Ok grazie stasera provo ..... e faccio sapere
Visualizzazione stampabile
Ok grazie stasera provo ..... e faccio sapere
dopo il wipe tutto perfetto grazie mille
In serata procedo al downgrade, ora sto scaricando i files. Dopo la procedura vorrei mettere il firmware italiano. Ho il 9070P, su samfirmware però quando clicco su 9070P Italy poi mi apre la seconda pagina e nell'elenco Country/Carrier non c'è Italy. Come posso risolvere? Grazie in anticipo :)
Facendo la ricerca diversamente ho trovato questo:
CONFIRM DOWNLOAD
Model: GT-I9070P
Country: Italy
Version: Android 2.3.6
Changelist: N/A
Build date: N/A
Product Code: ITV
PDA: I9070PXXLK4
CSC: I9070PITVLK1
MODEM: I9070PXXLK4
è quello esatto per il 9070P giusto? Non vorrei un brick :D
ciao si si è quello giusto , puoi provare anche qui Firmware archive | Samsung Updates
Non mi è chiara una cosa:
Se faccio questa procedura, devo avere il telefono rootato e perdo la garanzia?
No non devi avere necessariamente il root...e per quanto riguarda la garanzia se flashi un firmware italiano non la perdi
Leggete la wiki, ho chiarito lí il fatto della garanzia (grazie a linux33it per l'aiuto)
Salve a tutti, sono relativamente nuovo su qeusto forum (non ho mai scritto)
Come è ovvio ho il mio Bel Samsung Galaxy S Adavnce (senza p). Ho installato il firmware 4.1.2 e volevo tornare al 2.3.6 per poi far eseguire gli aggiornamenti ufficiali via OTA.
Ho eseguito la procedura indicata ma come è successo anche ad altri Kies non ne vuole sapere di fare un aggiornamento del firmware. Ho giochicciato un po e sono arrivato alla conclusione che c'è c'è qualche cosa che non va nel codice CSC del mio telefono (dati ricavati da #*1234#):
pda: I9070XXLK2
phone: I9070XXLk2
csc: I9070ITVLI2
Uqesti dati li ho comparati con queli di un altro telefono comprato assieme al mio e che ha questi valori:
pda: I9070XXLK2
phone: I9070XXLk2
csc: I9070ITBLI2
Questa differenza cosa comporta?
Come posso avere il csc corretto?
Ciao
Non capisco come mai kyes non mi faccia fare l'update a questo punto.
ho provato a vedere cosa mi diceva come errore:
versione firmware corrente: PDA:LK2 / PHONE:LK2 / CSC:LI2 (XTC)
quindi ho pensato, installiamo la versione XTC che è quella Filippina. A quel punto kies rileva correttamente la disponibilità dell'upgrade, ma purtroppo è anche vero che non esiste la lingua italiana. Non che mi interessi, solitamente lo tengo in inglese, ma prima dell'upgrade che avevo fatto usando i firmware Samfirmware l'italiano (per la tastiera esisteva)
A questo punto mi chiedo se non è che il firmware dato per il downlgrade "abbia modificato il csc" o cosa simile, e che quindi kies non riesca a trovare la compatibilità.
Il mio telefono è stato preso in Posta con un offerta per i contrarri PosteMobile.
ho lo stesso identico problema... sono fermo su gingerbread e volevo aggiornare via Kies... per favore chi sa qualcosa lo dica...
questa e la mia situazione:
Allegato 69456
Provate a riflashare il firmware lk2
Capito
Fatta la procedura indicata dal forum http://www.androidiani.com/forum/mod...l-counter.html
Collegato il device a kies e l'upgrade è partito da solo
Domanda banale: cosa significa avviare il telefono in download mode di cui si parla nella guida?
Leggi la wiki
Scusate ho effettuato tutti i passaggi e funziona tutto perfettamente!...non capisco solo come rimettere la lingua italiana :/ so che ne avete parlato nel corso della discussione ma non capisco lo stesso...cosa significa flashare un altro filmware? :(
devi andare su Firmwares | SamMobile e trovare il firmware 2.3.6 ITALIA per il tuo dispositivo ( fai moltissima attenzione al codice del tuo telefono 9070 o 9070P, se sbagli mandi in brick il telefono). Una volta scaricato lo metti con odin.
PROCEDURA (copiata dall'altro tread):
1.Scaricate Odin v1.83
2.Estrarre l’archivio e mettere l’eseguibile in C:\.
3.Assicuratevi che Kies abbia ogni processo chiuso: premete CTRL+ALT+CANC e dal gestore delle attività terminate TUTTI i processi associati a Kies onde evitare problemi con la procedura.
4.Ora scaricare il firmware da Firmwares | SamMobile
5.Il firmware scaricato sarà in formato zip/rar. Estraetelo e non provate ad estrarre l’eventuale archivio .tar o tar.md5 che sarà restituito. Copiate l’archivio .tar o tar.md5 in C:\, dove avevate spostato prima ODIN.
6.Iniziamo a preparare il dispositivo: effettuare per sicurezza un reset completo (tramite il menù Impostazioni->Privacy->Ripristina dati di Fabbrica) del telefono (mettendo prima al sicuro i dati attraverso una procedura di backup). Estraete la sim e l’eventuale micro sd.
7.Mettete il telefono in Download Mode (dovete spegnere il cellulare e premere in contemporanea, mentre lo accendete, “tasto volume giù + tasto home + accensione”) e vi troverete di fronte alla seguente schermata. Confermate il tutto cliccando sul pulsante Volume Su.
8.Avviate Odin con diritti di amministratore (cliccate sopra all’icona di Odin col tasto destro del mouse e selezionate “esegui come amministratore”).
9.Una volta che Odin3 è stato avviato, collegate tramite il cavo USB il vostro SG S advance al computer.
10.Se il terminale è riconosciuto correttamente da Odin vedrete nel primo campo ID:COM il nome della porta COM su sfondo giallo (il numero della porta com è indifferente). Se così non fosse o in caso di problemi provate i seguenti tentativi in sequenza:
1.chiudete Odin e riapritelo
2.staccate il cavo usb e riattaccatelo
3.provate a cambiare porta USB
4. ripetete tutta la procedura dal punto 6 in poi
5. provate a reinstallare i driver usb del vostro Galaxy S advance
11.Controllate che “Repartition” e “Flash Lock” NON SIANO FLAGGATI, gli unici due FLAGGATI devo essere: “autoreboot” e “F.Reset Time”:
12.Cliccate sul campo PDA e scegliete il file con estensione .tar o tar.md5 copiato in precedenza in C:\.
13.Controllate che sia tutto OK. Cliccate su “Start” e aspettate 3-5 minuti finchè odin non vi da “Pass” in verde - NON STACCATE il telefono (il tasto reset serve per cancellare le impostazioni che avete cambiato in Odin).
14.Alla fine della procedura il telefono verrà riavviato e potete staccare il cavetto usb. Se invece la procedura si blocca a lungo su file analysis o su Downloading… do not turn off target staccate il telefono e ripetete la procedura a partire dal punto 13 e in caso di esito ancora negativo dal punto 8. Se anche il telefono risulta bloccato provate a tenere premuto per 10 secondi il pulsante di accensione o a staccare la batteria e ripetete dal punto 7.
Significa andare su samfirmware, iscriversi, inserire 9070 (o 9070P dipende da quale versione hai), scegliere un firmware gingerbread dall'elenco, scaricarlo, estrarre il file formato .tar.md5 dal file .zip, aprire odin con diritti di amministratore, cliccare su PDA, selezionare il file estratto prima e premere start. Il tutto con il telefono in download mode collegato al computer.
PERFETTO! grazie mille a voi e alla guide, ho rimesso tutto alla perfezione ;)
quindi è anche ufficiale che il telefono rimane in garanzia no?
si, a me è rimasto immacolato.
Ps. Puoi usare il tasto Thanks sotto il messaggio per poter ringraziare qualcuno :)
Ho effettuato il Downgrade ritornando a Gingerbread grazie alla vostra guida però è in lingua inglese :'( come devo fare per farlo ritornare in italiano?..qui parlate di flasharlo ma io non sono molto esperto e non so come si fa. Vi prego aiutatemi..
ho flashato il mio s advance grazie alla tua guida e sono riuscito a rimettere la lingua in italiano..però mi da un problema..non mi fa attivare più i dati a pacchetto per navigare su internet attraverso la mia promozione della vodafone che ho..come devo fare?? è un problema delle impostazioni della rete?? ti prego aiutami
Salve, ho bisogno del vostro aiuto. Ho comprato un s advance NO P con gingerbread 2.3.6 , poi quando è uscito l'aggiornamento a jelly bean l'ho fatto via kies. Poi oggi ho deciso di ritornare a gingerbread, quindi ho scaricato odin 3.07 poi ho scaricato il firmware gingerbread da un'altro sito che dava come fonte sammobile che era questo:
ITV*| Android 2.3.6 | Novembre 2012 | PDA: I9070XXLK2 | CSC: I9070ITVLI2 | MODEM: I9070XXLK2
Ho seguito tutte le istruzioni ho scaricato i driver kies e ho chiuso i processi con task manager, attivato il debug usb, poi ho messo il cel in modalità downlod e aperto odin come amministratore, ho inserito in pda il firmware scaricato e le uniche stanghette erano su auto reboot e f.reset time e ho fatto start.
Dopo che è uscito scritto pass il telefono è rimasto con il logo iniziale "samsung s advance" non succede più nulla. non mi fa andare in recovery mode ma solo in download mode..
Potete aiutarmi per favore, anche a tornare a jelly bean, basta che torni a funzionare di nuovo..
Cmq quando ho collegato il cell al pc su odin la scritta COM era in celeste e non in giallo, non so se cambia qualcosa.
Dovevi semplicemente seguire questa guida.... ora flasha jb con la guida che trovi in rilievo e poi segui questa guida per tornare a ginger
non ho capito come devo flashare a jb, quale guida...scusa l'ignoranza
EDIT: Ho rimesso Jb, adesso seguo la guida di prima pagina
guida perfetta,nessun problema complimenti
Ragazzi ho seguito la procedura descritta nella guida fino alla scritta "PASS!" su odin3 v 1.85.
Adesso non mi è chiaro cosa devo fare. help! :o
Salve io ho un problema....avevo il jelly bean 4.1.2 tedesco mi pare...poi volevo rimettere gingerbread e allora ho caricato la rom e ho fatto start con odin, adesso non mi parte, si blocca nella schermata iniziale "Samsung S Advance..." come faccio ad aggiustarlo???
hai seguito bene la guida? entra in recovery poi fai i wipe data e cache poi riprova a riflashare con odin vedi se il firmware e giusto perche quello con la P non è uguale a quello senza la P e ricordati che devi spuntare in odin repartition ciao calcola che dopo il flash un po di tempo ci mette a caricare il tutto un min o anche due fa le cose per bene e senza fretta
raga guardate qui, mi dice 1 successo e 1fallito, questo dopo aver istallato il fw italiano Allegato 74823
Effettuato 1 minuto fa.
Seguendo la guida (i passi sono comunque semplici), scaricando i files del primo post tutto okkei in meno di 5 minuti.
Grazie 1000
MarioM
Scusatemi, ho fatto il downgrade alla 2.3.6 della guida,
il problema è che all'interno del firmware, non c'è la versione della lingua italiana (anzi ce ne sono veramente poche, 10/12 circa), chi mi dice un sito sicuro dove scaricarlo visto che su sammobile ci sono solo le ultime versioni?
Ciao e grazie
MarioM
Eccolo ............. QUI