel caso volessi togliere il root, e non ho modificato kernel o rom, cone faccio? In giro non ci ho capito moltissimo D:
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
pasolosoddu
Grazie davvero, ma avrei un'altra domanda.. nel caso volessi togliere il root, e non ho modificato kernel o rom, cone faccio? In giro non ci ho capito moltissimo D:
Androidiani App
Con un explorer che supporti i root, manualmente lo puoi togliere andando in system/app e rimuovendo l'app Superuser/SuperSU (dipende quale hai). Poi bisogna andare system/xbin ed eliminare un/i file che si chiamano su (o su + qualcos'altro).
Altrimenti ci sono delle applicazioni che fanno tutto questo in automatico. Se non sbaglio, se hai SuperSU, puoi effettuare l'unroot direttamente dall'app
EDIT: Ho controllato, e l'unroot si può fare con SuperSU andando in Impostazioni--> Unroot completo e poi dare OK
-
ragazzi non riesco ad entrare nel root =( come facciooo???
-
Quote:
flavios92
ragazzi non riesco ad entrare nel root =( come facciooo???
In che senso non riesci a entrare nel root o_O? Devi avere un file manager che lo supporti come Root Explorer (a pagamento) o Es Gestore File (gratuito)
-
Quote:
Originariamente inviato da Albertop97
Con un explorer che supporti i root, manualmente lo puoi togliere andando in system/app e rimuovendo l'app Superuser/SuperSU (dipende quale hai). Poi bisogna andare system/xbin ed eliminare un/i file che si chiamano su (o su + qualcos'altro).
Altrimenti ci sono delle applicazioni che fanno tutto questo in automatico. Se non sbaglio, se hai SuperSU, puoi effettuare l'unroot direttamente dall'app
EDIT: Ho controllato, e l'unroot si può fare con SuperSU andando in Impostazioni--> Unroot completo e poi dare OK
Grazie! In una piccola pausa ho fatto il root (troppo semplice) e mi sono trovato giá installato SuperSU che si apre tanquillamente. Ora da babbo peró sto cercando informazioni su come funziona ma non trovo molto, quasi nulla.
Come faccio a freezare/disinstallare app?
-
Quote:
Originariamente inviato da pasolosoddu
Quote:
Grazie! In una piccola pausa ho fatto il root (troppo semplice) e mi sono trovato giá installato SuperSU che si apre tanquillamente. Ora da babbo peró sto cercando informazioni su come funziona ma non trovo molto, quasi nulla.
Come faccio a freezare/disinstallare app?
Androidiani App
Io apro supersu ma nella parte "apps" non c'è nulla...
-
Devi usare un app come titanium backup, che necessita del root