Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti
ho un problema con un s advance
in pratica tempo fa ci ho flashato una rom custom con base 4.4.2, ora sinceramente non ricordo quale fosse. funzionava tutto bene sino a che non è cominciato qualche sporadico riavvio del terminale oppure capitava di trovarlo spento. negli ultimi giorni i riavvii sono diventati troppi, tale da rendere il terminale inutilizzabile, quindi imputando un qualche mal funzionamento della rom ho deciso di cambiarla ed ho quindi eseguito i wipe di rito + un format system + format sdcard0 e ho flashato la cm11
nonostante ciò, i problemi di riavvi spontanei sono rimasti, con la stessa frequenza (pochi minuti) di prima
qualche idea??? grazie
-
[quote name="logan88" post=6427732]salve a tutti
ho un problema con un s advance
in pratica tempo fa ci ho flashato una rom custom con base 4.4.2, ora sinceramente non ricordo quale fosse. funzionava tutto bene sino a che non è cominciato qualche sporadico riavvio del terminale oppure capitava di trovarlo spento. negli ultimi giorni i riavvii sono diventati troppi, tale da rendere il terminale inutilizzabile, quindi imputando un qualche mal funzionamento della rom ho deciso di cambiarla ed ho quindi eseguito i wipe di rito + un format system + format sdcard0 e ho flashato la cm11
nonostante ciò, i problemi di riavvi spontanei sono rimasti, con la stessa frequenza (pochi minuti) di prima
qualche idea??? grazie[/QUOTE]
Cerca la guida al deep clean in sezione.
-
ciao raga, nel mio s advance ho ancora la versione 2.3.6 (non è da me ).
Mi dareste un consiglio su quale rom posso installare? pensavo la 4.4.4 aosp di j-team, voi quale mi consigliate? per quanto riguarda youtube, installando quella proposta dal j-team non potrò mai aggiornala? mi resterà sempre quella versione?
Per installare il 4.4.4 cmq devo fare prima il flash del root e poi fare l'installazione giusto?
-
Ti consiglio la Cyanogenmod di Maclaw.
Non so quale versione di YouTube consigli J Team... forse quella modificata per non avere i video pixellati? In questo caso allora non potrai aggiornarla. Potrai sempre disinstallarla e usare l'ultima versione del Play Store però.
Ti conviene aggiornare il telefono, in modo da avere Jellybean, così usi la recovery temporanea di shaaan per installare direttamente la rom che preferisci.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gargaros
Ti consiglio la Cyanogenmod di Maclaw.
Non so quale versione di YouTube consigli J Team... forse quella modificata per non avere i video pixellati? In questo caso allora non potrai aggiornarla. Potrai sempre disinstallarla e usare l'ultima versione del Play Store però.
Ti conviene aggiornare il telefono, in modo da avere Jellybean, così usi la recovery temporanea di shaaan per installare direttamente la rom che preferisci.
per aggiornarlo a jb seguo questo thread?
https://www.androidiani.com/forum/mo...9070-root.html
-
Quote:
navalship
Fossi in te partirei da un deep clean, così hai una base pulita
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=394772
-
Quote:
sononico
ultima domanda (almeno spero). Se parto dal deep clean, invece di mettere il firmware 2.... posso mettere direttamente da qui il jb ( che credo sia non rootato giusto?)? così in caso volessi poi fare il root e installare il 4.4 faccio tutto direttamente dalla guida del 4.4
-
Quote:
navalship
ultima domanda (almeno spero). Se parto dal deep clean, invece di mettere il firmware 2.... posso mettere direttamente da qui il jb ( che credo sia non rootato giusto?)? così in caso volessi poi fare il root e installare il 4.4 faccio tutto direttamente dalla guida del 4.4
...Firmware 2??? Se intendi il secondo flash della guida è LQL, che É JB ITA no brand.
Dunque seguendo tutta la guida alla fine ti trovi con JB originale, senza root ne altro. Solo JB originale.
-
Quote:
navalship
Il deep clean funziona così (è tutto scritto mella guida):
1) Ti fa fare il downgrade a GB 2.3.6
Questo è il passaggio chiave che ti pulisce il terminale.
2) ti fa installare JB 4.1.2 che serve come base per tutto il modding.
Poi potrai installare le ROM KK o quelle che vorrai: infatti le ROM si sostituiscono a JB solo in parte e vogliono appunto la base JB.
Tutto chiaro?
EDIT
Vista la risposta di sononico forse non ho capito bene la tua domanda: comunque segui bene la guida del deep clean che non sbagli.
-
Quote:
gianpassa
Il deep clean funziona così (è tutto scritto mella guida):
1) Ti fa fare il downgrade a GB 2.3.6
Questo è il passaggio chiave che ti pulisce il terminale.
2) ti fa installare JB 4.1.2 che serve come base per tutto il modding.
Poi potrai installare le ROM KK o quelle che vorrai: infatti le ROM si sostituiscono a JB solo in parte e vogliono appunto la base JB.
Tutto chiaro?
EDIT
Vista la risposta di sononico forse non ho capito bene la tua domanda: comunque segui bene la guida del deep clean che non sbagli.
problema: una volta che mi è apparso pass su odin e scollegato il cell dal pc, nel cell mi chiede : confirm password... che password devo scrivere? ps. risolto, ho inserito quella della sim nonostante non fosse inserita O_O