Ho comparato i dati con un'altro advance GT-9070 NON P con Ginger tutto stock senza nessuna mod, ed il primo csc che hai elencato (I9070ITVLI2) è quello giusto.
Visualizzazione stampabile
Non capisco come mai kyes non mi faccia fare l'update a questo punto.
ho provato a vedere cosa mi diceva come errore:
versione firmware corrente: PDA:LK2 / PHONE:LK2 / CSC:LI2 (XTC)
quindi ho pensato, installiamo la versione XTC che è quella Filippina. A quel punto kies rileva correttamente la disponibilità dell'upgrade, ma purtroppo è anche vero che non esiste la lingua italiana. Non che mi interessi, solitamente lo tengo in inglese, ma prima dell'upgrade che avevo fatto usando i firmware Samfirmware l'italiano (per la tastiera esisteva)
A questo punto mi chiedo se non è che il firmware dato per il downlgrade "abbia modificato il csc" o cosa simile, e che quindi kies non riesca a trovare la compatibilità.
Il mio telefono è stato preso in Posta con un offerta per i contrarri PosteMobile.
ho lo stesso identico problema... sono fermo su gingerbread e volevo aggiornare via Kies... per favore chi sa qualcosa lo dica...
questa e la mia situazione:
Allegato 69456
Provate a riflashare il firmware lk2
Capito
Fatta la procedura indicata dal forum http://www.androidiani.com/forum/mod...l-counter.html
Collegato il device a kies e l'upgrade è partito da solo
Domanda banale: cosa significa avviare il telefono in download mode di cui si parla nella guida?
Leggi la wiki
Scusate ho effettuato tutti i passaggi e funziona tutto perfettamente!...non capisco solo come rimettere la lingua italiana :/ so che ne avete parlato nel corso della discussione ma non capisco lo stesso...cosa significa flashare un altro filmware? :(
devi andare su Firmwares | SamMobile e trovare il firmware 2.3.6 ITALIA per il tuo dispositivo ( fai moltissima attenzione al codice del tuo telefono 9070 o 9070P, se sbagli mandi in brick il telefono). Una volta scaricato lo metti con odin.
PROCEDURA (copiata dall'altro tread):
1.Scaricate Odin v1.83
2.Estrarre l’archivio e mettere l’eseguibile in C:\.
3.Assicuratevi che Kies abbia ogni processo chiuso: premete CTRL+ALT+CANC e dal gestore delle attività terminate TUTTI i processi associati a Kies onde evitare problemi con la procedura.
4.Ora scaricare il firmware da Firmwares | SamMobile
5.Il firmware scaricato sarà in formato zip/rar. Estraetelo e non provate ad estrarre l’eventuale archivio .tar o tar.md5 che sarà restituito. Copiate l’archivio .tar o tar.md5 in C:\, dove avevate spostato prima ODIN.
6.Iniziamo a preparare il dispositivo: effettuare per sicurezza un reset completo (tramite il menù Impostazioni->Privacy->Ripristina dati di Fabbrica) del telefono (mettendo prima al sicuro i dati attraverso una procedura di backup). Estraete la sim e l’eventuale micro sd.
7.Mettete il telefono in Download Mode (dovete spegnere il cellulare e premere in contemporanea, mentre lo accendete, “tasto volume giù + tasto home + accensione”) e vi troverete di fronte alla seguente schermata. Confermate il tutto cliccando sul pulsante Volume Su.
8.Avviate Odin con diritti di amministratore (cliccate sopra all’icona di Odin col tasto destro del mouse e selezionate “esegui come amministratore”).
9.Una volta che Odin3 è stato avviato, collegate tramite il cavo USB il vostro SG S advance al computer.
10.Se il terminale è riconosciuto correttamente da Odin vedrete nel primo campo ID:COM il nome della porta COM su sfondo giallo (il numero della porta com è indifferente). Se così non fosse o in caso di problemi provate i seguenti tentativi in sequenza:
1.chiudete Odin e riapritelo
2.staccate il cavo usb e riattaccatelo
3.provate a cambiare porta USB
4. ripetete tutta la procedura dal punto 6 in poi
5. provate a reinstallare i driver usb del vostro Galaxy S advance
11.Controllate che “Repartition” e “Flash Lock” NON SIANO FLAGGATI, gli unici due FLAGGATI devo essere: “autoreboot” e “F.Reset Time”:
12.Cliccate sul campo PDA e scegliete il file con estensione .tar o tar.md5 copiato in precedenza in C:\.
13.Controllate che sia tutto OK. Cliccate su “Start” e aspettate 3-5 minuti finchè odin non vi da “Pass” in verde - NON STACCATE il telefono (il tasto reset serve per cancellare le impostazioni che avete cambiato in Odin).
14.Alla fine della procedura il telefono verrà riavviato e potete staccare il cavetto usb. Se invece la procedura si blocca a lungo su file analysis o su Downloading… do not turn off target staccate il telefono e ripetete la procedura a partire dal punto 13 e in caso di esito ancora negativo dal punto 8. Se anche il telefono risulta bloccato provate a tenere premuto per 10 secondi il pulsante di accensione o a staccare la batteria e ripetete dal punto 7.
Significa andare su samfirmware, iscriversi, inserire 9070 (o 9070P dipende da quale versione hai), scegliere un firmware gingerbread dall'elenco, scaricarlo, estrarre il file formato .tar.md5 dal file .zip, aprire odin con diritti di amministratore, cliccare su PDA, selezionare il file estratto prima e premere start. Il tutto con il telefono in download mode collegato al computer.