Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
shothfn
ok!proverò il prima possibile perchè oggi il cell mi sta dando tantissimi problemi,
se non è in carica e lo lascio li inutilizzato per circa 15 min mi si spegne e devo riavviarlo.
da cosa può dipendere?
poi volevo chiederti io prima avevo il firmware brand tim come faccio a rimettere quello?
o meglio dove lo trovo?
qui trovi il link ginger bread tim ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5270799
edit
dato che sei con jelly bean prima segui la guida e poi metti il firmware che ti ho linkato
-
ok speriamo bene!
ma io una volta seguita la guida in prima pagina posso mettere anche il firmware no brand GB o per forza quello tim?
ma scusa se io vado in impostazione e faccio reset di fabbrica lui non me lo fa?
o mi resetta il cell sempre con JB?
-
Puoi installare anche un firmware no brand, nella raccolta linkata ce n'è uno tedesco sempre per nfc che va molto bene...
Se fai reset di fabbrica rimani con JB...
-
Quote:
tommi77
Puoi installare anche un firmware no brand, nella raccolta linkata ce n'è uno tedesco sempre per nfc che va molto bene...
Se fai reset di fabbrica rimani con JB...
ma bisogna rootare il cell per mettere quel firmware tedesco?
perchè io quando ho aggiornato a JB non l'ho fatto
-
No aspetta...prima fai il downgrade, poi sempre con odin flashi il firmware, chiaramente non avrai il file pit e il CSC, quindi non devi spuntare su re partition..
-
Quote:
tommi77
No aspetta...prima fai il downgrade, poi sempre con odin flashi il firmware, chiaramente non avrai il file pit e il CSC, quindi non devi spuntare su re partition..
eh scusa ma non ho capito nulla di quello che hai scritto!!
cioè io seguo la guida per il downgrade da JB a GB poi li devo mettere prima il firmware GB della tim o posso mettere direttamente quello tedesco?
per i fil pi e csc cosa devo fare? devo scaricare qualcos'altro o no?
ma io stavo vedendo che c'è il firmware tedesco anche per JB, volendo posso mettere anche quello?
scusa che ti sto facendo impazzire
-
Allora ti devi solo decidere...cosa vuoi montare?
GB o JB?
-
Quote:
tommi77
Allora ti devi solo decidere...cosa vuoi montare?
GB o JB?
scusami lo so che ti facendo impazzire!
allora io dopo i problemi che mi sta dando il cell con JB della tim, oggi mi si spegne se non è sotto carica e bloccato, vorrei ritornare al GB.
però se posso installare Jb tedesco ed avere la certezza che il cell non mi da problemi di impuntamento e rallentamento continui metteri quello.
-
La certezza io non te la posso dare, puoi provare a fare un'installazione di JB e vedere come si comporta, poi se proprio non si risolve fai il downgrade e passi a GB...
Questa è la guida per il firmware https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137292
-
Quote:
tommi77
La certezza io non te la posso dare, puoi provare a fare un'installazione di JB e vedere come di comporta, poi se proprio non si risolve fai il downgrade e passi a GB...
se torno a GB, seguo la guida per il downgrade, e voglio mettere GB tedesco devo scaricare e mettere per forza prima quello tim o no?
e per i file pit e csc cosa devo fare? devo scaricare qualcos'altro o no?
-
Allora se fai il downgrade dopo puoi montare subito il tedesco ( GB ).... Per il file pit e CSC sono già nel file per il downgrade, prima ti dicevo solo che per installare il firmware la procedura è la stessa del downgrade, solo che non devi mettere ne pit ne CSC, questo per quello che riguarda GB.
Per JB la guida è sopra
-
allora mi sto accingendo a fare il downgrade ho scaricato odin3 v3.07 sto scaricando il firware tedesco di GB Ufficiale GingerBread 2.3.6 i9070P
GERMANIA no BRAND:
DBT I9070PXXLK4
Download I9070PXXLK4 I9070PDBTLK1 DBT zip
ora nella guida mi dice di scaricare la rom e ce ne sono 2 diverse: LE1 e LK4
quale devo scaricare?
-
-
Quote:
tommi77
se puoi seguirmi un attimo in questa installazione te ne sarei grato
comunque una volta che ho scaricato la rom ho bisogno di odin 1.87 o va bene anche 3.07?
il cell deve essere spento?e devo lasciarci la sd inserita o devo toglierla?(oggi non me la rilevava in nessun modo)
cosa vuol dire 3)Caricate i file in questo modo:
PIT > GT-I9070P_EUR_XX_xG.pit
PDA > CODE_GT-I9070Pxx_xG.tar.md5
CSC > CSC_GT-I9070P-CSC-VDHLE1_SEC_KEY_xG.tar.md5
-
Io ti seguo non è un problema, ma la guida è ben dettagliata, la devi seguire dall'inizio, poi quando ci sono da riempire i vari campi di odin devi mettere i file che hai scaricato per i9070p.
Devi cavare sia SIM che sdext, il tel deve essere in download mode, ma se tu leggi bene la guida dall'inizio ti spiega tutto passo per passo, vai con calma e leggi bene...se hai bisogno son qui...
Odin va bene anche quello che hai tu
-
Quote:
tommi77
Io ti seguo non è un problema, ma la guida è ben dettagliata, la devi seguire dall'inizio, poi quando ci sono da riempire i vari campi di odin devi mettere i file che hai scaricato per i9070p.
Devi cavare sia SIM che sdext, il tel deve essere in download mode, ma se tu leggi bene la guida dall'inizio ti spiega tutto passo per passo, vai con calma e leggi bene...se hai bisogno son qui...
Odin va bene anche quello che hai tu
grazie allora devo scaricare anche questi file qui?*File necessari per il downgrade scricabili da qui d-h.st/sA3
in downloadmode come ci vado?e quindi tolgo sia sim che sd?
sai non essendo sicuro e per me è arabo quello scritto nella guida non vorrei fare qualche errore e giocarmi il cell
-
No quelli sono per il 9070 non ti servono, i file li hai già scaricati credo...te li ho linkati prima
Togli sim e SD esterna, spegni il tel, premi contemporaneamente tasto power, tasto centrale e volume giù, fin che non senti vibrare, poi quando si è acceso volume su
-
Quote:
shothfn
grazie allora devo scaricare anche questi file qui?*File necessari per il downgrade scricabili da qui d-h.st/sA3
in downloadmode come ci vado?e quindi tolgo sia sim che sd?
sai non essendo sicuro e per me è arabo quello scritto nella guida non vorrei fare qualche errore e giocarmi il cell
No, fai attenzione devi scaricare quelli per il tuo che hai detto che é con NFC. :)
-
Quote:
tommi77
No quelli sono per il 9070 non ti servono, i file li hai già scaricati credo...te li ho linkati prima
si ho quasi terminato il download. una volta terminato faccio partire odin e collego il cell senza sim e sd acceso o spento al pc con usb?
-
Quote:
shothfn
si ho quasi terminato il download. una volta terminato faccio partire odin e collego il cell senza sim e sd acceso o spento al pc con usb?
Leggi il mio ultimo post per cortesia
-
Quote:
tommi77
Leggi il mio ultimo post per cortesia
allora io ho scaricato solo il firmware tedesco e la rom dal link che mi hai dato tu devo scaricare altro?
-
Quote:
shothfn
allora io ho scaricato solo il firmware tedesco e la rom dal link che mi hai dato tu devo scaricare altro?
Odin ce l'hai?
-
Quote:
tommi77
Odin ce l'hai?
ho sia il 3.07 che avevo scaricato e nel file che mi hai fatto scaricate te c'è anche l1.83
-
OK pronti.....via...segui la guida e leggi bene....
-
Quote:
tommi77
OK pronti.....via...segui la guida e leggi bene....
apro odin 3.07 il cell non devo collegarlo al pc ancora?
-
Ma la guida la leggi?
Dai aprì odin, metti il tel in download mod, lo attacchi al PC è aspetti che ti venga riconosciuto , ci dono anche le figure, una volta riconosciuto metti nello spazio del pit il pit in quello PDA il PDA e il CSC al suo posto, assicurati che siano quelli giust 8 giga o 16 giga a seconda del tuo terminale, questo è tutto scritto in prima pagina....ripeto leggi bene
-
Quote:
tommi77
Ma la guida la leggi?
Dai aprì odin, metti il tel in download mod, lo attacchi al PC è aspetti che ti venga riconosciuto , ci dono anche le figure, una volta riconosciuto metti nello spazio del pit il pit in quello PDA il PDA e il CSC al suo posto, assicurati che siano quelli giust 8 giga o 16 giga a seconda del tuo terminale, questo è tutto scritto in prima pagina....ripeto leggi bene
in id:com
O: [com3]
è stato riconosciuto?
-
Si........
Non brikkare che non ti voglio avere sulla coscienza....sono partite le scommesse in sezione, non hai una gran quotazione...:D:D
-
Quote:
tommi77
Si........
Non brikkare che non ti voglio avere sulla coscienza....sono partite le scommesse in sezione, non hai una gran quotazione...:D:D
ahahahahahahahahah speriamo
comunque ho inserito quello che hai detto tutto 8gb e sta andando per il momento speriamo bene
dopo cosa devo fare?
spero tu abbia puntanto sulla mia riuscita così rischi di vincere e fare il colpaccio!!!!
-
Allora dopo devi flashare i firmware tedesco..ma prima aspetta che finisca e si riavvii, lo stacchi quando viene fuori la scritta "pass" verde...
-
Quote:
tommi77
Allora dopo devi flashare i firmware tedesco..ma prima aspetta che finisca e si riavvii, lo stacchi quando viene fuori la scritta "pass" verde...
il cell mi si è riavviato e c'è una schermata penso sia in tedesco con l'icona di android! e su odin c'è la scritta verda e pass
-
Bon stacca....ora ripeti tutta l'operazione da capo, pero metti solo il PDA che sarebbe il firmware tedesco che hai scaricato, e non metti la spunta su re partition.....le quote si stanno riprendendo....cavalli in curva...:D:D
-
Quote:
tommi77
Bon stacca....ora ripeti tutta l'operazione da capo, pero metti solo il PDA che sarebbe il firmware tedesco che hai scaricato, e non metti la spunta su re partition.....le quote si stanno riprendendo....cavalli in curva...:D:D
hai scommesso sulla mia riuscita??
qui ci scappa il colpaccio!!!!
ahhahahahahha
-
Quote:
shothfn
hai scommesso sulla mia riuscita??
qui ci scappa il colpaccio!!!!
ahhahahahahha
Non io...c'è mezza sezione che ti sta seguendo...non ti senti osservato?:cool:
Non farti prendere dall'emozione che da il pubblico, guarda bene piuttosto che il firmware si giusto per il tuo terminale, che altrimenti rompi all'ultima curva.....
-
Quote:
tommi77
Non io...c'è mezza sezione che ti sta seguendo...non ti senti osservato?:cool:
Non farti prendere dall'emozione che da il pubblico, guarda bene piuttosto che il firmware si giusto per il tuo terminale, che altrimenti rompi all'ultima curva.....
mi ha dato pass in verde si è riavviato e mi uscita di nuovo la stessa schermata di prima in tedesco
ho scaricato la versione per nfc e non farmi venire un infarto ora!!!!
-