CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

- Guida - Root + Cambio Kernel + Installazzione Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 5 Posts
    Predefinito

    - Guida - Root + Cambio Kernel + Installazione Rom Custom

    Piccola guida x chi vorrebbe trasformare il galaxy advance (I9070) e non sà da dove partire....
    Questa guida è valida per i Galaxy S2 Lite per chi ha il telefono di importazione brasiliana, lo smartphone è lo stesso (cambia solo il nome)

    • Passo 1 Root

    La guida e successive modifiche in questa guida sono per i possessori del I9070 (da ora in poi lo chiamero' sempre cosi' per non far confusione con il 9070P) , pero' che abbiano il firmware aggiornato al 4.1.2. Nel caso chi legge questa guida e vorrebbe sperimentare ma ha il 2.3.6, onde evitare inutili domande vada nella sezione su come aggiornare il 2.3.6 al 4.1.2 solamente tramite odin.

    Il root x chi non lo sa, serve a fare in modo di poter ottenere dei permessi di alto livello sull'intero sistema operativo, in modo che l'utente ne diventi completamente l'amministratore (superuser).Vediamo come:

    1) Scaricate questo file senza aprirlo GT-I9070_root.zip
    2) Copiate il file nella Sd del telefono
    3) Riavviate il 9070 ed entrate nella recovery stock tenendo premuti tasto volume SU e tasto Home
    4) Nella schermata che vi appare scendiamo con il tasto volume fino alla voce apply update from external storage date ok col tasto power
    5) Selezionate il file Root.zip e date ok col tasto power
    6) Aspettate che il terminale faccia l'update
    7) Selezionate ../
    8) Selezionate reboot system now

    Il 9070 si riavvierà e avrete ottenuto il root.

    Per chi non lo sa questo root non incrementa il counter e lo si può fare con tutti i firmware stock 4.1.2 usciti fino ad oggi per il 9070 (lo stesso file ha funzionato su un galaxy s2!!)




    • Passo 2 Cambio kernel


    Il kernel è quel componente software su cui va ad appoggiarsi tutto il resto del sistema operativo



    Come potete vedere, il kernel si occupa della gestione diretta delle periferiche hardware, come il display, la fotocamera, il SoC, ecc. Potete quindi capire perché le prestazioni del dispositivo dipendano direttamente dalla qualità del kernel.Sappiate che i kernel resi disponibili da Google per Android, o quelli scelti dai produttori per i diversi dispositivi, non sono sempre i migliori, anzi, non lo sono quasi mai.


    Attualmente i miglior kernel per il 9070 è il CoCore arrivato alla versione 6.0

    Ma vediamo come installarlo:

    1) Scaricate Es File Explorer e installatelo
    2) Scaricate e installate Universal kernel flash
    3) Scaricate il kernel CoCore-E-6.0-CWM.zip
    4) Unzippate il file CoCore-E-6.0-CWM.zip nella sd del 9070
    5) Aprite Universal kernel flash concedendo i diritti di superuser
    6) Click a Select a Kernel image...
    7) Ora spostiamoci su /storage/extSdCard e selezioniamo il file kernel.bin.md5
    8) Clicchiamo su Via Android (per MMS,Gmail,...)
    9) Clicchiamo su Flash kernel image
    10) Attendiamo i secondi necessari e clicchiamo su reboot

    Fatto, abbiamo cambiato il kernel...

    Ovviamente ne esistono diversi di kernel per la rete, ho voluto usare questo trattandosi di uno dei migliori che ci sono al momento...
    Uno dei tanti vantaggi che ha questo kernel , oltre alla durata della batteria, è il fatto che ha una recovery modificata che dà l'opportunità di poter installare applicazioni non firmate e rom custom....


    • Passo 3 Installazione Rom


    Rom custom ne esistono diverse ma vediamo come installarle

    1) Scarichiamo in rete la rom adatta al 9070 che preferiamo
    2) Copiamola nella sd
    3) Riavviamo il 9070 in recovery mode
    4) Selezioniamo install zip from sdcard
    5) Choose zip from sdcard
    6) Selezioniamo la rom che abbiamo copiato sull sd
    7) Selezioniamo Yes - Install ....(la nostra rom)
    8) Aspettiamo che completa l'update
    9) Reboot system now

    Abbiamo installato una custom rom

    • Rom Custom :

    PURE VANILLA
    V5
    V4 build 3


    LightJB
    LightJB v1.2


    TurboStock
    TurboStock v2


    GALAXPERIA
    GALAXPERIA v3.0

    A breve in questa guida metterò dei link alle rom custom in circolazione con relativi screenshot

    Un grazie è sempre gradito...
    Ultima modifica di Developer; 11-06-13 alle 21:58

  2. I seguenti 16 Utenti hanno ringraziato Developer per il post:

    93Tiger (20-05-13),banditone (26-05-13),blaskix (01-07-13),dani7710 (23-06-13),diabolik1178 (04-06-13),fax1991 (08-05-13),Fils86 (30-05-13),frazz (28-06-13),GeNiO790 (06-05-13),Itrentaquattro (06-05-13),michebel (06-05-13),nuraghes (16-11-13),obionekenobi (07-05-13),panic (19-05-13),robertus (20-05-13),Sabnock (23-05-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Bel lavoro, ci voleva proprio! Ma la ROM Chuky Bean come mai non l'hai indicata sotto?

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bel lavoro!
    Una domanda: ma debug usb in opzioni sviluppatore nelle impostazioni del software stock:
    1) si deve attivare prima del root
    2) si deve attivare dopo il root
    3) non si deve attivare per godere del superuser
    4) si deve attivare prima del flash odin (ma io non l'ho mai fatto prima del flash e non ho avuto problemi)

    Un'altra cosa:
    La SD esterna è necessaria (fisicamente) o il file del root (e/o magari anche gli altri) si possono aggiungere nella cartella principale del telefono? (Quella che si apre una volta collegato il telefono al pc?)

    Non ho bisono di una risposta diretta, se è una informazione mancante nella guida aggiungila direttamente lì.
    Grazie
    Ultima modifica di michebel; 06-05-13 alle 16:25

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ringrazio per l'apprezzamento del lavoro, aggiorno la guida man mano che ho tempo, se manca qualcosa o avete dubbi chiedete, cerchero' di renderla il piu' semplice possibile affinché anche un inesperto abbia l'opportunità di sfruttare questo device che ritengo essere alla pari di un S2 eccetto la fotocamera e ram...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michebel Visualizza il messaggio
    Bel lavoro!
    Una domanda: ma debug usb in opzioni sviluppatore nelle impostazioni del software stock:
    1) si deve attivare prima del root
    2) si deve attivare dopo il root
    3) non si deve attivare per godere del superuser
    4) si deve attivare prima del flash odin (ma io non l'ho mai fatto prima del flash e non ho avuto problemi)

    Un'altra cosa:
    La SD esterna è necessaria (fisicamente) o il file del root (e/o magari anche gli altri) si possono aggiungere nella cartella principale del telefono? (Quella che si apre una volta collegato il telefono al pc?)

    Non ho bisono di una risposta diretta, se è una informazione mancante nella guida aggiungila direttamente lì.
    Grazie
    debug usb in opzioni sviluppatore nelle impostazioni del software stock non serve attivarlo per godere dei diritti di superuser

    la sd "esterna" è consigliata x varie ragioni, il tutto lo si puo' anche fare con la "sd interna"

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeNiO790 Visualizza il messaggio
    Bel lavoro, ci voleva proprio! Ma la ROM Chuky Bean come mai non l'hai indicata sotto?
    Prima di aggiungere rom le provo e valuto affinchè la stessa scaricata da altri senza averla prima controllata non arrechi softbrick, preferisco buttare io il telefono x un brick piuttosto che altri....

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Developer per il post:

    GeNiO790 (06-05-13)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Developer Visualizza il messaggio
    debug usb in opzioni sviluppatore nelle impostazioni del software stock non serve attivarlo per godere dei diritti di superuser

    la sd "esterna" è consigliata x varie ragioni, il tutto lo si puo' anche fare con la "sd interna"
    Il debug usb deve essere attivato.

    La sd interna non si può usare con la recovery stock perchè questa può accedere solo alla sd esterna.

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato giagia96 per il post:

    michebel (07-05-13)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S gt-i9000

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi grazie mille per la guida ma io ho un problema...Es non mi trova i file che ho messo nella sd....Ho provato con altri gestori ma nulla..Quello del telefono li visualizza i file ma gli altri nulla..Ho attivato anche impostazioni root ecc,ma niente..Sapete dirmi cosa posso fare?Grazie

  13. #9
    Androidiano L'avatar di robertus


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    nel cellulare della mia ragazza ho messo JellyMOD basata su 4.2.1, sarebbe bello poter avere una rom basata sul 4.2.2 ma ancora niente

    funziona bene anche se qualche volta ha qualche lag

    le rom sopra citate hanno questo inconveniente? oppure bisogna scaricare lagfix (che non ho ancora provato) dal playstore anche per queste rom sopra citate?

  14. #10
    Androidiano L'avatar di banditone


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vorrei sapere se eseguendo questa procedura (ma senza istallare alcuna Rom mi fermo al passo 2) posso se non soddisfatto riportare tutto all origine, ovvero rimettere kernel originale e fare unroot e se metessi anche la rom tornare al firm JB polacco che ho ora? basta solo riflashare col polacco e tutto torna a posto? immagino solo con odin se cambio rom.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy