Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Non dovrebbe cambiare nulla.
Come hai detto perderesti solo le funzioni NFC.
Al limite se ti dovesse dare problemi puoi sempre rimettere il vecchio.
Ok... io temevo un brick, da quello che leggo su xda sembra veramente buono. Penso proprio di flasharlo.
-
Quote:
hammer
Ok... io temevo un brick, da quello che leggo su xda sembra veramente buono. Penso proprio di flasharlo.
Diciamo che per molte cose c'è lo zampino del dev che ha creato il kernel MK. Di conseguenza dovrebbe essere una bella versione.
Su XDA hanno detto che con Pegasusq+sioplus e la freq Max a 1075 va che è una meraviglia.
Puoi provarlo anche con le sue impostazioni di default e vedere come va.
-
Quote:
gianfrinico
Diciamo che per molte cose c'è lo zampino del dev che ha creato il kernel MK. Di conseguenza dovrebbe essere una bella versione.
Su XDA hanno detto che con Pegasusq+sioplus e la freq Max a 1075 va che è una meraviglia.
Puoi provarlo anche con le sue impostazioni di default e vedere come va.
L'ho flashato con ukf, sembra tutto ok e grandi performance però mi sembra che succhi molta batteria. Ora ho cambiato su pegasusq e sioplus (ma la freq max l'ho lasciata su 1,2), vediamo come va. Non posso fare un test approfondito perché ormai uso un altro telefono e questo lo sto preparando per darlo a mia madre. Infatti ci avevo messo l'8.2 che così si andava sul sicuro, ora vedo come va questo r24 ma nel caso torno all'8.2 perché a mia madre serve che funzioni... non può mica fare gli esperimenti! :D
-
Quote:
gianpassa
questo cocore è per i9070?
-
Quote:
Stefanobel91
questo cocore è per i9070?
Si funziona sia su i9070 che su i9070P (sul secondo ho provato di persona).
-
Ragazzi credo di dover fare un mea culpa. :( Avevo dimenticato che il clock massimo "normale" è 1000 mhz, quasi sicuramente il consumo di batteria era dovuto al fatto che lo avevo impostato a 1200 mhz. Il fatto è che ora sono tornato al cocore 8.2 :'( non ho tanta voglia di riflashare e ritestare (considerando che non uso il telefono quotidianamente). Cmq per chi lo volesse provare a me il telefono risultava piuttosto veloce e reattivo.
(scusate il doppio post ma non mi ricordo più come si fa ad accorpare i post nella modalità avanzata)
-
Ragazzi, ho bisogno di una mano.
Attualmente tramite Universal Kernel Flash ho messo sul Galaxy S Advance di mia madre il Kernel CoCore-EP-Refresh-r16-CWM.zip 29/10/2014.
Mi sono reso conto però che la versione della CWM Recovery è la 6.0.2 e quindi non ho risolto il problema che mi affliggeva (installare Kitkat 4.4).
Ora volevo chiedere a voi:
Quale di questi Kernel devo scaricare per avere una CWM sul quale sia possibile installare CyanogenMod11? Se installo la TWRP devo fare altri processi? (Perché ho letto che da lì bisogna comunque mettere una CWM)
-
Quote:
Kiranoid
Ragazzi, ho bisogno di una mano.
Attualmente tramite Universal Kernel Flash ho messo sul Galaxy S Advance di mia madre il Kernel CoCore-EP-Refresh-r16-CWM.zip 29/10/2014.
Mi sono reso conto però che la versione della CWM Recovery è la 6.0.2 e quindi non ho risolto il problema che mi affliggeva (installare Kitkat 4.4).
Ora volevo chiedere a voi:
Quale di questi Kernel devo scaricare per avere una CWM sul quale sia possibile installare CyanogenMod11? Se installo la TWRP devo fare altri processi? (Perché ho letto che da lì bisogna comunque mettere una CWM)
Nooooo
Va benissimo la cwm del cocore er16.
Vai tranquillo flasha la cm 11.
Oppure vuoi fare un altro passaggio per maggiore sicurezza?
Scaricati il kernel Mk per KK, versione noswap l'ultima uscita va bene (poi edito e ti metto il link della discussione)
Vai in recovery e installi subito il kernel Mk.
Poi fai un riavvio in recovery (in avanzate mi pare) occhio se ti si riavvia normale rimarrà in boot loop in quanto il kernel è per KK non per JB. Nel caso spegni e riavvii in recovery.
A quel punto avrai la recovery più aggiornata, la stessa della cm11 KK.
Prosegui l'installazione della ROM.
Edit
Ecco il link kernel Mk
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6472092
-
Quote:
gianpassa
Nooooo
Va benissimo la cwm del cocore er16.
Vai tranquillo flasha la cm 11.
Oppure vuoi fare un altro passaggio per maggiore sicurezza?
Scaricati il kernel Mk per KK, versione noswap l'ultima uscita va bene (poi edito e ti metto il link della discussione)
Vai in recovery e installi subito il kernel Mk.
Poi fai un riavvio in recovery (in avanzate mi pare) occhio se ti si riavvia normale rimarrà in boot loop in quanto il kernel è per KK non per JB. Nel caso spegni e riavvii in recovery.
A quel punto avrai la recovery più aggiornata, la stessa della cm11 KK.
Prosegui l'installazione della ROM.
Edit
Ecco il link kernel Mk
Domani provo con questo, allora. Avendo Kernel Cocore mi basta comunque flashare Mk e andrà a sovrascriverlo?
Comunque il problema è che CyanogenMod11 non è compatibile con la CWM del Cocore er16, in quanto è una CWM 6.0.2 e quindi al momento dell'installazione mi da "Installation Aborted - Error 7", proprio perché serve una versione più recente di CWM...
-
Quote:
Kiranoid
Domani provo con questo, allora. Avendo Kernel Cocore mi basta comunque flashare Mk e andrà a sovrascriverlo?
Comunque il problema è che CyanogenMod11 non è compatibile con la CWM del Cocore er16, in quanto è una CWM 6.0.2 e quindi al momento dell'installazione mi da "Installation Aborted - Error 7", proprio perché serve una versione più recente di CWM...
Ti confermo.
Ma non sono sicuro che ti risolva il problema....
Guarda questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6452818
Poi se vuoi ulteriormente approfondire, se non riguarda il cocore, posta in SOS modding.
-
qualcuno potrebbe gentilmente darmi un link funzionante per il cocore E 8.2 CWM che non riesco piu a trovarlo.
-
-
Quote:
Gargaros
grazie Gargaros, sempre veloce e gentilissimo
-
Buongiorno a tutti..É possibile che l'r10 non consenta di modificare l'intensità della vibrazione?
-
Quote:
Nanolo
Buongiorno a tutti..É possibile che l'r10 non consenta di modificare l'intensità della vibrazione?
no non è possibile...c'è qualcosa che non va....a me va tutto regolarmente [emoji4]
-
-
Quote:
Sadvance20
no non è possibile...c'è qualcosa che non va....a me va tutto regolarmente [emoji4]
Si, grazie ho scoperto che sbagliavo la sintassi nell'emulatore terminale!..[emoji28]
-
Ho avuto un problem flashando il 9.8 EP, si è completamente brickato cell... poco male, ho rimesso a posto ma non vorrei desistere, avete consigli su quale versione installare?
Mesi fa avevo già messo il cocore ma non ricordo che versione, e ovviamente non ho più i file...
Se installo questo:
CoCore-E-Refresh-r24-TWRP.zip 22/05/2015
avrò dei problemi, a parte il perdere la compatibilità con l'NFC che trovo inutile??
Non vorrei dover tutte le volte reinstallare la stock rom via odin!!
-
Quote:
Vietto
Ho avuto un problem flashando il 9.8 EP, si è completamente brickato cell... poco male, ho rimesso a posto ma non vorrei desistere, avete consigli su quale versione installare?
Mesi fa avevo già messo il cocore ma non ricordo che versione, e ovviamente non ho più i file...
Se installo questo:
CoCore-E-Refresh-r24-TWRP.zip 22/05/2015
avrò dei problemi, a parte il perdere la compatibilità con l'NFC che trovo inutile??
Non vorrei dover tutte le volte reinstallare la stock rom via odin!!
Dovresti andare bene con quella.
Ma scaricati anche una versione vecchia tipo la R10 così se hai un bootloop all'inizio ti basta accenderlo in recovery e flasharci sopra la R10.
Quest'ultima è una versione collaudata ed apprezzata da molti qui.
-
Quote:
gianpassa
Dovresti andare bene con quella.
Ma scaricati anche una versione vecchia tipo la R10 così se hai un bootloop all'inizio ti basta accenderlo in recovery e flasharci sopra la R10.
Quest'ultima è una versione collaudata ed apprezzata da molti qui.
Spetta, non capito, intendi che se va in boot loop posso entrare in recovery e riflashare lo stesso kernel?
Cosa cambia tra le le refresh e le non refresh?
Forse tempo fa avevo messo la 6.8 per risparmiare batteria...
-
Quote:
Vietto
Spetta, non capito, intendi che se va in boot loop posso entrare in recovery e riflashare lo stesso kernel?
Cosa cambia tra le le refresh e le non refresh?
Forse tempo fa avevo messo la 6.8 per risparmiare batteria...
Esattamente:
Se ti va in bootloop anziché usare odin puoi entrare in recovery e flashare un'altra versione del kernel...
Se hai la 6.8 anche quella è super collaudata.
EDIT
Refresh o no è solo il nome di una "serie di versioni....
-
Quote:
gianpassa
Esattamente:
Se ti va in bootloop anziché usare odin puoi entrare in recovery e flashare un'altra versione del kernel...
Se hai la 6.8 anche quella è super collaudata.
EDIT
Refresh o no è solo il nome di una "serie di versioni....
Grazie 1000, alla fine ho messo la 6.8 e va benissimo, ora testo!
-
Quote:
Vietto
Grazie 1000, alla fine ho messo la 6.8 e va benissimo, ora testo!
Bene!
Tra 15 giorni metti la R10
E confronta prestazioni/consumi.
-
ma che differenza c'è tra le versioni TWRP e CWM?
-
Quote:
lollazzo
ma che differenza c'è tra le versioni TWRP e CWM?
Ovviamente cambia la recovery, per il resto credo sia identica..
-
Quindi se flasho con Cwm il pacchetto twrp mi installa questa recovery
Ho installato la resurrection basata sulla stock. L'ultima versione del cocore va bene?
-
La risposta è sì a entrambe le domande.
-
Quote:
Gargaros
La risposta è sì a entrambe le domande.
Installato con successo la Cocore r10, perchè sembra a detta di tutti la migliore.
Che app posso utilizzare per i settaggi?
-
-
Ci sono settaggi particolari o lascio tutto di default?
-
salve a tutti :)
ho un GT I9070, e sono interessato ad installare il kernel cocore. la domanda, qual è quello più performante in termini di velocità fra quelli elencati nel primo post? Il tutto premettendo che non sono riuscito a cogliere la differenza fra CoCore-E-Refresh e CoCore-E
grazie
-
Quote:
jacks211
salve a tutti :)
ho un GT I9070, e sono interessato ad installare il kernel cocore. la domanda, qual è quello più performante in termini di velocità fra quelli elencati nel primo post? Il tutto premettendo che non sono riuscito a cogliere la differenza fra CoCore-E-Refresh e CoCore-E
grazie
Le versioni e_refresh sono un progetto rinnovato più recente.
Tra tutte mi trovavo bene con la ER10.
-
Quote:
gianpassa
Le versioni e_refresh sono un progetto rinnovato più recente.
Tra tutte mi trovavo bene con la ER10.
ho installato la CoCore-E-Refresh-r24-TWRP.zip 22/05/2015, prima di leggere la tua risposta. ci sono differenze con la CoCore-E-Refresh-r10-CWM.zip che mi hai citato? tralaltro, sfogliando le pagine del thread ho visto che molti si sono trovati bene con la 6.8. cosa ne pensi? conviene adoperare queste Refresh?
-
Quote:
jacks211
ho installato la CoCore-E-Refresh-r24-TWRP.zip 22/05/2015, prima di leggere la tua risposta. ci sono differenze con la CoCore-E-Refresh-r10-CWM.zip che mi hai citato? tralaltro, sfogliando le pagine del thread ho visto che molti si sono trovati bene con la 6.8. cosa ne pensi? conviene adoperare queste Refresh?
La 6.8 è ottima, ma anche la 8.2.
Tra le ER la 10 mi sembrava la migliore in termini di batteria e stabilità.
La ER24 mi sembra un po' meno stabile.
Provalo così ci dai la tua opinione
-
Quote:
gianpassa
La 6.8 è ottima, ma anche la 8.2.
Tra le ER la 10 mi sembrava la migliore in termini di batteria e stabilità.
La ER24 mi sembra un po' meno stabile.
Provalo così ci dai la tua opinione
grazie per le info, vi farò sapere. posso tranquillamente caricare la ER 10 nonostante abbia messo la 24, o devo fare un downgrade?
-
Quote:
jacks211
grazie per le info, vi farò sapere. posso tranquillamente caricare la ER 10 nonostante abbia messo la 24, o devo fare un downgrade?
Nessun problema: installi la versione che vuoi sopra quello che hai.
-
Qualcuno sa dirmi se ci sono dei link aggiornati ai vari cocore? ho provato a scaricare il cocore-e-refresh-r10-CWM ma sembra che il file sia stato rimosso dal server.
Qui a casa ho a disposizione solo il Cocore-e-9.8-CWM è molto diverso dall'e-refresh-r10 in termini di stabilità, durata della batteria, rapidità, etc o va bene ugualmente?
-
Quote:
SamGal
Qualcuno sa dirmi se ci sono dei link aggiornati ai vari cocore? ho provato a scaricare il cocore-e-refresh-r10-CWM ma sembra che il file sia stato rimosso dal server.
Qui a casa ho a disposizione solo il Cocore-e-9.8-CWM è molto diverso dall'e-refresh-r10 in termini di stabilità, durata della batteria, rapidità, etc o va bene ugualmente?
É una buona versione la 9.8
Le e-refresh hanno qualche instabilità in più...
-
Ciao, purtroppo ho ancora qualche instabilità ed ho paura che sia dovuta al cocore 9.8. Per caso sai dove posso trovare il cocore 8.2? Dovrebbe essere quello che usavo prima quando non avevo problemi. I link ad inizio pagina sembrano non essere più validi, esiste qualche altro posto in cui trovare questo cocore (8.2) ?
-
Quote:
SamGal
Ciao, purtroppo ho ancora qualche instabilità ed ho paura che sia dovuta al cocore 9.8. Per caso sai dove posso trovare il cocore 8.2? Dovrebbe essere quello che usavo prima quando non avevo problemi. I link ad inizio pagina sembrano non essere più validi, esiste qualche altro posto in cui trovare questo cocore (8.2) ?
https://mega.nz/#!KElwRAjC!ddAy4a085...fYkZAXgYsh-trU