a me non riesce rootarlo ho il file sulla sd card esterna connessa al pc ma come devo fare potete spiegarmelo perbene passo passo perfavore?
a me non riesce rootarlo ho il file sulla sd card esterna connessa al pc ma come devo fare potete spiegarmelo perbene passo passo perfavore?
Vai in impostazioni->opzioni sviluppatore e attivi "Debug USB" (serve per dopo), spegni il cellulare, lo riaccendi premento TASTO ACCENSIONE+TASTO HOME+VOLUME SU (in questo modo entri in recovery), scegli "Install from external storage" (o qualcosa del genere), trovi il file root.zip e lo selezioni con il tasto accensione mi pare. Attendi che finisca tutto e il cellulare è rootato.
formattone, flash di jb, altro formattone, root.
tutto regolare e funzionante tranne lo sfondo della lock screen: pur selezionando un immagine da impostazioni-schermo-sfondo-schermata di blocco-galleria lo sfondo non cambia.
se invece si seleziona uno degli sfondi di default da ...-schermata di blocco-sfondi allora sì, lo cambia.
ma ho trovato il bagolo: a differenza di quanto accadeva in froyo e gingerbread la modifica dello sfondo della lockscreen viene accettata solo attraverso la selezione ed il ritaglio dell'immagine dalla galleria di default.
lo sfondo della home resta invece modificabile anche attraverso apps di terze parti (nel mio caso quickpic) sia per la touch wiz che per adw launcher.
galaxy s advance
4.1.2 + root
Salve a tutti ragazzi.
Ho installato ad un mio amico questa versione sul suo s advance, tutto funziona bene tranne una cosa:
Se si connette alla rete 3 la connessione cade istantaneamente e ciò non gli permette di usare il 3g.
In roaming invece ci va tranquillamente. (il cellulare è anche rootato
Avete soluzioni?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ultima modifica di forzamilan; 02-02-13 alle 13:44
Samsung Galaxy SII NFC Tim I9100P
salve ancora jelly bean funziona alla perfezione però volevo sapere se esiste una guida per mettere una recovery moddata per riuscire a partizionare la micro sd ... grazie
Qualcuno usa la versione 3 di questo Kernel con CWM integrata , chiedi magari li :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ded-1-0-a.html
Questo post ufficiale su XDA :
[JB][KERNEL][3.0.60][30/Jan] ThußderZap Reloaded 3.0 ★ Clockworkmod Recovery 6.0.2.7 - xda-developers
Galaxy S SCL I9003 Stock Ita Gingerbread 2.3.6 XWLF2 + XWLF2_CFROOT
Galaxy S Advance I9070 Jelly Bean Italia 4.1.2 XXLQG + Root + Kernel Cocore
C'é un thread aperto in modding riguardo quel kernel e le prime opinioni sembrano buone sia per quanto riguarda le performance che per l'autonomia della batteria
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Accade a molti, anche a me è successo. Basta che esegui un backup di tutte le app con i relativi dati con Titanium Backup, formatti ai dati di fabbrica (impostazioni>backup e ripristino). Rifai la configurazione, rifai root e riscarichi Titanium Backup, poi ripristini dal backup. La connessione 3g funzionerà.
PS: il salvataggio del backup di Titanium salvalo sulla SD, se no se ripristini ai dati di fabbrica si elimina. Per faro basta che apri l'applicazione, premi il tasto soft sinistro, vai su preferenze, nel menu "impostazioni di protezione backup", selezioni "percorso cartella di backup", vai indietro fino a quando trovi la cartella mnt. L'SD è in "\mnt\extSdCard"; ora ti basta che crei una nuova cartella e poi schiacci su "utilizza la cartella corrente".
Ti chiedo scusa se ho scritto in un italiano incomprensibile, ma ho parecchio sonno, spero riesca a capire. Fammi sapere.
Ultima modifica di Azrub; 03-02-13 alle 01:45
ciao a tutti vorrei flashare il fw XXLPZ (secondo aggiornamnto russo jelly bean) che pare abbia risolto alcuni bug e lag e lo farò con odin visto che via OTA il telefono non me lo permette.
domanda: qualcuno ha già flashato questa versione?per fare il root si utilizza il medesimo file del primo post uscito per la XXLPY?
Galaxy S SCL I9003 Stock Ita Gingerbread 2.3.6 XWLF2 + XWLF2_CFROOT
Galaxy S Advance I9070 Jelly Bean Italia 4.1.2 XXLQG + Root + Kernel Cocore
Charlesdroid (04-02-13)