Visualizzazione stampabile
-
R: [KERNEL] CoCore-E 2.8
Quote:
Originariamente inviato da
laeksa
Allora:
Telefono:
Samsung S Advance 8Gb GT-I9070;
Versione Android: 4.1.2;
Versione Banda Base: I9070XXLQ4;
Versione Kernel: 3.0.31-CoCore-E-2.8 cocafe@ubuntu#2 SMP PREEMPT Sat Feb 9 20:20:08 CST 2013;
Versione Build: JZ054k.I9070XXLQ4.
Sono passato a Kernel "CoCore-E 2.8" come suggeritomi da Stevex26, ma non ho risolto nulla.
Una domanda: posso flashare tutto con Odin e tornare a Gingerbread?
Consigli?
Grazie.
Dopo aver aggiornato a Jelly Bean hai fatto un hard reset? Molti hanno avuto questo problema e hanno risolto così. Altrimenti se vuoi tornare a Gingerbread devi seguire la guida di xda (non l'ho testata ma dovrebbe funzionare):
Downgrade from 4.1.2 to 2.3.6
Inviato dal mio Galaxy S Advance 4.1.2
-
Provato a fare il reset, adesso sembra funzionare.
Non mi spiego perchè con una sim tim diversa funzionava.....
grazie
-
Update:
[24/02/2013] CoCore-E 4.2
Disponibile la stable update 4.2 in cui viene aggiunta la possibilità di scaricare la versione con la recovery CWM o la TWRP. Changelog completo al post #1.
-
Quote:
Stevex26
Update:
[24/02/2013] CoCore-E 4.2
Disponibile la stable update 4.2 in cui viene aggiunta la possibilità di scaricare la versione con la recovery CWM o la TWRP. Changelog completo al post #1.
È meglio installare la cwm o la twrp?
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
-
Quote:
omar98
È meglio installare la cwm o la twrp?
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Non ce n'è una migliore,sono ottime entrambe, io però ho sempre usato la cwm, quindi ho installato quella. Ti consiglio di provarle entrambe e di vedere quale ti sembra più adatta per te!
-
[QUOTE=Stevex26;3289327]Questa discussione riguarda il nuovo kernel (creato dall'utente di XDA "cocafe") chiamato CoCore-E, attualmente alla versione 4.2, basato sulla versione 4.1.2 Jelly Bean.
Features:
fs: CIFS module
fs: Fsync control (Combined dyn fsync control)
fs: Mount noatime and nodiratime by defualt [franciscofranco]
fs/aio: Asynchronous io performance improved
mm: SLUB memory allocator
arm: ThumbEE
arm: Optimzed rwsem algorithm [ezekeel]
arm: Remove old version sha1
arm/vfp: Build with neon
arm/crypto: ARM AES and SHA-1 crypto
arm/topology: Linaro lastest patches
ab8500_asoc: Sound control
ab8500_bm: Charger control
ab8500_chargalg: Charge cycle control
ab8500_chargalg: Real charged notification
lib: Optimzed CRC32 algorithm [ezekeel]
lib: GNU C version memcpy
net: More choices of TCP congestions
rcu: jRCU [Joe Korty]
mali: Utilization control
mali: PP scheduler tweakable
mali: PM sampling rate tweakable
mali: L2 cache max reads writable
mali: Disable mali state tracking
block: 8 io schedulers
snvet: Reduce the waketime 6s -> 1s
sched: Enable arch_power by default
sched: ARM multi-core schduler
debug: Remove Samsung debug code [Adi_Pat]
debug: Disable KGDB[Adi_Pat]
debug: Remove frame pointer[Adi_Pat]
debug: Fixed mismatches [Adi_Pat]
debug: Android logger as module (free 4mb RAM)
mxt224e: Sensitivity improved by defualt
mxt224e: Touch booster control
max224e: Touch sensitivity control
bcmdhd: PM_FAST by default
kernel:Lzop compression
ramdisk: Lzop compression
ramdisk: Init.d scripts
ramdisk: ClockworkMod Recovery 6.0.2.8 [diego-ch]
ramdisk: T.W.R.P Recovery 2.4.1.0 [Team Win]
cpufreq: 10 cpu governors
cpuidle: Deeper sleep state
makefile: Useful optimization flags
toolchain: Linaro GCC 4.6.2
Attenzione! Ne io ne Androidiani ci assumiamo la responsabilità per eventuali brick o problemi al dispositivo!
Cosa occorre (metodo più semplice):
- Samsung GT-i9070 aggiornato a Jelly Bean 4.1.2 con ROOT (se non l'hai ancora rootato segui la guida) Firmware JB 4.1.2 + ROOT
- il kernel CoCore-E 4.2 scaricabile alla fine di questo link: Download CoCore-E 4.2
Con la versione 4.2 è possibile scegliere tra le recovery CMW o TWRP!
- Applicazione di file manager come "Root Browser" o "File Manager", entrambe scaricabili dal Play Store;
- l'applicazione Universal Kernel Flash v1.07 scaricabile qui: Universal Kernel Flash
Istruzioni:
1) Installare l'app Universal Kernel Flash;
2) Inserire il file kernel.bin.md5 che contiene il kernel, nella memoria esterna del telefono (.../extSdCard/...);
3) Aprire l'app e cliccare su "Select a kernel image", e selezionare l'app di file manager. Poi scegliere il file kernel.bin.md5;
4) Premere su "flash kernel image" e aspettare qualche secondo.
5) Dopo che il kernel è stato flashato, premere su "Reboot". Il telefono verrà ora riavviato.
Al termine del riavvio avrete installato il kernel CoCore-E 4.2 (per vedere se è tutto andato a buon fine, andare in impostazioni>info sul dispositivo>versione kernel e vedere se viene visualizzato "3.0.31-CoCore-E-4.2 ..."
In questo link trovate la discussione completa del kernel sul forum XDA--> CoCore-E
Updates:
[B][SIZE=1]
Ma io devo estrarre il file md5 dallo zip? e metterlo nella scheda sd esterna? perchè ne andro zip ne attraverso file manager me lo apre mi dice no kenerl image selected...
-
Metti tutto lo zip nella Scheda Esterna.
Riavvia in Recovery mode (Tasto volume Su + Tasto home + Tasto Power)
Installa zip da scheda SD.
Riavvia normalmente.
-
Quote:
superpalu33
Ma io devo estrarre il file md5 dallo zip? e metterlo nella scheda sd esterna? perchè ne andro zip ne attraverso file manager me lo apre mi dice no kenerl image selected...
Prova a scaricare Root Browser, anche a me dava quel problema.
1) metti il file .md5 nella scheda SD
2) apri l`app, clic chi su select kernel, clicchi su root browser e selezioni il file md5
3) flasha e riavvia
P.S. non quotare tutta la guida in un post!!!:D
Inviato dal mio Nexus 7
-
ok scusa, ma sennò come ha xfire non va bene? perchè si farebbe prima...
-
R: [KERNEL] CoCore-E 4.2
Quote:
superpalu33
ok scusa, ma sennò come ha xfire non va bene? perchè si farebbe prima...
Va bene anche quello. Sono metodi semplici entrambi... Basta che ora tu abbia già una recovery installata per fare il metodo di xfire.
Inviato dal mio Nexus 7
-
Quote:
Stevex26
Prova a scaricare Root Browser, anche a me dava quel problema.
1) metti il file .md5 nella scheda SD
2) apri l`app, clic chi su select kernel, clicchi su root browser e selezioni il file md5
3) flasha e riavvia
P.S. non quotare tutta la guida in un post!!!:D
Inviato dal mio Nexus 7
a me la recovery non legge la sd esterna, come devo fare?? provato in vari modi, ma non ci sono riuscito, qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha risolto? volevo mettere anche io il kernel, ma non mi fa fare il root
-
Quote:
Rapagnellu
a me la recovery non legge la sd esterna, come devo fare?? provato in vari modi, ma non ci sono riuscito, qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha risolto? volevo mettere anche io il kernel, ma non mi fa fare il root
Leggi la mia guida al primo post, c'è scritto tutto e ti rimanda al link per fare il root in modo molto semplice!
-
Quote:
Stevex26
Leggi la mia guida al primo post, c'è scritto tutto e ti rimanda al link per fare il root in modo molto semplice!
infatti ho seguito per filo e per segno la guida, solo che non riesco a fare il root perchè la recovery non mi fa vedere i file dentro la microsd
-
Quote:
Rapagnellu
infatti ho seguito per filo e per segno la guida, solo che non riesco a fare il root perchè la recovery non mi fa vedere i file dentro la microsd
Devi scaricare l'allegato root.zip dal pc, poi colleghi l'advance al pc e lo inserisci nella scheda sd. Poi vai in recovery mode e di ci saranno le cartelle di sistema, delle app e in fondo troverai il file root.zip! Poi lo flashi e hai finito!
-
Ti sto dicendo che ho seguito questo procedimento...il problema è che nella recovery non mi visualizza il file root.zip!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Rapagnellu
Ti sto dicendo che ho seguito questo procedimento...il problema è che nella recovery non mi visualizza il file root.zip!
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Puoi scrivere che voci ti dà la recovery?
-
Quote:
giagia96
Puoi scrivere che voci ti dà la recovery?
.android_secure/, .downloadTemp/, DCIM/, Images/, LOST.DIR/, others/, data/,download/,navigator/ e basta, infatti queste non mi sembrano affatto le cartelle della mia microSD
-
verifica se dal cell riesci a leggere la sd perchè io dopo aver installato JB ho avuto problemi e ho dovuto formattarla per fargliela vedere
-
Ho giá formattato da telefono, ma niente...da quello che ho capito, c'è una cartella chiamata storage che contiene sia la memoria interna che quella esterna, quello che penso io è che la recovery non parte da storage, ma direttamente da sdcard (che sarebbe la memoria interna); con l'archivio del telefono me legge senza problemi, ma con altri file manager non me la trova, non si riesce nemmeno a spostare la cartella della external sd in altre parti perchè il telefono non lo permette
-
Allora prova a mettere il file nella memoria interna e vedi se lo trova
-
Già provato, ma niente...inutile, continua a leggermi solamente quelle cartelle già postate...a questo punto credo che dovrò rinuciarci, aspetterò il fw italiano per eliminare i fastidiosi blocchi nei video
-
1 allegato(i)
Quote:
Rapagnellu
Già provato, ma niente...inutile, continua a leggermi solamente quelle cartelle già postate...a questo punto credo che dovrò rinuciarci, aspetterò il fw italiano per eliminare i fastidiosi blocchi nei video
Androidiani App
Sicuro di non aver trovato la cartella extSdCard su androzip?
Ti faccio uno screen per mostrartelo.
-
Su androzip me la trova, ma in recovery no
-
Quote:
Rapagnellu
Su androzip me la trova, ma in recovery no
Androidiani App
Potresti fare uno screenahot alla recovery? Magari cosi riesco a risolvere il problema!
-
1 allegato(i)
Allegato 48737
Quote:
Stevex26
Potresti fare uno screenahot alla recovery? Magari cosi riesco a risolvere il problema!
non ho potuto fare di meglio xD, comunque considera che la cartella root.zip è dentro l'sd ma nella recovery non appare
-
Esiste un modo per poter salvare il Kernel del firmware Originale XXLQ4 ??
Ho avuto l'impressione (sia con cocore 3.3 che 4.2 ed anche con ThunderZap 4.1) che la velocita del WiFi diminuisse di molto.
Ho testato con SpeedNet ed in effetti era molto bassa.
Ho rifatto il flash con Odin e ritestato la velocità ed ora ,con il kernel originale, è più del doppio che con quelli modificati.
-
Quote:
Originariamente inviato da xfire64
Ho avuto l'impressione (sia con cocore 3.3 che 4.2 ed anche con ThunderZap 4.1) che la velocita del WiFi diminuisse di molto.
Ho rifatto il flash con Odin e ritestato la velocità ed ora ,con il kernel originale, è più del doppio che con quelli modificati.
Correggetemi se sbaglio..Dovevi farlo prima il backup del kernel stock, sempre usando l'app Universal kernel flash. Fallo ora ke hai riflashato, così puoi provare tutti i kernel ke vuoi senza flashare tutto il firmware ogni volta ke vuoi tornare al tuo firmware stock.
Inviato dal mio GT-I9070 a petrolio di rrrussia XD
-
Quote:
xfire64
Il kernel si può salvare tramite un comando da terminale ma io ti consiglio di lasciare stare perchè sono procedure difficili per chi non è davvero esperto nell'uso del terminale e i rischi sono elevati. Anche io lo uso molto raramente. Tempo fa avevo scaricato, non mi ricordo da dove, i kernel stock di gingerbread ma non saprei con jellybean... Il metodo più sicuro è flashare il firmware completo
-
Quote:
saumar
Correggetemi se sbaglio..Dovevi farlo prima il backup del kernel stock, sempre usando l'app Universal kernel flash. Fallo ora ke hai riflashato, così puoi provare tutti i kernel ke vuoi senza flashare tutto il firmware ogni volta ke vuoi tornare al tuo firmware stock.
Inviato dal mio GT-I9070 a petrolio di rrrussia XD
Perfetto .. funziona alla grande.Non sapevo che ci fosse anche la funzione di Backup.Grazie
Edit: ho scompattato la rom intera e copiato solo il Kernel sulla SD.
Con "Universal kernel flash" l'ho riflashato e Funziona perfettamente.
-
il cocore-E 4.2 viaggia bene!! :o
-
buonasera ragazzi. Mio fratello ha un galaxy s advance, io gli e l'ho aggiornato alla versione 4.1.2 essattamente la xxlpy della russia. ha tutto stock ma adesso lo vorrebbe velocizzare un po' perche' sta avendo dei problemi di blocchi e rallentamenti. Gli vorrei cambiare kernel ma non so quale sia il migliore non avendo mai cercato nulla per l's advance mi ritrovo un po' spiazzato. Io ho un s2 e vorrei sapere anche se scaricando il kernel (da voi consigliato) posso installarlo da recovery o con odin appunto come l's2. grazie .
-
Quote:
michael91
Gli vorrei cambiare kernel ma non so quale sia il migliore
LA procedura e' spiegata nel primo post .
Questo kernel secondo me e' ottimo .
-
Quote:
tacito
LA procedura e' spiegata nel primo post .
Questo kernel secondo me e' ottimo .
si ho letto. ma scusa da recovery non si puo' flashare?
-
Quote:
michael91
si ho letto. ma scusa da recovery non si puo' flashare?
Ciao, allora per prima cosa ti consiglio ti aggiornare il firmware alla versione LQ4 semplicemente scaricando dal pc Kies e collegarci il telefono. Per quanto riguarda il kernel il migliore attualmente é questo, il CoCore-E, e il metodo più semplice per flasharlo é quello indicato dalla guida al primo post. Basta scaricare una semplice app e in pochi secondi hai flashato il kernel...
Inviato dal mio Nexus 7
-
Quote:
Stevex26
Ciao, allora per prima cosa ti consiglio ti aggiornare il firmware alla versione LQ4 semplicemente scaricando dal pc Kies e collegarci il telefono. Per quanto riguarda il kernel il migliore attualmente é questo, il CoCore-E, e il metodo più semplice per flasharlo é quello indicato dalla guida al primo post. Basta scaricare una semplice app e in pochi secondi hai flashato il kernel...
Inviato dal mio Nexus 7
ciao..kies riconoscerà il tel con questo firmware della russia?
Inviato dal mio GT-i9100 con rom blumak2000 v8 e con tapatalk 2 :)
-
Quote:
michael91
ciao..kies riconoscerà il tel con questo firmware della russia?
Esatto, e ti fará aggiornare dalla LPY alla LQ4. Non si sa bene quali modifiche abbiano fatto, ma qualche miglioramento penso lo abbiano fatto. :rolleyes:
Inviato dal mio Nexus 7
-
Quote:
Stevex26
Esatto, e ti fará aggiornare dalla LPY alla LQ4. Non si sa bene quali modifiche abbiano fatto, ma qualche miglioramento penso lo abbiano fatto. :rolleyes:
Inviato dal mio Nexus 7
ho sempre oditao kies :rolleyes: posso semplicemente flashare questo firmware con odin no?
-
Quote:
Stevex26
Inviato dal mio Nexus 7
Una domanda. Io ho la LPY e il kernel cocore-e 2.8, se aggiorno tramite Kies alla LQ4, perdo root e/o kernel?
PS: cosa cambia tra CWM E TWRP?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Advance 4.1.2 Jelly Bean con Tapatalk2
-
Quote:
Azrub
Una domanda. Io ho la LPY e il kernel cocore-e 2.8, se aggiorno tramite Kies alla LQ4, perdo root e/o kernel?
ovvio che avrai tutto stock. perdi il root e avrai il kernel stock.
-
Quote:
michael91
ovvio che avrai tutto stock. perdi il root e avrai il kernel stock.
Ok. Cosa cambia tra CWM E TWRP? Il procedimento comunque è sempre lo stesso?