Visualizzazione stampabile
-
Scusate volevo sapere un informazione:
Dovrei mettere il cocore con una Rom. Essendo che ho ancora la garanzia sul cell mi domando
Se installo il cocore + rom, In futuro facendo un deep clean riavro di nuovo tutto STOCK ? cioe Sia Firmware che Kernel ? oppure si ripristina solo il firmware e il kernel rimane il cocore ?
PS: se il kernel rimane il cocore Come potrei ripristinarlo con quello STOCK ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alexcor1
Dovrei mettere il cocore con una Rom. Essendo che ho ancora la garanzia sul cell mi domando
Se installo il cocore + rom, In futuro facendo un deep clean riavro di nuovo tutto STOCK ? cioe Sia Firmware che Kernel ? oppure si ripristina solo il firmware e il kernel rimane il cocore ?
Allora. Innamzitutto puoi mettere il cocore su una rom SOLO se è stock based. Poi si. Facendo un deep clean torna la garanzia e tutto
-
Quote:
Alexcor1
Già il firmware del deep clean ti mette Ginger con il kernel stock di Ginger .
Poi ci metti sopra il firmware di appartenenza e ti mette sempre il kernel stock .
insomma ti ritorna in garanzia .
-
Ah quindi se io ora metto il Cocore 8.2 + La revolution rom, In futuro basta che faccio solo un deep clean e avrò tutto Originale (Firmware Kernel STOCK) ?
-
Quote:
Alexcor1
Ah quindi se io ora metto il Cocore 8.2 + La revolution rom, In futuro basta che faccio solo un deep clean e avrò tutto Originale (Firmware Kernel STOCK) ?
Esattamente
-
Quote:
Ghost20
Sinceramente io non ho capito più di tanto. Ha detto che deve flashare il root. Che deve estrarlo (?) e che ha messo il kernel (prima di aver fatto il root??) e che deve mettere una rom. Aiuto
Allora ragazzi, scusate la confusione...sorry.....
Io credo di aver seguito bene la guida per aggiornare advance al 4.4.4.
Prima ho fatto il root, mettendo il file.zip root nella sd, e dopo andando nella recovery con tasto power, volume+ e tatso centrale......
Poi ho scaricato il file.zip della nuova recopvery, la 6.0.3.3, e facendo il data-cahe e comunque seguendo passo passo la guida, qui son sicuro di aver fatto tutto ok.......
Poi provo con i file del S.O.......ma quando vado a caricare dalla sd il file scelto, non termina il lavoro e mi dà l'errore che già sapete.
Naturalmente prima di lanciare il file.zip del s.o., faccio data-cahe ecc ecc e format system alla fine e dopo vado a caricare il sistema scelto. Sia il 4.4.2, sia altri, sempre uguale.
Sicuramente qualcosa sbaglio, ma vai a capire, comunque adesso stò scaricando i file per la pulizia generale e vediamo se poi ripartendo da capo ne tiro fuori le gambe.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
mirkus80
Prima ho fatto il root, mettendo il file.zip root nella sd, e dopo andando nella recovery con tasto power, volume+ e tatso centrale......
Poi ho scaricato il file.zip della nuova recopvery, la 6.0.3.3, e facendo il data-cahe e comunque seguendo passo passo la guida, qui son sicuro di aver fatto tutto ok.......
Poi provo con i file del S.O.......ma quando vado a caricare dalla sd il file scelto, non termina il lavoro e mi dà l'errore che già sapete.
Naturalmente prima di lanciare il file.zip del s.o., faccio data-cahe ecc ecc e format system alla fine e dopo vado a caricare il sistema scelto. Sia il 4.4.2, sia altri, sempre uguale.
Sicuramente qualcosa sbaglio, ma vai a capire, comunque adesso stò scaricando i file per la pulizia generale e vediamo se poi ripartendo da capo ne tiro fuori le gambe.
Allora. Fino alla recovery ci siamo. Poi dimmi il nome della rom che vuoi mettere che oltre alla rom devi flashare le gapps. La procedura è:
-wipe data/cache/dalvik
-format system
-flash rom
-flash gapps
Ora dovrebbe essere tutto apposto
-
Quote:
mirkus80
Allora mi ripeto ancora, devi spiegare per filo e per segno quello che fai......
Mettere lo zip del root nella SD non basta ad avere il root, dopo lo flashi da recovery? ( perché non lo vedo scritto )
Poi la recovery 6.0.3.3 non è una recovery custom.....ma tu la recovery temporanea la flashi? ( perché non lo vedo scritto )
La recovery cwm temporanea e quelle contenute nei cocore kernel sono cwm 6.0.2.8.. e non 6.0.3.3....tu non stai usando la recovery giusta...
Che ROM devi montare? ( perche non lo vedo scritto )
Allora come vedi, quello che scrivi non ci fa chiarezza, ti pregherei di scrivere per filo e per segno ogni passaggio che fai......
-
Quote:
Ghost20
Allora. Fino alla recovery ci siamo. Poi dimmi il nome della rom che vuoi mettere che oltre alla rom devi flashare le gapps. La procedura è:
-wipe data/cache/dalvik
-format system
-flash rom
-flash gapps
Ora dovrebbe essere tutto apposto
Il deep clean stà anadando durante la seconda fase........dovrebbe arrivare a termine....poi seguirò le guide.
Vorrei caricare il 4.4.4.
Le gapps ce l'ho......
vediamo se riesco.
Rigrazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
mirkus80
Il deep clean stà anadando durante la seconda fase........dovrebbe arrivare a termine....poi seguirò le guide.
Vorrei caricare il 4.4.4.
Le gapps ce l'ho......
vediamo se riesco.
Rigrazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Abbiamo capito 4.4.4.....ti stiamo chiedendo che rom 4.4.4 ...
:(:(:(:(:(
Da che thread lo scarichi lo zip per 4.4.4...