Visualizzazione stampabile
-
R: [KERNEL] CoCore-E 2.8
Ho installato la versione 2.8. Che bomba! Telefono molto più fluido e veloce, prima ogni tanto si bloccava per parecchi secondi, ora non è ancora successo. Consigliato a tutti.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Azrub
Ho installato la versione 2.8. Che bomba! Telefono molto più fluido e veloce, prima ogni tanto si bloccava per parecchi secondi, ora non è ancora successo. Consigliato a tutti.
Nella guida è presente anche la nuova versione, la 3.3 che ha delle migliorie. Puoi trovare il changelog completo nel primo post.
Inviato dal mio Galaxy S Advance 4.1.2
-
Oggi volevo provare ad utilizzare trickster mod, ma non capisco perche' ogni volta che lo apro mi dice che e necessario avere il cell Rootato e mi si chiude il programma..io il root ce l'ho altrimenti non sarei nemmeno riuscito ad installare il kernel xd
Anche a voi è capitato per caso??
Inviato dal mio Galaxy S Advance 4.1.2 con Tapatalk 2
-
Quote:
HeroGian
Oggi volevo provare ad utilizzare trickster mod, ma non capisco perche' ogni volta che lo apro mi dice che e necessario avere il cell Rootato e mi si chiude il programma..io il root ce l'ho altrimenti non sarei nemmeno riuscito ad installare il kernel xd
Anche a voi è capitato per caso??
Si succede anche a me! Nonostante abbia il cell rootato mi viene l'avviso e si richiude... prima funzionava bene, ora non va non più! Cerco un modo per risolvere!
-
Quote:
Stevex26
Nella guida è presente anche la nuova versione, la 3.3 che ha delle migliorie. Puoi trovare il changelog completo nel primo post.
Sì lo so, però ho letto vari commenti che la nuova versione sia meno fluida e che ogni tanto si blocca il cellulare. Confermi?
-
Quote:
Azrub
Sì lo so, però ho letto vari commenti che la nuova versione sia meno fluida e che ogni tanto si blocca il cellulare. Confermi?
Mi era successo una volta con questa versione, ma l`ho riflashato un`altra volta e dopo ha funzionato perfettamente senza nessun lag. Ora sto provando la versione 3.9 ancora in fase beta per vedere se ci sono bug o problemi...
Inviato dal mio Nexus 7
-
Quote:
Stevex26
Mi era successo una volta con questa versione, ma l`ho riflashato un`altra volta e dopo ha funzionato perfettamente senza nessun lag. Ora sto provando la versione 3.9 ancora in fase beta per vedere se ci sono bug o problemi...
Inviato dal mio Nexus 7
Quindi.. Io con la 2.8 mi sto trovando veramente bene. Mi consigli di aggiornare alla 3.3? Quali sono i cambiamenti più importanti?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Advance 4.1.2 Jelly Bean con Tapatalk2
-
Per adesso tieni la 2.8 perchè i cambiamenti non si riescono a percepire nell'uso quotidiano. Ti conviene aggiornare quando uscirà la versione 3.9! Se ti stai trovando bene con la 2.8 allora tieni quella!
-
Quote:
Stevex26
Per adesso tieni la 2.8 perchè i cambiamenti sono soprattutto a livello hardware, e che quindi non si riescono a percepire nell'uso quotidiano. Ti conviene aggiornare quando uscirà la versione 3.9! Se ti stai trovando bene con la 2.8 allora tieni quella!
Ok grazie mille. Seguirò il topic.
-
Quote:
Stevex26
Per adesso tieni la 2.8 perchè i cambiamenti sono soprattutto a livello hardware, e che quindi non si riescono a percepire nell'uso quotidiano. Ti conviene aggiornare quando uscirà la versione 3.9! Se ti stai trovando bene con la 2.8 allora tieni quella!
Cambiamenti a livello hardware? La nuova versione che fa, toglie il processore e ne mette un'altro o sostituisce la scheda video?
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
-
Quote:
giagia96
Cambiamenti a livello hardware? La nuova versione che fa, toglie il processore e ne mette un'altro o sostituisce la scheda video?
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Hai ragione! Mi sono espresso male... Intendevo dire che (basta guardare il changelog), non riesci a sentire le differenze nelle modifiche ad esempio nella ramdisk o nella gpu!
Comunque nella nuova versione sono stati aggiunti nuovi governor come ondemandq , hotplug e nightmare!
Inviato dal mio Nexus 7
-
Voi che governor utilizzate? E cosa cambia da uno all'altro??
-
Quote:
HeroGian
Io uso PeqasusQ/Sio ottimo.
Inviato dal mio S advance 4.1.2
-
Quote:
HeroGian
Sul forum trovi 1000 guide che spiegano la differenza tra i vari governor e i/o. Ad esempio qui: https://www.androidiani.com/forum/an...chedulers.html.
Io di solito uso l`interactive perche ha buone prestazioni senza un eccessivo consumo di batteria. Ma è soggettivo, devi decidere tu quale usare in base al tuo utilizzo.
Inviato dal mio Nexus 7
-
E stato abilitato l'OTG
Inviato dal mio galaxy ace super lento :(
Ps: rivoglio il mio advance!!!!!!!
-
salve raga, domanda da niubbo...flashare kernel mod come questi, fa aumentare il binary counter, oppure sono libero di flashare kernel come mi pare e piace? grazie a tutti per la risposta
-
Quote:
saumar
salve raga, domanda da niubbo...flashare kernel mod come questi, fa aumentare il binary counter, oppure sono libero di flashare kernel come mi pare e piace? grazie a tutti per la risposta
Il binary counter viene aumentato solo se si utilizza il programma Odin! Dato che per flashare i kernel non c'è bisogno di questo programma, sei libero di flasharli in tutta libertà e senza aumentare il counter! ;)
-
Mi chiedevo se fosse possibile flashare il kernel da odin, oppure bisogna per forza fare il root?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
E poi chiedevo se gentilmente potreste mettere il link del 2.8 visto che non lo trovo...
-
Qualcuno ha provato la versione 3.9beta ?
-
Quote:
Rapagnellu
Mi chiedevo se fosse possibile flashare il kernel da odin, oppure bisogna per forza fare il root?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Puoi tranquillamente usare Odin, ma penso sia piu comodo e semplice utilizzare l'app Universal Kernel Flash in modo da non dover utilizzare il pc ogni volta...
Quote:
Rapagnellu
E poi chiedevo se gentilmente potreste mettere il link del 2.8 visto che non lo trovo...
Androidiani App
Il link lo trovi nel primo post della discussione, clicchi su download CoCore 3.3 e ti reindirizza nella pagina del forum xda dove c'è anche il download della 2.8
-
Update:
[22/02/2013] Rilasciata la versione 4.0!
Per il changelog completo, vedere il post #1.
L'ho aggiornato da un paio d'ore e mi sembra stabile e fluido come al solito. Per quelli che lo hanno flashato o lo flasheranno chiedo di esprimere le proprie opinioni su questa versione e magari dire se hanno riscontrato dei bug o problemi. :)
-
Salve,
appena installato il nuovo kernel, ho fatto un reset da cwm, adesso vediamo. Prima mi si impallava un pò.
Grazie.
Ciao :P
-
Quote:
Stevex26
Update:
[22/02/2013] Rilasciata la versione 4.0!
Per il changelog completo, vedere il post #1.
L'ho aggiornato da un paio d'ore e mi sembra stabile e fluido come al solito. Per quelli che lo hanno flashato o lo flasheranno chiedo di esprimere le proprie opinioni su questa versione e magari dire se hanno riscontrato dei bug o problemi. :)
Io ho flashato la 4.0 mezz'ora fa... Non noto differenze, anzi mi sembra meno fluido il telefono. Penso che entro domani ritornerò alla 2.8 che era divina.
-
Quote:
Azrub
Io ho flashato la 4.0 mezz'ora fa... Non noto differenze, anzi mi sembra meno fluido il telefono. Penso che entro domani ritornerò alla 2.8 che era divina.
Io devo ancora provare la 4.0, ma in effetti la 2.8 è molto fluida.
-
Quote:
Giammy9
Io devo ancora provare la 4.0, ma in effetti la 2.8 è molto fluida.
Potrebbe anche essere soltanto una mia impressione errata. A me sembra più lento, ma comunque di molto poco.
-
Quote:
Azrub
Potrebbe anche essere soltanto una mia impressione errata. A me sembra più lento, ma comunque di molto poco.
Si hai ragione, con la 2.8 o la 2.9 mi trovavo benissimo senza nessun lag, mentre con questa versione ho riscontrato dei rallentamenti ma comunque sopportabili...
-
Quote:
Stevex26
Si hai ragione, con la 2.8 o la 2.9 mi trovavo benissimo senza nessun lag, mentre con questa versione ho riscontrato dei rallentamenti ma comunque sopportabili...
Sisi nulla di che, però potendo scegliere tra poco faccio il downgrade alla 2.8 che è semplicemente perfetta.
Edit: ho fatto la prova del 9, ho fatto il downgrade e la 2.8 è un altro mondo.
-
per fortuna io ho installato la settimana scorsa, la 2.8.
è nettamente migliorato:
i crash, prima frequentissimi, sono scomparsi!
resta il problema della fluidità e lentezza... per aprire la rubrica occorrono almeno 6 secondi!!!!!
quando devo fare chiamate urgenti mi vien voglia di lanciarlo contro il muro!!!
eppure ho soltanto 34 app installate, tutte ultraleggere tipo 190, 187.it, wikipedia, ebay, titanium, root explorer, facebook, twitter ecc....
quando tengo schiacciato il tasto home, per poi fare un cancella memoria, la ram occupata è circa 500 su 625... non so se dipendono da ciò le scarse prestazioni!!
oppure sono io troppo esigente?????
-
Quote:
magiko83
per fortuna io ho installato la settimana scorsa, la 2.8.
è nettamente migliorato:
i crash, prima frequentissimi, sono scomparsi!
resta il problema della fluidità e lentezza... per aprire la rubrica occorrono almeno 6 secondi!!!!!
quando devo fare chiamate urgenti mi vien voglia di lanciarlo contro il muro!!!
eppure ho soltanto 34 app installate, tutte ultraleggere tipo 190, 187.it, wikipedia, ebay, titanium, root explorer, facebook, twitter ecc....
quando tengo schiacciato il tasto home, per poi fare un cancella memoria, la ram occupata è circa 500 su 625... non so se dipendono da ciò le scarse prestazioni!!
oppure sono io troppo esigente?????
Personalmente anche il mio è così, il nuovo kernel ha reso il sistema piu stabile.. ma è comunque lento soprattutto quando apro la rubrica..
-
Ragazzi, per piacere, potete postare il link per il download del cocore-e 2.8?? Vorrei provare a flasharlo
-
Mi consigliate di tenere la 2.8 o di aggiornare alla 4.0 ?
-
Quote:
Rapagnellu
Ragazzi, per piacere, potete postare il link per il download del cocore-e 2.8?? Vorrei provare a flasharlo
Androidiani App
Come ho già risposto prima, nella mia guida al post #1 devi cliccare sul download del kernel ma che ti reindirizza nella pagina del forum di xda dove c`é anche il download della versione 2.8
Inviato dal mio Nexus 7
-
Ah scusami non avevo letto! Grazie mille!
-
Quote:
DarkMaster95
Mi consigliate di tenere la 2.8 o di aggiornare alla 4.0 ?
A questo punto ti consiglio ti tenere la 2.8 perché attualmente mi sembra la più fluida e quella con meno rallentamenti, ma se vuoi testare nuovi governor come nightmare o hotplug allora ti consiglio di aggiornare alla 4.0
Inviato dal mio Nexus 7
-
Ragazzi ma la 2.8 Voi su cosa la tenete , cioe quale Governor e quale Scheduler usate ?
-
Problema con il nuovo kernel cocore-E 4.0, dopo l'aggiornamento stamattina accendo il telefono e non prende il segnale tim. L'imei è presente. Provo con sim wind e altra sim tim e funziona. La mia sim tim in un altro telefono funziona. Ho fatto un reset da cwm completo ma niente. Provo a fare una chiamata con la sim incriminata tim ma esce un messaggio: "non registrato sulla rete". Cosa sarà? Consigli?
-
Quote:
laeksa
Problema con il nuovo kernel cocore-E 4.0, dopo l'aggiornamento stamattina accendo il telefono e non prende il segnale tim. L'imei è presente. Provo con sim wind e altra sim tim e funziona. La mia sim tim in un altro telefono funziona. Ho fatto un reset da cwm completo ma niente. Provo a fare una chiamata con la sim incriminata tim ma esce un messaggio: "non registrato sulla rete". Cosa sarà? Consigli?
Innanzitutto bisogna vedere se il problema è il kernel, prova a flashare la versione 2.8 o thunderzapp per vedere se funziona.
-
Grazie Stevex26,
proverò.
Vi faccio sapere.
ciao :)
-
Allora:
Telefono:
Samsung S Advance 8Gb GT-I9070;
Versione Android: 4.1.2;
Versione Banda Base: I9070XXLQ4;
Versione Kernel: 3.0.31-CoCore-E-2.8 cocafe@ubuntu#2 SMP PREEMPT Sat Feb 9 20:20:08 CST 2013;
Versione Build: JZ054k.I9070XXLQ4.
Sono passato a Kernel "CoCore-E 2.8" come suggeritomi da Stevex26, ma non ho risolto nulla.
Una domanda: posso flashare tutto con Odin e tornare a Gingerbread?
Ultime info alle 15:13 di 23 febbraio 2013: chiamato Tim e sulla mia zona [Salerno, (Campania)] c'è un problema di linea che si risolverà in serata. Forse è quello? Mah lo spero. Però il mio samsung con un'altra sim TIM funziona. Mah non ci capisco + nulla. :(
Cmq si accettano consigli.
Grazie :)