CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

FINALMENTE!!! Non più attese nell'apertura dell app telefono.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    FINALMENTE!!! Non più attese nell'apertura dell app telefono.

    Ragazzi, non so se ho scoperto l'acqua calda, ma ho fatto uno script (traendo ispirazione da vari forum tra cui xda) da mettere in init.d che server a dare la massima priorità all'app che gestisce le telefonate, per cui praticamente rimane sempre in background e appena si preme l'icona si avvia velocemente. Ovviamente parlo dei problemi di impuntamento di Jelly Bean. Mi dava troppo fastidio che un telefono (questo è il nostro advance ) ci mettesse così tanto ad aprire proprio l'applicazione che serve per telefonare. Comunque, bando alle ciance. Dovete avere il root, ed un kernel che supporti init.d (io ho cocore 6). Creare la cartella init.d, creare un file senza estensione in cui scrivete il codice, salvarlo, dargli permessi 755 e poi metterlo nella cartella init.d . Al riavvio le priorita verranno cambiate. Il codice da copiare è questo:

    #!/system/bin/sh
    Sleep 60
    PPID=$(pidof com.android.phone)
    echo "-17" > /proc/&PPID/oom_adj
    renice -16 $PPID

    In alternativa, si può creare uno script da far lanciare a Smanager all'avvio del telefono (ma così siete costretti ad avere un'altra applicazione in background).
    Create il file vuoto e rinominatelo come .sh
    Nel file il codice da inserire è:

    PPID=$(pidof com.android.phone)
    echo "-17" > /proc/&PPID/oom_adj
    renice -16 $PPID

    Bene, se vi funziona e se volete, potete distribuire questo metodo anche su altri forum, citandomi magari . Mi piacerebbe fosse messo direttamente in un kernel, magari se qualcuno di voi ha tempo scriva su XDA e parli a Cocafe.
    Saluti...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cubalibre0975 per il post:

    mattboxart (18-03-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ciao volevo chiederti qualche delucidazione sullo script :
    la directory dove mettere la cartella init.d e come dare i permessi 755, con root browser riesco a dare i permessi 775 e non 755.
    grazie per l eventuale risposta


    Inviato dal mio GT-I9070

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    la cartella è root/system/etc
    I permessi 775 vanno bene uguale
    Potrebbe essere anche buono fare in modo che di quando in quando lo script venga ricaricato perchè se uno chiude deliberatamente l'app
    com.android.phone, le priorità vengono azzerate, e bisogna ricarcarle non appena si riavvia l'app. Si può fare tramite tasker, adesso provo e magari lo scrivo.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Aci Catena
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cubalibre0975 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, non so se ho scoperto l'acqua calda, ma ho fatto uno script (traendo ispirazione da vari forum tra cui xda) da mettere in init.d che server a dare la massima priorità all'app che gestisce le telefonate, per cui praticamente rimane sempre in background e appena si preme l'icona si avvia velocemente. Ovviamente parlo dei problemi di impuntamento di Jelly Bean. Mi dava troppo fastidio che un telefono (questo è il nostro advance ) ci mettesse così tanto ad aprire proprio l'applicazione che serve per telefonare. Comunque, bando alle ciance. Dovete avere il root, ed un kernel che supporti init.d (io ho cocore 6). Creare la cartella init.d, creare un file senza estensione in cui scrivete il codice, salvarlo, dargli permessi 755 e poi metterlo nella cartella init.d . Al riavvio le priorita verranno cambiate. Il codice da copiare è questo:

    #!/system/bin/sh
    Sleep 60
    PPID=$(pidof com.android.phone)
    echo "-17" > /proc/&PPID/oom_adj
    renice -16 $PPID

    In alternativa, si può creare uno script da far lanciare a Smanager all'avvio del telefono (ma così siete costretti ad avere un'altra applicazione in background).
    Create il file vuoto e rinominatelo come .sh
    Nel file il codice da inserire è:

    PPID=$(pidof com.android.phone)
    echo "-17" > /proc/&PPID/oom_adj
    renice -16 $PPID

    Bene, se vi funziona e se volete, potete distribuire questo metodo anche su altri forum, citandomi magari . Mi piacerebbe fosse messo direttamente in un kernel, magari se qualcuno di voi ha tempo scriva su XDA e parli a Cocafe.
    Saluti...
    Bè vorrei farlo ma non ho capito bene come creare questo file e come creare la cartella.. cosa devo usare?che programma si usa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy