Ti ho risposto già, sbagli ancora sezione, e fai cross-posting.
Rispetta il regolamento.
Visualizzazione stampabile
Raga io al mio I9070P non riesco ad installare rom KK anche utilizzando tutti i vari procedimenti..JB funziona bene..mi da sempre errore 6 o 7..come sta col cervello xD a qualcuno è capitato?
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
Di solito i passaggi che faccio io da stock sono root - flash Cocore p con cwm - modifica file META-INF - flash rom e gapps - flash tee installer.zip
Ciao. Ho una rom stock con Kernel CoCore8.2 e Root. Vorrei installare una Costum Rom, e se non ho capito male devo mettere i file della Rom e le Gapps nelle sd esterna, poi devo fare un wipe chace + un wipe dalvik + wipe data + format system e poi flash Costum Rom e flash Gapps. E qui mi nasce il problema, da recovery non riesco a trovare il modo di far vedere la sd esterna e quindi fare i flash. Mi aiutate per favore?
questa guida è un po datata ed è per i possessori della versione I9070 con P.
Potrebbe essere ancora valida ma ti invito a leggere anche questa
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5365110
poi c'è anche questa guida per l'uso della recovery
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5276116
Se hai ulteriori dubbi chiedi.
Essenziale tu sappia quale versione è il telefono con o senza P (rischio brik se sbagli procedura)
EDIT
La procedura da te descritta è giusta per i9070 senza P.
Da recovery devi andare in mount ad storage e selezionare mount sdcard1
EDIT 2
verifica quale recovery hai ed eventualmente usa la cwm temporanea.
aiutooooo, non riesco a modificare il file updater-script, in che formato lo salvo, non riesco a capire come salvarlo e basta, aiutoo
Ciao, sto provando ad installare la aospa di tano, ma mi esce sempre errore status 7 (ho il modello con l'nfc). Ho provato sia modificando lo script mettendo la p, sia togliendo le righe, ma non ne vengo fuori! Ho seguito la guida, quindi ho fatto i veri wipe, format ecc..Qualcuno può aiutarmi? :)
Ce l'ho anch'io quella di T4n0
Prova a togliere tutto fino a mount, così fino a qua devi lasciare da questa stringa
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block
Universal Kernel Flash, è un'app che trovi sullo store......con quella puoi flashare il kernel della ROM ( boot.img ), e riavviare in recovery, per flashare la ROM direttamente dalla sua recovery......
Se provi è hai bisogno di supporto chiedi nel thread della ROM, non qui che è OT....
Buonasera a tutti.
Ho eseguito anch'io la procedura alla lettera su un galaxy S advance GT I9070P JB 4.1.2: scaricato la ROM, modificati i files tee ed editato lo script di installazione.
Il primo giro avevo aperto i files zip per editare i files e poi rizippato. In questo modo il flash non partiva: installation aborted senza scrivere Status 6 o 7
Poi ho riprovato non estraendo lo zip e finalmente il flash parte dandomi però a questo punto "Aborted status 6".
Dispearto, visto che avevo anche fatto format /system, ho trovato una recovery Vanir che per qualche utente ha funzionato.
Flashata la recovery Vanir ... provato a flashare nuovamente, ma sempre "Aborted status 6".
Infine ho scaricato un'altra Rom "AOSP-4.4.4-20140620-janice-alberto97.zip":
- 3 classici wipe + format /system
- flash Rom
- flash gapps micro
- flash Tee installer (file.zip)
L'installazione è andata a buon fine ed ora ho il telefono con KitKat 4.4.4 (curioso però che nelle info del dispositivo a questo punto io abbia un GT9070 e non più un GT9070P).
La cosa, però non mi piace perché a sto punto vorrei capire come mai la CM 11.0 non si flasha.
Un video su YouTube dice che per risolvere il problema Status 6 bisogna editare il path dove si trova il /system (es ... "/dev/block/mmcblk0p3"). Incuriosito ho messo a confronto i 2 script di installazione ed entrambi, al di là delle peculiarità del codice, riportano lo stesso path:
script CM 11.0
...
ui_print(" ");
ui_print("Creating backup....");
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p3", "/system");
package_extract_file("system/bin/backuptool.sh", "/tmp/backuptool.sh");
...
script AOSP janice Alberto97
...
format("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p3", "0", "/system");
package_extract_dir("system", "/system");
...
Qualcuno sa darmi una dritta per favore?
ragazzi ho un 9070p con la cmw cocore 6.0.2.8 ho provaoto aflashare una aospa 4.4.4 e mi da o errore 7 o 6 sia che editi o no il file!
il codice posso postarlo per chiedervi fin dove devo eliminare ?
Devi cancellare queste stringhe qui --> http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...dfdea2ff42.jpg
Sono le tre righe dove trovi scritto "getprop", che poi sarebbe una unica riga di comando, che termina col punto e virgola...
Devi cancellarle con notepad++ altrimenti non funziona.
le prime stringhe sono
assert(getprop("ro.product.device") == "janice" || getprop("ro.build.product") == "janice" ||
getprop("ro.product.device") == "i9070" || getprop("ro.build.product") == "i9070" ||
getprop("ro.product.device") == "GT-I9070" || getprop("ro.build.product") == "GT-I9070" ||
getprop("ro.product.device") == "janicep" || getprop("ro.build.product") == "janicep" ||
getprop("ro.product.device") == "i9070p" || getprop("ro.build.product") == "i9070p" ||
getprop("ro.product.device") == "GT-I9070P" || getprop("ro.build.product") == "GT-I9070P" || abort("This package is for \"janice,i9070,GT-I9070,janicep,i9070p,GT-I9070P\" devices; this is a \"" + getprop("ro.product.device") + "\"."););
show_progress(0.500000, 0);
symlink("../xbin/su", "/system/bin/su");
symlink("Roboto-Bold.ttf", "/system/fonts/DroidSans-Bold.ttf");
fin dove elimino?
Come ha detto tommi77 sono le righe iniziali con getprop. Nel tuo caso non sono solo 3, quindi elimina tutto ciò che ti ho segnato in rosso.
assert(getprop("ro.product.device") == "janice" || getprop("ro.build.product") == "janice" ||
getprop("ro.product.device") == "i9070" || getprop("ro.build.product") == "i9070" ||
getprop("ro.product.device") == "GT-I9070" || getprop("ro.build.product") == "GT-I9070" ||
getprop("ro.product.device") == "janicep" || getprop("ro.build.product") == "janicep" ||
getprop("ro.product.device") == "i9070p" || getprop("ro.build.product") == "i9070p" ||
getprop("ro.product.device") == "GT-I9070P" || getprop("ro.build.product") == "GT-I9070P" || abort("This package is for \"janice,i9070,GT-I9070,janicep,i9070p,GT-I9070P\" devices; this is a \"" + getprop("ro.product.device") + "\".");
show_progress(0.500000, 0);
symlink("../xbin/su", "/system/bin/su");
symlink("Roboto-Bold.ttf", "/system/fonts/DroidSans-Bold.ttf");
Usa sempre Notepad++ accertandoti di salvare cliccando sull'icona del floppy disk.
E non creare un nuovo zip, sostituisci il file updater-script modificato a quello originale usando WinRAR o simili.
perfetto! ho provato con ultra rom e tutto è andato a buon fine alla primavolta! non sono io lo scemo! nsomma riprovo e vi dico!
Se ora hai una ROM montata non hai più bisogno di editare l'updater script...ti basta flashare ROM /gapps/e file TEE
Perche ora il tuo telefono verrà riconosciuto come i9070 e non i9070P....l'updater script lo devi modificare solo quando sei su stock e devi mettere una ROM, una volta installata la prima ROM poi non serve più...
Dipende su quale rom stavi provando a installare la aosp 4.4.4.
Se hai installato una rom con un build.prop modificato in modo da simulare un altro terminale, allora l'errore status 7 si ripresenta.
È il caso, ad esempio, della "S Advance BitterBean RO.oM from T4n0's AOSPA 4.6" in cui il modello simulato è un I9100.
questa! https://www.androidiani.com/forum/mo...od-10-2-a.html editando il file va a buon fine ma se provo la 4.4.4 AOSPA che poi è quella che voglio, mi da errore 6 o 7! e non so mica scemo che sbaglio qualcosa! cioè con una si e l'altra no?
Scusa ma quante ROM ti sei messo a flashare?
Ora con che ROM sei?
A meno che tu non sia ora con la AOSPA di bitterbean non devi più editare l'updater script.
Controlla nelle info rom: dovresti avere I9070 senza P.
Se è così sei a posto, non devi editare nulla ma dovrai solo flashare il file TEE.
Fatti un nandroid backup e poi prova.
Lo fai vero il format system ed il wipe data prima del flash?
Quindi ora sei su quella Cyanogenmod 10.2.
E vuoi installare la AOSP 4.4.4. Non la V2.
E nemmeno una AOSPA, che è tutt'altra cosa. Lo scrivo per evitare fraintendimenti.
L'errore status 6 indica che il file updater-script ha qualche errore di sintassi. Ciò lascia pensare che non hai modificato correttamente l'updater-script. Accertati che la modifica al file zip sia avvenuta correttamente.
E quando esce l'errore status 7 è accompagnato da qualche dettaglio sull'errore?
Ora sono in cyanogenmod 10.2 cyanica, e nella info rom ho i9070 senza la "P" ma mi da ancora il famigerato errore status 7 se non edito!
prima del flash faccio wipe data e format system wipe cache e dalvik cache. Se edito invece mi da errore 6, che, a quanto ho capito è l'eoore nel caso si modifichi erroneamente il l'updater scrip Ma il bello è che con la cyanogenmod 10.2 edito eliminando le stesse cose e con quella va
Prova a fare cosi: estrai dallo zip della ROM che vuoi installare il file boot.IMG ( è il kernel che contiene anche la recovery), poi con l'app ukf ( universal kernel flash ) lo flashi, e riavvii in recovery direttamente dall'app ukf, ora ti troverai sulla recovery della ROM che andrai ad installare, e prosegui con i vari wipe/flash ROM..gapps..e TEE.....dovrebbe essere tutto più compatibile e non ti dovrebbe dare lo status 7....
allora, è andato a buon fine! ero in cm10.2, ho usato ukf come hai detto tu ed è andato tutto OK! ora ho la 4.4.4 del jteam! l'assurdo è che le versione della recovery è rimasta la stessa quindi non so cosa sia cambiato da prima a dopo il flash del kernel! e non so dov'è che sbagliavo quando editavo l "update script". ma va beh ormai è andata! grazie mille sempre mitici!
Ricordo che anch'io ero diventato scemo la prima volta che avevo moddato il Galaxy S Advance 9070P.
Per esperienza suggerisco:
- per prima prova a flashare senza modificare la Rom
- se da errore 7 editare con Notepad++
- alla fine flash file tee.zip
NON provate ad aprire lo zip della Rom e sostituire i files Tee perché poi la recovery non riconosce il pacchetto e fa abortire l'installazione.
Né tantomeno ad estrarre lo zip per poi ricompattarlo. Apritelo al volo con WinRar, estraete il file che contiene lo script di installazione da modificare, lo modificate e poi lo reinserite nel file .zip direttamente da WinRar.
A novembre avevo installato una ROM AOSP 4.4.4 janice alberto97, facendo diventare il terminale un "9070"
Sabato scorso ho flashato CM11 4.4.4 janice nova del 15/12/2014 senza editare la Rom:
- 3 wipe
- format system
- flash Rom
- flash gapps micro
- flash tee.zip
In 10 minuti tutto a posto.
ciao, ho tentato di flashare harshjelly ma è andato in boot load, exxo il procedimento.
prima ho flashato il cocore 10 andato a buon fine, flashato harshjelly 1, flashato i file della cartella tee con lo zip consigliato in questa guid a anch'esso andato a buon fine, infine ho flashato la 5 di hasrhjelly e al riavvio mi va in boot loop.
suggerimenti?
grazie!!
Leggendo la tua procedura mancano alcuni passaggi segnati nella discussione dedicata alla rom: https://www.androidiani.com/forum/mo...xperience.html A quanto pare c'è un riavvio da fare durante l'istallazione che tu non hai fatto, e sembra che tu non abbia fatto il wipe data.
Grazie! Il wipe l ho fatto mancava il reboot. Ora ho flashato la rom 1 e fatto il reboot poi ho flashato lo zip per la cartella tee. Adesso sto scrivendo da harshelky 1 devo flashare la 5 ma come dire ho paura di fare una cagat scusate il francesismo.
Vado?!
Grazie!
Vai! :D
Meglio provare ora che hai appena installato, piuttosto che farlo dopo aver installato applicazioni e creato file personali. ;)
Saluti dal mio harshjelly 5.2 :)
Nel mio caso bastava fare un reboot dopo il primo flashing di hatshjelly.
Fatelo!
Grazie!
Posso avere un'informazione? Ho un GT-i9070p con Gingerbread 2.3.6. Ho già i permessi di root ed il Debug USB attivo. Ho il Kernel CoCore-P-1.0. Ho la Recovery “TWRP v2.2.1”.
Ho scaricato la ROM JetMod consigliata nel forum. Ho sostituito i tre file "tee". Ho copiato il file zip (modficato) nella card del telefonino. Tramite Recovery ho provato ad installare il file ZIp. La procedura si è avviata ed e comparso l'avviso di installazione della nuova ROM. Ad un certo punto, dopo soli 30 secondi, il telefono si è riavviato sempre con il mio Gingerbread 2.3.6.
Qualcuno mi sa dire il perché? La ROM JetMod non va bene? Grazie