Scusate, ma come devo fare a cambiare i vari governor? E secondo voi qual`è il migliore?
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusate, ma come devo fare a cambiare i vari governor? E secondo voi qual`è il migliore?
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
Interactive ha buone prestazioni con un normale consumo di batteria, ma se vuoi prestazioni massime allora ti consiglio Performance (ma consuma moltissima batteria), è consigliato usarlo quando il cell è sotto carica. Per quanto riguarda gli IO Scheduler ti consiglio BFQ o SIO perchè sono affidabili.
Riporto alcune impressioni dei governor e scheduler che ho provato:
_Performance + noop: rende il telefono molto veloce ma a parte il consumo eccessivo della batteria ho notato anche una certa instabilità, credo vada usato solo per giocare e non per uso giornaliero.
_Hotplug + sio: non mi piace, la velocità é buona ma consuma troppo e se ne frega della limitazione che ho dato al processore (800 Mhz)
_Conservative + sio: lo trovo buono, nel senso che il cellulare consuma poco o nulla.
Con processore limitato a 800 però la tastiera é poco reattiva e anche sul browser tende a laggare un po'.
Può andar bene comunque se ci si accontenta e non si ha la possibilità di ricaricare il cellulare frequentemente.
_Powersave + sio: pessima, tolta subito, anche senza limitazioni al procio il cellulare diventa inutilizzabile da quanto lagga!
_Pegasusq + sio: è la migliore che ho provato non ho riscontrato difetti, il cell non lagga ed è reattivo, la batteria dura più o meno come le impostazioni originali.
Confermo ciò che ha detto emme: ho provato anche io i governors e scheud che ha provato emme e concordo in pieno. Premettendo che il mio uso del telefono è molto intenso (facebook, tapatalk, email, gmail, twitter e whatsapp sempre in push, dati sempre attivi, un'oretta di navigazione, un'oretta di musica, un pò di giochi vari), aggiungerei anche:
-skywalker e sio: semplicemente inutilizzabile, lagga anche scorrendo la home o il drawer. Punteggio benchmark antutu: 5890;
-lagfree e sio: prestazioni e consumo buoni, non lagga mai (non si chiama lagfree a caso...:D) e mi ha fatto arrivare a sera con il 25% di batteria.
Punteggio benchmark antutu: 6774
Ma questo kernel permette di fare l ocerclock? Rispetto al kernel stock in poche parole che vantaggi offre?
Inviato dal mio GT-I9070P
Grazie per la risposta rapida.. Ma io ho il firmware austriaco con root posso metterlo? Una volta uscito jelly bean in Germania o in altro luogo, lo potrò flashare con odin senza problemi?
Inviato dal mio GT-I9070P