Visualizzazione stampabile
-
Buona serata a tutti ragazzi, domandona: visto che seguendo le guide sull'installazione del JB e eventuali downgrade a GB via Odin non sono riuscito a risolvere i problemi del mio S Advance, mi chiedevo se posso mandarlo in assistenza visto che è ancora in garanzia (comprato a novembre 2013). Ho fatto le procedure diverse volte senza avere alcun risultato. La garanzia è ancora valida? che firmware mi conviene mettere prima di portarlo? l'ultimo JB di dicembre 2013? possono accorgersene che ho fatto "magheggi"?? grazie infinite, Salvatore
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvatoredavide
Buona serata a tutti ragazzi, domandona: visto che seguendo le guide sull'installazione del JB e eventuali downgrade a GB via Odin non sono riuscito a risolvere i problemi del mio S Advance, mi chiedevo se posso mandarlo in assistenza visto che è ancora in garanzia (comprato a novembre 2013). Ho fatto le procedure diverse volte senza avere alcun risultato. La garanzia è ancora valida? che firmware mi conviene mettere prima di portarlo? l'ultimo JB di dicembre 2013? possono accorgersene che ho fatto "magheggi"?? grazie infinite, Salvatore
se mi dici che problemi hai forse posso aiutarti
-
Quote:
Originariamente inviato da
flameroad
se mi dici che problemi hai forse posso aiutarti
Ti ringrazio moltissimo.
Il mio cel l'ho comprato ed aveva già installato il JB. Ha iniziato ad avere blocchi di app, schermo nero, chiamate che cadevano anche sotto rete. Insomma tremendo. Ho smanettato su internet ed ho trovato questo forum con la guida per reinstallare il firmware JB. L'ho fatta...Telefono perfetto. Dopo una settimana di nuovo casini come prima. Rifaccio tutto, wipe di fabbrica, reinstallazione più volte da allora a gennaio... Il telefono si riprende bene, passano un po' di giorni e ritorna una schifezza come prima. Adesso quindici giorni fa ho fatto il downgrade a GB. Con il firmware 2.3.6 che scarico dal primo post il telefono resiste una settimana, da oggi inizia a dare i soliti problemi. Viber si blocca. La schermata della chiamata in arrivo per rispondere (cerchio verde/rosso) resta bloccata e non mi fa rispondere. La tastiera per scrivere messaggi a volte non esce...adesso ho rifleshato con firmware di questa guida e poi messo su 2.3.6 brand Tre (unico ita che ho trovato su samsung frimware) con Odin. Problemi comunque!!! Cosa devo fare? inizio a pensare che il cellulare abbia un problema hardware proprio. L'ho comprato a novembre 2013 ed è ancora in garanzia. Mi chiedevo se portandolo in assistenza possa avere la garanzia invalidata per queste cose che ho fatto. I firmware 2.3.6 e 4.1.2 li ho sempre presi dal forum dove è indicato che sono samsung originali.
-
Ciao a tutti, grazie per la guida, volevo sapere quale differenza c'è tra i due firmware per flashare in ITA gingerbread e dove posso trovare l'ultimo dato che è stato cancellato, il mio è un i9070 non P, grazie in anticipo per la risposta ;)
terafile . co/8647829d5784/I9070XXLD3_I9070ITVLD1_ITV.zip - I9070XXLD3 I9070ITVLD1 ITV (vecchio)
terafile . co/850566239826/I9070XXLK2_I9070ITVLI2_ITV.zip - I9070XXLK2 I9070ITVLI2 ITV (ultimo)
-
Salvatoredavide
Se metti jb come da guida poi puoi portarlo in assistenza senza alcun problema.
Considera peró che praticamente tutti hanno risolto con root e kernel cocore.
Me compreso che l'ho aggiornato a dicembre.
Per cui vedi tu se flashare Jb solo per portarlo in assistenza o se vui provare anche il cocore.
Se segui la guida attento che troverai un passaggio ulteriore da farsi se i problemi non si risolvono (mi pare anche un wipe system) ma é tutto ben spiegato. Ti consiglio di fare anche questo ulteriore passaggio.
Il kernel per ora più performante e collaudato é il cocore 8.2, sebbene l'8.8 uscito oggi prometta bene...
Qui discussione sul kernel
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3289327
EDIT il cocore 8.8 non é stabile per ora...
-
leva la sim e la sd ext , poi dalla recovery fai wipe data e wipe cache.salva le cose che hai sulla sd sul pc, solo quelle che ti interesano non quelle che ha scritto il telefono con le varie installazioni di programmi le salvi sul pc e poi formatti la sd col pc deve essere vuota pulita. cambia la porta usb a cui coleghi il telefono perchemolte cose rimangono memorizzate sul pc,poi apri odin e col telefono in download mode rimetti il firmware che desideri ,aspetti che lo fa e che si riavvia e solo dopo rimetti la sim e la sd formattata in precedenza .altra cosa come ha giustamente detto l'utente gianpassa metti il kernel cocore dopo aver fatto il root la guida la trovi sempre qui nell'elenco e anche dalla recovery nuova io farei wipe cache ,wipe data e alla voce avanced anche wipe dalkwilk cache e riavvia vedi se va meglio e fammi sapere io sto qui se serve aiuto ciao
-
Grazie ragazzi, qesto weekend non ho molto tempo per fare queste operazioni. Per ora riflasho il firmware di questa guida e poi in settimana faccio anche root e kernel cocore...buon weekend, grazie ancora
-
salve, ho bisogno d'aiuto, ho seguito per bene tutta la procedura, tutto liscio...ma...perchè non c'è è la lingua italiana? Non avrò installato il firmware italiano? Ho messo tutti i file della cartella e seguito la guida perfettamente...come faccio? GT-19070, senza P
-
Se non ricordo male il primo fw che viene utilizzato per tornare a gb non è in italiano. Dovresti flashare un altro gb stock. Se leggi tutti i messaggi dal primo post sicuramente risolvi.
-
si l'ho capito da solo però non so qual'è il link del firmware italiano, a ultima domanda...flasho con odin 3 (v.3.07)?