Allora ho questa rom da 24 ore e prima di dirvi le mie impressioni vorrei dirvi come ho fatto a installarla.
Ho la versione con NFC è in primis avevo la rom XXPLE + CoCore 6.8 (TWRP)
1.Prima di tutto ho flashato tramite recovery la Rom Vanilla V5 Build 2 ed ho sostituito la cartella 'tee' nel zip con quella per i9070p ..
(perchè ho installato prima la Vanilla ? perchè la recovery TWRP nn mi permetteva di flashare la rom PAC, l'installazione veniva interrotta e a quel punto ho deciso di installare Vanilla perchè avevo già svuotato il cell con i wipe )
2.Una volta fleshata la rom vanilla ho provato a fleshare la rom PAC ( ovviamente l'ho prima preparata sostituendo la cartella tee ) e veramente è partito il flash ed è andato tutto a buon fine ..
3.Al primo avvio è andato in bootloop mi è bastato rimuovere la batteria rifare i wipe e riaccenderlo ed è partito ..
4.Subito dopo ho fleshato tramite recovery le Gapps <- fatelo perchè garantisce la stabilità del sistema
5.Come ben sapete uno dei problemi di questa rom è che ha il menu' delle impostazioni versione tablet, grazie all'utente Albertop97 ho fleshato il suo zip e il menu' è tornato ad essere ad un pannello
PRO
Beh Android 4.2.2 <3 ( con tutte le sue caratteristiche )
in generale una maggiore velocità nell'apertura delle app : Galleria, Fotocamera, Rubrica, ecc
nessun problema di consumo anomalo ( tutto funziona bene )
apprezzo molto tutte le app che ti permettono di tenere sotto controllo il sistema ( già integrate )
CONTRO
Possibilità di aggiungere più account utente(inutile per l's advance)
il display durante lo scroll della home mi 'sfarfalla' ho sostituito il Drawer mettendo quello : predefinito e sembra che sia migliorato
( sfarfalla nel senso proprio che viene distorta l'immagine )
c' ho messo 4 ore per settare tutto il cell secondo le mie esigenze tra menù e sotto menù, un macello
ogni tanto si riavvia da solo
'per me' halo e pie control : inutili per un misero 4 pollici e per un cell che per giunta ha i tasti fisici
tuttavia posso ritenermi moolto soddisfatto ! questa rom ha molte potenzialità ed è quasi tutto pronto affinchè in futuro nn abbia nessun problema
Spero di esservi stato d' aiuto. Angelo.
Ultima modifica di angelo1989; 19-06-13 alle 20:10
Studente in Informatica e Comunicazione Digitale
Ecco il pacchetto per i files tee (solo per JellyBean): Tee_installer-I9070P.zip | Mod by Alberto97 for Galaxy S Advance
Ovviamente va usato subito dopo aver installato la ROM, senza riavviare
Clicca su Thanks allora![]()
![]()
Ultima modifica di Albertop97; 19-06-13 alle 21:22
Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)
angelo1989 (19-06-13)
Ragazzi ma mi consigliate questa rom oppure l'altra pac 4.1.2? Come bug e usabilità e stabilità come siamo messi?
Ultima modifica di iakopo87; 20-06-13 alle 10:25
iakopo87 (20-06-13)
Non so se è già stato segnalato (non penso), ma per chiunque avesse problemi con le Hybrid Properties (le preferenze di Paranoid Android) qui (xda-developers - View Single Post - [DEV][ROM][4.2.2] PAC 23.0.X | ParanoidAndroid + AOKP + CM10.1 | Source built) potete trovare un posto di Paul L. con un apk funzionante da sostituire in system/app. Così facendo non ci sarà più bisogno di far girare il display per settare tutti i parametri.
Allo stesso modo, per chi si lamenta delle impostazioni a doppia tab, del testo troppo piccolo in varie applicazioni, prima di tutto direi che trovo un po' limitante da parte di Paul L aver impostato questi parametri sin dall'inizio, ma che sono facilmente risolvibili grazie alle Hybrid Properties di cui sopra, senza andare a smanettare in bools.xml.
Basta infatti avviare le Hybrid Properties, fare uno swipe verso destra per far comparire il menu, selezionare "apps" e modificare i valori nelle varie applicazioni.
Si possono cambiare sia i colori del GUI (status bar, navbar, icone sulla statusbar etc...), sia la grandezza, sia il layout.
Praticamente l'impostazione -standard- del cellulare è Size 240 e Layout 270/360 (il valore minimo che permette di dare).
Da qui basta poi selezionare la spunta in alto ed ecco che le applicazioni seguiranno le nuove direttive.
Per quanto mi riguarda trovo che sia una Rom ottima. Non ci avrei mai sperato, ma abbiamo ricevuto un ottimo porting di JB 4.2.2 e Paul L ha compilato in maniera egregia questa PAC.
Prima del suo arrivo nel team di sviluppo dell'S Advance andava tutto piuttosto a rilento. Adesso sembra che abbia instillato nuova linfa vitale in questo smartphone dimenticato dal signore. Quasi non fa più sentire la mancanza dei sorgenti di STE.
In definitiva. Questa rom è favolosa, ma per renderla -personale- ci vuole un po' di tempo.
Per quanto mi riguarda, mi sono messo a modificare i colori (non le dimensioni o il layout) di buona parte delle applicazioni che uso, prendendo il codice hex del colore da Photoshop e inserendolo nelle impostazioni dalle Hybrid Properties. È stato un processo un po' seccante, ma devo dire che ne sono molto fiero.
Tra l'altro. Per chiunque interessato, si fidasse del mio senso estetico e non volesse fare tutta questa trafila, penso di poter caricare il file di backup delle mie impostazioni.
Le applicazioni che ho "colorato" sono le seguenti:
AirDroid
Calendar (versione 4.2)
Dolphin Browser Mini
Gmail
Play Store
Google Search (google now)
Hangouts
Maps
Messaging
Nova Launcher
XDA
Youtube
Inoltre, ci sono anche alcune colorazioni di default impostate dall'autore (o forse addirittura dal team PA) che possono essere applicate attraverso "PA Colors" nel menu principale delle Hybrid Properties.
Infine, per quanto riguarda Halo e Pie Controls si disattivano facilmente attraverso le impostazioni. Qualcuno chiedeva come fare gli screenshot: basta attivare l'opzione nel "Power Menu".
Tutto questo accessibile dai settaggi "generali" della rom, quel "system" che si trova appena sopra "Profili" nelle Impostazioni di sistema.
Mi auguro di essere stato chiaro ed esauriente.
Come molti altri, attendo con trepidazione i vari fix per il microfono e il video recording.
P.S. Per chi si domandava se fosse possibile utilizzare il CoCore, assolutamente no! Il CoCore va con le rom di base stock samsung. Per quelle di base Cyanogenmod ci vuole un kernel apposito.
Se tanto mi dà tanto, tra qualche tempo potrebbero iniziare a spuntare Kernel Cyano, magari anche con il supporto all'overclocking!!
1) Ho creato un pacchetto flashabile (vedi 1° post della 5° pagina), proprio per evitare di fare tutto manualmente, non va a modificare l'apk delle impostazioni, perchè questa funzione si trova da un'altra parte
2) Basta premere Volume - + Power
3) L'ho già detto io![]()
Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)
L'ho appena installata.. La rom mi sembra ottima.. Volevo chiedere però un paio di cose:
Come si fa ad aggiungere i power widget a scorrimento come qll dell'altra pac?
Poi come si fa ad aggiungere avere azioni al pie control?
Ho notato che facendo un uso intenso del telefono avendo montata questa rom, il telefono si surriscalda, quasi scotta! Anche a voi capita la stessa cosa?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App