Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti amici androidiani, ho bisogno di aiuto. nell installare la recovery modificata ho sicuramente sbagliato qualche passaggio e ora il telefono si riavvia sino alla prima schermata nella quale si sceglie la lingua e si preme avvio, poi andando avanti si aprono delle finestre di dialogo che dicono (il programma secsetupwizard e stato arrestato e poi un altra con la scritta " com.google.process.gapps e stato arrestato) premo ok e il telefono ritorna alla selezione della lingua. non parte piu. anche nella recovery mod stock provando l hard reset da un sacco di errori in rosso e non si risolve nulla. potete salvarmi? thanks.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pilone85
ciao a tutti amici androidiani, ho bisogno di aiuto. nell installare la recovery modificata ho sicuramente sbagliato qualche passaggio e ora il telefono si riavvia sino alla prima schermata nella quale si sceglie la lingua e si preme avvio, poi andando avanti si aprono delle finestre di dialogo che dicono (il programma secsetupwizard e stato arrestato e poi un altra con la scritta " com.google.process.gapps e stato arrestato) premo ok e il telefono ritorna alla selezione della lingua. non parte piu. anche nella recovery mod stock provando l hard reset da un sacco di errori in rosso e non si risolve nulla. potete salvarmi? thanks.
Che ROM hai?
-
android 4.1.2 JB e stavo installando la custom recovery perche volevo installare la carbon rom o la cyanogen 11 pero ho fatto caos
-
autatemi le sto provando tutte
-
Quote:
pilone85
android 4.1.2 JB e stavo installando la custom recovery perche volevo installare la carbon rom o la cyanogen 11 pero ho fatto caos
Calma.
La recovery modificata intendi un kernel immagino....
Hai il PC con odin?
Perche se non ne vieni fuori dovrai fare un deep clean.
Prova cosí (sapendo che se non va devi usare odin)
Metti su SD la rom e le gapps MICRO.
Poi anche la recovery temporanea cwm (update.zip la trovi nella guida per installare JB con odin al secondo post )
e il root.zip (lo trovi nel medesimo posto)
Entri in recovery.
Installa update.zip
Si apre la nuova recovery
Installa il root.zip
Poi fai format system
Wipe data
Installa ROM e poi gapps
Reboot.
Incrocia le dita.
Se fallisce il flash della ROM devi collegare il terminale in download mode al PC e fare il deep clean come da guida.
Ciao
Edit
Ecco la guida con recovery cwm temporanea e root.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137517
EDIT2
e questa la guida al deep clean
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415
-
si ho odin in varie versioni. ora provero le guide che mi hai fornito. per il momento grazie. vi aggiornerò
-
perfetto.... ora e ripartito in versione 2.3.6. reinstallo il 4.1.2 pero consigliami tu il miglior modo per installare la carbon mode grazie infinite.
-
Quote:
pilone85
perfetto.... ora e ripartito in versione 2.3.6. reinstallo il 4.1.2 pero consigliami tu il miglior modo per installare la carbon mode grazie infinite.
Segui questa guida per fare root e scaricati la recovery temporanea.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137517
Già che ci sei mettici anche il kernel cocore twrp quello della guida
Scarica ROM e gapps (le MICRO 4.4.3 o 4.4.4) e mettile su sd
Vai in recovery twrp
Fai un backup completo su SD.
Poi fai di nuovo un backup della sola cartella efs spuntando la casella efs e togliendo le altre (metti in cassaforte questo bak).
Installa update.zip per far partire la recovery temporanea cwm.
Fai nuovamente un bel nandroid backup.
Bene
Ora segui il primo post della ROM che vuoi installare. Se la ROM vuole una recovery twrp non serve far partire la cwm altrimenti si.
Ti ho fatto fare un bak della cartella efs, fattibile solo da twrp preziosissimo in caso di corruzione della stessa.
Ciao.
-
Salve a tutti androidiani!!chi mi consiglia come effettuare il root dell's advance (android 2.3.6)nel modo più semplice possibile(purtroppo non sono esperto:'( )??magari un'app..mi servirebbe una guida dettagliata..spero sia poco rischioso.help me..grazieeeeeeeeeeeeeee ;)
-
Quote:
alexandroidx
Salve a tutti androidiani!!chi mi consiglia come effettuare il root dell's advance (android 2.3.6)nel modo più semplice possibile(purtroppo non sono esperto:'( )??magari un'app..mi servirebbe una guida dettagliata..spero sia poco rischioso.help me..grazieeeeeeeeeeeeeee ;)
Questa è la guida per il root su ginger....per ulteriori chiarimenti sulla guida USA il thread linkato https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2782924