Visualizzazione stampabile
-
Allora scusatemi
io ho scaricato il file per il downgrad sul computer ora li ho estratti dal winrar.
Poi ho spento il telefonino e l ho avvito in download mode ho premuto il tasto up e mi compariva la scritta download..
Ora non ho capitato il computer per poterlo vedere deve avere conneso il cavo usb ?
Come fa a rilevarlo?
quanto tempo deve stare in download...
i file li devo mettere sul telefonino?
Scusate sto a gli inizi propio
-
Quote:
Originariamente inviato da dennyboyyy
Allora scusatemi
io ho scaricato il file per il downgrad sul computer ora li ho estratti dal winrar.
Poi ho spento il telefonino e l ho avvito in download mode ho premuto il tasto up e mi compariva la scritta download..
Ora non ho capitato il computer per poterlo vedere deve avere conneso il cavo usb ?
Come fa a rilevarlo?
quanto tempo deve stare in download...
i file li devo mettere sul telefonino?
Scusate sto a gli inizi propio
Lascia il telefono in download mode, nel computer devi avviare il programma odin v1.85, un volta aperto clicchi su pit e dovrai selezionare il file dall'archivio che hai estratto poi stessa cosa cliccando su pda e csc. una volta inseriti i file in qualche secondo odin li controlla, quindi tra le varie spunte che devi cliccare scegli solo f.reset e auto reboot. Ora puoi collegare il telefono che è ancora in download mode e aspetta che odin lo trovi! Quindi avvia il processo di downgrade su odin!
Questa è la guida che trovi all'inizio di questa discussione!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Salve qualcuno potrebbe aiutarmi? Non ci ho capito nulla.
Ho scaricato tutti i file ma mi faccio prendere dalla paura, perchè l'ho comprato martedì scorso e per sbaglio ho fatto l'aggiornamento.
Il mio skype e nello.petrazzuolo
-
non c'è nessun modo di spiegarlo piu semplicemete di come è spiegato al primo post
devi rileggertelo bene con calma e poi far quello che c'è scritto
-
Quote:
Originariamente inviato da Nelloz
Salve qualcuno potrebbe aiutarmi? Non ci ho capito nulla.
Ho scaricato tutti i file ma mi faccio prendere dalla paura, perchè l'ho comprato martedì scorso e per sbaglio ho fatto l'aggiornamento.
Il mio skype e nello.petrazzuolo
Guarda i messaggi privati
-
Quote:
Originariamente inviato da
Federicogs3
Ti ho risposto in PM ;)
-
ragazzi ho capito la procedura ...una sola domanda. Prima di mettere il dispositivo in download mode , devo eseguire i wipe ?
-
Quote:
gaetanolc
ragazzi ho capito la procedura ...una sola domanda. Prima di mettere il dispositivo in download mode , devo eseguire i wipe ?
no perchè c'è il file PIT che si occupa di partizionare e formattare tutto....
-
Quote:
Originariamente inviato da gaetanolc
Non è necessario...
-
Quote:
linux33it
no perchè c'è il file PIT che si occupa di partizionare e formattare tutto....
grazie mille :)
-
Downgrade sicuro?
I9070PXXLPF_I9070PTIMLP3_HOME.tar.md5 è il firmware che ho trovato. Il mio cellulare ha versione banda base I9070PXXLPF. Suppongo che il firmware sia quello giusto ma la versione di odin da usare è la stessa? L'I9070PXXLPF dovrebbe essere più recente. Non ho intenzione di brickare il telefono.
Così facendo perdo la garanzia?
-
Quote:
Adlef
I9070PXXLPF_I9070PTIMLP3_HOME.tar.md5 è il firmware che ho trovato. Il mio cellulare ha versione banda base I9070PXXLPF. Suppongo che il firmware sia quello giusto ma la versione di odin da usare è la stessa? L'I9070PXXLPF dovrebbe essere più recente. Non ho intenzione di brickare il telefono.
Così facendo perdo la garanzia?
non ho capito quello che vuoi dire , comunque questa è la guida per fare il downgrade e i file da usare sono al primo post , sempre se è il downgrade quello che vuoi fare
per il resto devi leggere il materiale in rilievo dove c'è tutto anche sul conto della garanzia
-
il mio cellulare è quello brandizzato tim, se così si dice. Ho trovato sulle informazioni del dispositivo versione banda base I9070PXXLPF quindi ho scaricato il firmware che contiene la sigla. Il modello specifico non è incluso nella guida però. Questo volevo dire
-
Quote:
Adlef
il mio cellulare è quello brandizzato tim, se così si dice. Ho trovato sulle informazioni del dispositivo versione banda base I9070PXXLPF quindi ho scaricato il firmware che contiene la sigla. Il modello specifico non è incluso nella guida però. Questo volevo dire
quindi?
quel firmware lo so che cos'è ,è nuovo firmware JB 4.1.2 per il 9070p
di cui c'è una discussione dedicata qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...9070p-nfc.html
ma non ho capito cosa ci vuoi fare visto che questa guida serve per fare il downgrade cioè tornare alla versione 2.3.6.......
-
ho fatto un po' di confusione tra i firmware. Errore mio. Considerato che ho 4 gb di memoria di massa e che gli unici modelli esistenti sono da 8 e 16 dovrei avere quello da 16 se non mi sbaglio. Intendo fare il downgrade ma voglio essere sicuro di non sbagliare firmware. Qual'è fra i due al primo post? https://docs.google.com/file/d/0B1nR...it?usp=sharing https://docs.google.com/file/d/0By4J...it?usp=sharing
-
Quote:
Originariamente inviato da Adlef
Controlla meglio la memoria va!
-
ragazzi buongiorno sentite ieri sera ho deciso dii fare sto downgrade allora io aperto odin gli ho dato i file dopodiche ho avviato il telefono in download mode collegato al pc ma non succede niente odin non me lo rilwva eppure driver sono istallati perche quando lo collego acceso me lo trovo...
cmq avviandolo in download mode mi è comparso perima un altra schermata... quella in cui potevo scegliere diverse opzioni tra cui reboot reset e altre pero ho toloto la batteria e lo avviato normalmente
-
OK NON AVEVO ISTAALATO KIES... percio non me lo rilevava, ora sta installando la vecchia versione.. vi faccio sapere
-
ok ci sono riuscito!!!! funziona!!!!
-
Raga l'ultima cosa.. se installo la versione italiana la grafica diventa come quella di prima?
-
Quote:
Originariamente inviato da dennyboyyy
Raga l'ultima cosa.. se installo la versione italiana la grafica diventa come quella di prima?
Che grafica intendi scusa?
-
Quote:
dennyboyyy
ragazzi buongiorno sentite ieri sera ho deciso dii fare sto downgrade allora io aperto odin gli ho dato i file dopodiche ho avviato il telefono in download mode collegato al pc ma non succede niente odin non me lo rilwva eppure driver sono istallati perche quando lo collego acceso me lo trovo...
cmq avviandolo in download mode mi è comparso perima un altra schermata... quella in cui potevo scegliere diverse opzioni tra cui reboot reset e altre pero ho toloto la batteria e lo avviato normalmente
Quote:
dennyboyyy
OK NON AVEVO ISTAALATO KIES... percio non me lo rilevava, ora sta installando la vecchia versione.. vi faccio sapere
Quote:
dennyboyyy
ok ci sono riuscito!!!! funziona!!!!
Quote:
dennyboyyy
hai postato ben 4 post consecutivi
per favore usa il tasto modifica
-
Quote:
soldier93
Ciao ragazzi sull' s advance di un mio amico gli ho fatto fare il downgrade, e poi ho flashato l'ultimo firmware italiano no brand, ma rallentamenti e blocchi .-. Come posso risolvere secondo voi? .-.- ho flashato quello di novembre 2012 .-.
up... come mai ho ancora blocchi e rallentamenti? Come posso risolvere?
-
Quote:
Originariamente inviato da soldier93
Quote:
Ciao ragazzi sull' s advance di un mio amico gli ho fatto fare il downgrade, e poi ho flashato l'ultimo firmware italiano no brand, ma rallentamenti e blocchi .-. Come posso risolvere secondo voi? .-.- ho flashato quello di novembre 2012 .-.
up... come mai ho ancora blocchi e rallentamenti? Come posso risolvere?
Forse io proverei con un bel wipe data e poi flash della 2.3.6 di aprile e non novembre (hanno detto che presenta alcuni bug nello scrolling)
-
Quote:
Federicogs3
Forse io proverei con un bel wipe data e poi flash della 2.3.6 di aprile e non novembre (hanno detto che presenta alcuni bug nello scrolling)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Benissimo procedo subito! Per flashare il firmeware devo uisare solo la voce PDA giusto?
-
Quote:
Benissimo procedo subito! Per flashare il firmeware devo uisare solo la voce PDA giusto?
Esattamente e come spunte solo auto reboot e f.reset time
-
Salve, ho messo la rom italiana di ginger da ormai una settimana ma continuo ad avere freeze di alcune applicazioni, qualche volta quando scrivo un sms le lettere non compaiono nel campo di testo, devo quindi chiudere e riaprire la app. Ho già fatto un paio di volte i vari wipe ma non ho risolto niente. Avete da propormi delle soluzioni?
-
Quote:
Originariamente inviato da Leon2009
Salve, ho messo la rom italiana di ginger da ormai una settimana ma continuo ad avere freeze di alcune applicazioni, qualche volta quando scrivo un sms le lettere non compaiono nel campo di testo, devo quindi chiudere e riaprire la app. Ho già fatto un paio di volte i vari wipe ma non ho risolto niente. Avete da propormi delle soluzioni?
Visto che hai già fatto vari wipe penso non sia un problema per te flashare di nuovo la rom gb! Prova magari con la versione più vecchia presente su samfirmware!
-
Non 6 l unico, quello che scrivi sms e non compare nulla e un problema noto del firmware , l altro che freeza le app e veramente strano. Io ti consiglio oltre a ri seguire la guida del primo post di fare il root e successivamente mettere il kernel cocore 4.1 con scheduler pegasusq e governor sio. Te lo consiglio vivamente, e ottimo e la batteria dura un eternità
Aggiungo che modificare kernel comporta il counter a 1 che successivamente puoi ripristinare a 0 senza problemi ,e solo con un tocco, con l ultima versione di triangle away. Trovi tutto il materiale qui sul forum ;)
-
Anche io ho lo stesso problema, ho flashato entrambi i firmware GB disponibili di tipo ITV ma non s'è risolto, tu sei riuscito?
-
ragazzi volevo chiedervi una cosa... quando schiaccio il tastierino numerico e compongo un numero e poi invio la chiamata il telefono si blocca... capita anche a voi?
-
Scusate ragazzi non ho capito la guida e ho fatto danni al mio cell.
Quindi apro odin 1.85 e seguo la guida.... quindi il firmware non è italiano poi devo aprire adin 3.07 per mettere il firmware italiano ho capito bene o ce qualche altro modo??
-
Mi allego alla tua domanda comunque se il firmware linkato non è ita, se vau andro**ga***s.com ci sono tutti i firmware
-
Devi usare il firmware linkato prima (ha solo la lingua inglese) poi su quello flashi un firmware gingerbread a piacere tuo scaricabile da samfirmware.
È specificato nella guida.
-
ma è normale che lasciando per 12 ore il telefono in standby si consumi il 60% della batteria?
-
Allora raga vi spiego subito :
seguite la guida alla regola. Il cell avrà un gingerbread 2.3.6 inglese.
Dopodichè scaricate da sammfirmware o androidgalaxys il firmware 2.3.6 del vostro brand.
IMPORTANTE : non c'è bisogno del pit quando installerete il vostro firmaware del vostro brand. Collegate il cell, firmware nella voce PDA e flash!
Provato personalmente e ha funzionato!
grazie a questa guida :)
-
Grazie 1000 per la guida, ora ho un telefono normale ^^
domanda stupidissima, appena si è avviato nelle notifiche è apparso il "software update" che incombe minacciosamente, avendo una paura folle che torni a quell'abominio della 4.1.2,come faccio a farlo sparire e non torni più (a perseguitarmi)?
-
Quote:
4ndre
Grazie 1000 per la guida, ora ho un telefono normale ^^
domanda stupidissima, appena si è avviato nelle notifiche è apparso il "software update" che incombe minacciosamente, avendo una paura folle che torni a quell'abominio della 4.1.2,come faccio a farlo sparire e non torni più (a perseguitarmi)?
fallo ma se dice che è disponibile non accetti e il messaggio scompare
-
ancora grazie, e scusate ancora per la domanda banale
-
Questa guida la posso eseguire anche se ho una cm10.1 oppure devo avere la stock jb?