Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andymcmars
Per le suonerie penso tu debba correggere il buil.prop... allo zip dovresti aggiungere anche le partizioni di cache e modem :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Perché cache e modem?
La cache si formatta di solito, quindi che senso avrebbe ripristinarla?
Il modem invece rimane intatto durante il flash di una ROM per cui che bisogno c'è di inserirlo nello zip?
Secondo me, per quanto ne capisco, dovrebbe essere sufficiente la system e la preload.
Aggiungendo il kernel dovrebbe essere completo o no?
Se ho scritto cavolate chiedo scusa....
-
Hai completamente ragione gianpassa, non inserendo un modem la mia rom si appoggerà a quello già presente sul terminale.
E menomale, perchè sinceramente non saprei nemmeno come fare ad inserire il modem... è già un miracolo che sia partita...
-
Quote:
gianpassa
Perché cache e modem?
La cache si formatta di solito, quindi che senso avrebbe ripristinarla?
Il modem invece rimane intatto durante il flash di una ROM per cui che bisogno c'è di inserirlo nello zip?
Secondo me, per quanto ne capisco, dovrebbe essere sufficiente la system e la preload.
Aggiungendo il kernel dovrebbe essere completo o no?
Se ho scritto cavolate chiedo scusa....
Dipende da cosa vuoi ottenere, se lo fai per evitare di flasharti la stock da odin hai bisogno di ripristinare anche l'intera partizione sia della cache che del modem e di altre (nel caso siano corrotte o altro), se invece vuoi solo una rom stock based allora non le metti.
Secondo voi sarebbe comodo uno zip che fa da "deep clean"? formatta tutto e poi ti mette prima GB e poi JB? l'unico problema e' che penso peserebbe piu' di 1GB ma non si avra' piu' bisogno di un pc per fare un deep clean
-
Quote:
andymcmars
Dipende da cosa vuoi ottenere, se lo fai per evitare di flasharti la stock da odin hai bisogno di ripristinare anche l'intera partizione sia della cache che del modem e di altre (nel caso siano corrotte o altro), se invece vuoi solo una rom stock based allora non le metti.
Secondo voi sarebbe comodo uno zip che fa da "deep clean"? formatta tutto e poi ti mette prima GB e poi JB? l'unico problema e' che penso peserebbe piu' di 1GB ma non si avra' piu' bisogno di un pc per fare un deep clean
Eccome se farebbe comodo.
Seguo interessato.
-
Quote:
sononico
Eccome se farebbe comodo.
Seguo interessato.
Quoto!..:D
-
Dunque starei cercando di creare uno script in sh ma ho un dubbio:
Al posto di creare 20 script diversi per poi invocarli uno a uno nell'updaterscript so che esiste un metodo per scriverli tutti in un solo script e poi dall'updater-script invocare quella riga di codice all'interno dell'unico script creato... ok mi spiego meglio:
Poniamo di voler invocare dall'updater-script 2 comandi
-dd if=pincopallo of=dev/block/mmcblk0p1 bs=4096
-dd if pallopinco of=dev/block/mmcblk0p2 bs=4096
Ora potrei creare 2 .sh conteneti ciascuno una righa e invocare questi .sh uno a uno nell'updater script oppure metterli entrambi in un solo .sh e richiamarli con un comando per ciascuno nell'updater script tipo in questo modo
Script sh
e poi da updater script per invocarne uno solo scriverei
il fatto e' che non va... qualcuno conosce un modo? Se puo' servirvi questo stesso modo viene usato nelle rom quando dall'updater script viene lanciato il backuptool.sh (/system/bin) con prima il comando "run_program("/tmp/backuptool.sh", "backup");" e poi "run_program("/tmp/backuptool.sh", "restore");".
Come vedete fa riferimento allo stesso file ma invoca due comandi diversi...
Grazie in anticipo :)
-
Se i tuoi pincopallo e pallopinco (bei nomi...rotfl) sono divisi in due .sh separati, funzionano correttamente?
Se sì, il metodo per unirli mi sembra corretto, non ho idea del perché non funzioni.
Ultima cosa: spero che quello nel tuo esempio sia solo un errore di battitura, manca il simbolo = al secondo dd if=.
-
Quote:
Gargaros
Se i tuoi pincopallo e pallopinco (bei nomi...rotfl) sono divisi in due .sh separati, funzionano correttamente?
Se sì, il metodo per unirli mi sembra corretto, non ho idea del perché non funzioni.
Ultima cosa: spero che quello nel tuo esempio sia solo un errore di battitura, manca il simbolo = al secondo dd if=.
Sisi separati funzionano ma dato che ne devo eseguire una 20ina mi tornerebbe utile invocarli tutti dallo stesso script.
Si errore di battitura :).
Comunque penso di aver trovato un metodo alternativo anche se trovare una soluzione a questo mi faciliterebbe diverse cose...
-
AIUTOOOOOOOOO!!! STAVO FLASHANDO LA VANIR (DOPO AVER FORMATTTATO /System) vado a flasharla e mi da l'error status 7, non so come si riavvia..... IL PROBLEMA è CHE RIMANE FERMO ALLA SCRITTA SAMSUNG GALAXY S ADVANCE E NON VA PIù, VI PREGO AIUTO! NON SI è BRIKKATO PERCHè VA IN RECOVERY MOD (CWM) QUINDI VI PREGO, AIUTO, CHE POSSO FARE?? NON HO FILE DI BACKUP, MA POSSO RIFLASHARE UNA CM CHE VA SICURO, IL PROBLEMA è CHE NON RILEVA LA extSDCARD E NON RIESCO A METTERE FILE NELLA SDCARD, PER FORTUNA SI CARICA, PER FAVORE AIUTOOO :'( :'( :'(
-
Quote:
Apk
AIUTOOOOOOOOO!!! STAVO FLASHANDO LA VANIR (DOPO AVER FORMATTTATO /System) vado a flasharla e mi da l'error status 7, non so come si riavvia..... IL PROBLEMA è CHE RIMANE FERMO ALLA SCRITTA SAMSUNG GALAXY S ADVANCE E NON VA PIù, VI PREGO AIUTO! NON SI è BRIKKATO PERCHè VA IN RECOVERY MOD (CWM) QUINDI VI PREGO, AIUTO, CHE POSSO FARE?? NON HO FILE DI BACKUP, MA POSSO RIFLASHARE UNA CM CHE VA SICURO, IL PROBLEMA è CHE NON RILEVA LA extSDCARD E NON RIESCO A METTERE FILE NELLA SDCARD, PER FORTUNA SI CARICA, PER FAVORE AIUTOOO :'( :'( :'(
Stai calmo! Basta flashare solo l' Fw da odin!