Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Triboo
Grazie ma avevo visto inoltre nella recovery opzioni tipo il format modemfs, format data (credo sia diverso dal wipe data o sbaglio?), e cose simili, solo che non so se sono realmente utili. Consigli? :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
non formattare da recovery partizioni diverse da quelle già indicate.
Altrimenti rimarresti senza componenti essenziali.
come suggerito da sononico va bene aggiungo solo che prima di andare in recovery potresti fare un format memoria interna (impostazioni/memoria).
-
Che combinazione di governor e scheduler mi consigliate per avere prestazione-basso consumo do batteria?
-
Quote:
gioyx97
Che combinazione di governor e scheduler mi consigliate per avere prestazione-basso consumo do batteria?
Conservative + cfq
-
Una cosa........Per fare il porting dell' S5, dovrei basarmi sul firmware dello stesso?
-
Quote:
gioyx97
Una cosa........Per fare il porting dell' S5, dovrei basarmi sul firmware dello stesso?
Oppure una custom ROM dell's5 con la sua interfaccia. Ti consiglio di basarla sulla lightJB... auguri! :P
-
Quote:
Sammy854
Oppure una custom ROM dell's5 con la sua interfaccia. Ti consiglio di basarla sulla lightJB... auguri! :P
Mi potresti dare dei consigli su come procedere? si :)
-
Problema SD Esterna:
Volevo fare un Nandroid backup prima di flashare l'ultima AOSP, ma avviandolo, ricevo un messaggio di errore tipo
E: can't mount (o qlc del genere).
Dopodiché ha smesso di leggere la SD.
Dunque il mio telefono non legge più la mia SD esterna. Di anomalo c'è che legge la SD di moglie. E il telefono di mia moglie legge la mia SD.
In pratica il MIO telefono si rifiuta di leggere la MIA SD!
???
-
Quote:
sononico
Problema SD Esterna:
Volevo fare un Nandroid backup prima di flashare l'ultima AOSP, ma avviandolo, ricevo un messaggio di errore tipo
E: can't mount (o qlc del genere).
Dopodiché ha smesso di leggere la SD.
Dunque il mio telefono non legge più la mia SD esterna. Di anomalo c'è che legge la SD di moglie. E il telefono di mia moglie legge la mia SD.
In pratica il MIO telefono si rifiuta di leggere la MIA SD!
???
Segui questa guida e risolverai il tuo problema!
https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-di-rom.html
-
Quote:
boris1971
Ovviamente prima di procedere con quella guida inserisci la sd in un adattatore e salvati il contenuto sul pc così dopo aver applicato quanto suggerito sulla guida potrai rimettere tutto sulla sd.....
In parole povere quasi tutti i sistemi operativi leggono la formattazione della vostra sdcard in NTFS o EXFAT ma puo' essere che potreste avere problemi per quei sistemi operativi che invece non li supportano.
Il problema è che la scheda viene formattata in NTFS e exfat o in entrambi i modi e l'unico modo per formattare in fat32 è un software per windows che formatta la microsd in base al file system FAT32 in modo da non avere vincoli con nessun sistema operativo!
-
Grazie @boris1971
Conosco già i problemi di compatibilità delle varie formattazioni e i programmi per effettuarle (le brutte esperienze insegnano!).
Quello che mi lascia perplesso è che la SD viene letta dal cellulare di mia moglie ma non dal mio. Comunque ora non ho un adattatore per PC, quindi devo rimandare, a meno che col programma che mi hai indicato sia possibile formattare la SD da PC direttamente sul cellulare... Che tu sappia è possibile?