No, non è necessario.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, a titolo informativo ho provato per 3-4 giorni il kernel Cocore-E-r20 riscontrando una buona stabilità con le impostazioni sio e pegasusq. Purtroppo la cosa negativa é il consumo eccessivo di batteria. Dal 100% in sole 3.5 ore mi sono ritrovato al 10% ed il telefono era praticamente non utilizzato !!! :-( Sono pertanto ritornato alla vecchia versione 8.2 con un risultato di 7 ore per arrivare al 10% e durante il periodo di tempo indicato l'ho usato in teathering ed ho effettuato anche diverse chiamate :-)
Ciao :)
Anch'io sono tornato alla ER 10, dopo diverse settimane passate con la 20...
Lato batteria non mi sembrava malaccio, più che altro a spingermi al downgrade è stato il dannato effetto "strobo" che capita ogni tanto con lo schermo in orizzontale.
Tra quello, sicuramente dovuto al kernel, e Tapatalk che flickera verso l'alto ad ogni carattere che digito, ancora un po' mi prendevo la xamamina... :) (ma non ci sarà proprio maniera di disabilitare in tapatalk le icone nella parte inferiore del display? )
Max
rotfl
Scusa se rispondo solo ora... più che 15 giorni sono stati 6 mesi... ma eccomi qui!CarbonRom Kitkat 4.4.4, installata sabato sera.... er, domenica mattina "presto"! :)
Che dire: è stata una nottataccia, non tanto per l'installazione via recovery (filata via liscia liscia), quanto per (re)installare tutto ciò che mi serviva "veramente" 8).... ma qui siamo OT a questo punto, credo... :)
A chi ha Jelly Bean dico solo una cosa: quando ho installato la 4.1.2 stock ho dovuto subito mettere un nuovo kernel perchè quello Samsung restartava, ho dovuto mettere Nova Launcher perchè il launcher Samsung crashava ogni 5 minuti, un sacco di settaggi tra NoFrills & co. ed ancora qualche reboot spontneo c'era; col Cocore ER20 ci ho fatto 15 giorni (quelli sì, sono stati 15) ed ho downgradato x la disperazione (provate voi a digitare in orizzontale con la schermata che fa l'effetto mosaico/strobo in orizzontale e Tapatalk che flickera in veritcale), ho dovuto mettere un'applicazione Sveglia di terze parti perchè quella stock... si dimenticava di suonare.
La Carbon l'ho installata in 10 minuti, da allora il telefono non si è MAI riavviato, e non ha MAI laggato, la sveglia funziona come ci si aspetterebbe e gli unici tweak che ho fatto sono sull'estetica dell'interfaccia utente.
A dire il vero, il launcher in dotazione ha crashato una volta sola, ma poco male: ho subito installato Nova (tanto ormai la licenza ce l'ho, sarebbe stupido buttarla), e devo dire che è ancora più veloce rispetto a quanto era con JB! :)
Sarà forse il non avere a bordo tutta quella fuffa made in Korea ad aiutare? Non so ma sono contento così!
Che altro aggiungere? forse è ancora presto per cantar vittoria ma per ora il cell riesco ad usarlo... e se rimane così, indietro non si torna! :)
Ciao e... ci vediamo sul thread della Carbon... appena lo trovo :)
Max
Ciao a tutti... ho appena installato l'ultima versione del kernel indicata in prima pagina, seguendo alla lettera la procedura descritta... sono al primo riavvio e il telefono è da un po' fisso sulla schermata iniziale "Sasmsung s advance ecc"... è normale che ci metta un po'?
Qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6706687 hai scritto di avere una Cyanogenmod 11, ovvero una rom KitKat. Nel titolo di questa discussione c'è scritto che questo kernel è solo per Jelly Bean...
Hai ragione. Un kernel per CM?
Risolto. Ti ringrazio infinitamente! Scusate la niubbaggine :) sto facendo le prime esperienze (e cazzate) proprio con questo telefono perchè è al termine della sua onorata carriera... grazie ancora :)
Ciao gente, sono nuovo del forum e ho ancora quel bellissimo trabiccolo gel gt9070 rom stock gingerbread 2.3.6, twrp, e kernel cocore 4.1.
La mia domanda è: il cocore che ho adesso è il piu recente?? Volevo provare a istallare il cocore 9 con l'overclocking disponibile ma poi non ho piu provato, non vorrei fare danni... che mi dite è possibile o devo per forza aggiornare al 4.2.1?? il fatto è che ho sentito di parecchi che hanno avuto grossi problemi dopo l'aggiornamento...
Ps ora mi stò divertendo a sfiammare con un vecchio gt7500... consigli?
Vuoi provare a installare il CoCore 9... e 9 mi sembra un tantino più grande di 4.1... rotfl quindi direi che quello che hai adesso non è quello più recente. :)
Le versioni di CoCore nel primo post sono solo per Jelly Bean... è scritto nel titolo...
Ti consiglio di passare a Jelly Bean, mal che vada puoi sempre tornare a Gingerbread seguendo le apposite guide...
hahah in effetti si è un pò piu recente, ma io mi riferivo alle cocore per il gingerbread,
grazie comunque, devo soltanto raccogliere un pò di coraggio e provare, male che vada (retrocessione compresa) butto tutto e vado di gt7500 che ora fà letteralmente le buche in terra!
haha invece che prendere un telefono piu recente ne prendo uno piu vecchio!!
Sì, la 4.1 è la più recente se consideri solo Gingerbread.
Comunque con "mal che vada" non intendevo nulla di catastrofico, di cui aver timore... :) Mi riferivo solo al fatto che mal che vada Jelly Bean può semplicemente non soddisfare le tue aspettative. ;)
grazie, sono un pò piu tentato adesso... appena ho un pò di tempo provo e faccio sapere come è andata!!
ok sono pronto per passare a jb. qualcuno può aiutarmi magari indirizzarmi verso una buona guida e una buona (ottima) versione del firmware da scaricare??
Scusate l'ot...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137292
Non sognarti di proseguire qui che sei OT
Chiedi pure di seguito alla guida che ti ho indirizzato
Oleeeee fatto!! Passato a jb e flashato subito con cocore r20 con twrp
Il telefono é rinato ma riscontro un leggero fruscio quando ascolto musica
Da non attribuire alle cuffie (ne ho provate piu di due)
Non la app (uso vlc e ne ho provate altre ma stesso problema)
Ho provato a disattivare anche l'ovrrclock a1250 e riportatlo a 1000 ma lo stesso
Che sia un problema di kernel? (L'unica cosa che non ho provato a cambiare)
Che ne pensate??
mmm l'8.2 mi dice che il file e stato rimosso... il 9.8 com'e' ?
Scaricalo da qui
https://mega.co.nz/#!KElwRAjC!ddAy4a...fYkZAXgYsh-trU
Fa parte della "vecchia serie" ma super testato.
Poi potresti provare la er10 che pare essere molto apprezzata più della er20 che hai ora.
grazie!
devo dire che la 9.8 appare molto fluida, per questo aspettero una settimana per vedere come va,
poi una a una le provo un po tutte!!
Grazie
Ciao ragazzi
qualcuno per caso ha installato sul proprio device l'ultima versione del firmware jb 4.1.2 ovvero la rom stock uruguaiana UBLPL? gira bene col proprio kernel originale o si impianta come il firmware italiano LQL dunque ricorrendo ad un altro kernel?
quale kernel consigliate sulla rom uruguaiana?
leggendo la discussione i gettonati su jb in genere sono il solito 8.2 (che ho avuto personalmente su jb LQL) e il cocore-E-Refresh r10 (che mi incuriosisce provarlo)
solo che pensavo al fatto che essendo la UBLPL una recentissima rom, può darsi che la Samsung (o lo staff Android, non so chi caspita progetta le rom stock :) ) abbiano implementato un kernel già veloce e dunque non occorre ricorrere al cocore :)
quale consigliate tra cocore 8.2 (ah meglio il CWM o il TWRP?) e il E-Refresh r10??
grazie mille...siete unici come sempre ;)
Ti ho già risposto qui, includendo anche il kernel Mk versione JB.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6741357
Per il cocore partirei con l'ER10 versione cwm, più compatibile con le ROM KK.
salve a tutti,
al momento ho installato la E-Refresh r10 ed ho problemi con i comandi vocali: parte l'applicazione ed al momento di applicare il comando si spegne.
Lo stesso problema lo da sia con le applicazioni samsung che con ok google.
ho provato anche la 8.2 ma mi da lo stesso problema.
ho provato a reinstallare tutto da capo con odin e con il kernel originale funziona tutto: ho installato il firmware, ho aggiornato tutte le app, ho installato tutte quelle che utilizzo e i comandi vocali funzionavano perfettamente.
appena installaoto il cocore 8.2 non hanno più funzionato.
ho provato a rimettere la r10 ma continuano a non funzionare.
qualcun'altro ha lo stesso problema?
esiste un modo per risolvere?
grazie
Salve a tutti avendo gia dei problemi con questo telefono dove di fatto si bloccava sempre, decisi di installare il kernel cocore refresh r16 come da voi consigliato dopo una settimana di utilizzo pero il problema si ripresenta piu raramente ma ce, come devo fare per risolvere questo problema definitivamente consigliatemi un kernel che vada veramente bene
Il kernel non può fare miracoli....
Devi mettere una ROM allora le cose cambiano in meglio radicalmente.
Chiedi consiglio al caffè express in sezione modding per la ROM che può andare bene al tuo caso
(Ho pronti alcuni suggerimenti per te)
Se ti servono aiuti allora puoi chiedere al SOS MODDING sempre in rilievo.
I download dell'8.2 per I9070P funzionano ma quello per I9070 no.
Scusaaaaaaaa
Ho scaricato 4 volte la versione EP
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
https://mega.co.nz/#!KElwRAjC!ddAy4a...fYkZAXgYsh-trU
Questo è l'8.2 twrp
Il cwm non ce l'ho disponibile...
Cocore E refresh r24 TWRP
http://forum.xda-developers.com/devd...t/dl/?id=12589