Ora testo!
Visualizzazione stampabile
Salve, sono finalmente riuscito ad installare una rom Carbon, ho cambiato l'immagine di boot all'avvio, ma non ancora riesco ad inserire un suono.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Ragazzi ho bisogno di un consiglio :),
Allora ho installato il cocore 8.2 su due terminali che avevano notevoli problemi di lag e riavvii.
Fatto wipe della dalvik e della cache.
Il primo terminale non viene usato per molte operazioni infatti chi lo ha è soddisfatto e non mi ha più detto nulla apparte un consumo un pelo più aggressivo della batteria (ma è normale essendo il governor diverso).
Il secondo cellulare invece ha molte app per foto ecc di quelle che mettono effetti, quindi ho anche installato Greenefy e greenifizzato un paio di queste, era già installato su questo terminale anche Clean Master (che io personalmente detesto e che provvederò a disinstallare perchè da più instabilità che altro a mio parere).
Ora.. questo terminale a quanto pare "lagga" ancora, non arrivano le notifiche su fb e whatsapp (non le ho greenifizzate) e non apre messanger! Su questo terminale è anche installato Nova Launcher. In "teoria" dovrebbe essere apposto, ma in pratica no... da cosa può dipendere? cosa potrei provare per riassestarlo? (prima di provare il deep clean), avevo pensato a sd maid e come ho detto a disinstallare clean master, ma oltre a questo non ho idee.. a qualcuno è capitato??
Non ho messo il 10 perchè ho letto potrebbe causare riavvii, e non avendo il cellulare sempre sotto mano ho preferito non "rischiare", (o comunque non dover risolvere un problema in più :D) oltretutto dato che ho installato senza full wipe, ho preferito a maggior ragione scegliere la soluzione più stabile o presunta tale! se dovessi resettarlo completamente ovviamente metterei quello!
Non c'è altro che potrei provare? sono comunque abbastanza convinto che i problemi non siano del kernel, per le notifiche sono abbastanza sicuro che clean master termini i processi e quindi molto spesso queste non arrivino, ma per Messenger che non si apre non saprei proprio (è pur vero che ancora non lo ho visto di persona e l'altro terminale su cui ho fatto i medesimi passaggi non ha questo problema!)
Già provato a reinstallare messenger?
Cleanmaster spesso fa solo danni, concordo sulla sua rimozione.
In quanto al refresh 10, io lo monto da almeno 3 settimane senza il minimo problema... Poi se crea più problemi di quanti ne risolva, per rimettere l'8.2 ci vuole proprio il tempo di un riavvio; io una chance glie la darei.
La mia opinione....
Io toglierei il più possibile: nova, clean master ecc.
Poi disabiliterei le app di sistema che non si usano.
Importante sistemare la cartella thumbnails (se ha molte foto sicuro che è in tilt)
Pulizia accurata con SD maid.
Sicuramente metterei il kernel ER10 (poi fai wipe cache e wipe dalvik)
Dai un'occhiata qui.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5944155
Se la situazione non si risolve allora devi ripartire col deep clean.
Ciao
Ok! Grazie mille, allora pulisco un po'.. le app di sistema inutili le avevo già congelate ed alcune disinstallate proprio!
Disinstallo Clean master e provo il kernel 10 :) vediamo cosa succede!
Ho messo da qualche giorno la CM11 sul mio advance ma ho notato un problema nel settaggio del volume della suoneria e delle notifiche....una volta impostato, quando metto silenzioso e poi torno alla suoneria normale questa (e pure le notifiche) hanno un livello diverso da quello che ho impostato in precedenza. Questo succede sia usando il tasto di accensione e scegliendo da li silenzioso ecc....sia dal menù delle notifiche.
Qualcuno può aiutarmi?
E' un bug di questa versione della CM11?
Grazie e scusate la mia scarsa competenza
ciao
Esiste una rom compatibile con il firmware di base e con cocore 8.2 ? Non mi interessa tanto l'estetica ma solo che il dispositivo sia piu veloce