Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Apk
sto su Sammobile, sto scaricando il firmware ufficiale....ora, non voglio andare su guide per deep clean (inutilissime, non vedo come si puo salvare la cartella EFS con semi-brick), quindi, per favore rispondimi tu o qualcuno, vi prego, niente link.....sto scaricando il firmware da sammobile e lo flasherò con la guida loro (ODIN) ...adesso, corro rischi sapendo che sono con custom recovery e con /system formattata? secondo voi posso passare da KitKat a Jelly Bean firmware Samsung?
Quote:
h4ck3r00
Scusa la mia impertinenza, ma è dovuta.
Sei in una sezione specifica per il nostro telefono, abbiamo guide famosissime ed eccezionali e tu vai a guardare una generica su sammobile? Per carità, la bontà di quel sito è ottima, ma ne vale la pena rischiare il brick? Tra l'altro, la situazione in cui sei tu non è per niente brick o cose simili. Hai solo formattato la partizione di sistema, tutte le altre sono integre.
O fai il deep clean o installi il firmware con la guida presente in sezione, che ha link e tutto a portata di mano.
Poi fai come credi.
Quote:
Gargaros
Aggiungo che, nella guida al deep clean, salvare la cartella EFS è solo consigliato, non è essenziale per eseguire il deep clean. Quindi come guida non mi sembra tanto inutile. ;)
@Apk
Scusa mi spieghi perché dovremmo scrivere qui una guida su misura per te?
Solo perché non ti piacciono i link?
E anche in fretta perché stai scaricando !
Il tuo atteggiamento non mi pare corretto e tantomeno rispettoso.....
[emoji53]
-
scusatemi, avete ragione :( , ma per guida intendevo giusto "terra terra", quello che dovevo fare in grandi linee, senza dettagli o cose..... comunque grazie, alla fine ho fatto il deep clean ed è andato... scusate e GRAZIE :-)
-
Scusate ragazzi come alcuni sanno mi sto avviando verso il building per il nostro device ed essendo del tutto nuovo a questo ambiente c'è una cosa che non ho capito...volevo cercate di adattare la cm12 al nostro device ma visto che sul sito della cm non ci sono i sorgenti per il nostro device perchè non è ufficialmente supportato come faccio a scaricarmi i sorgenti per il nostro device ?? Grazie a chi mi può aiutare che ricambio il favore con una bella rom :)
-
Premetto che non so nemmeno da dove iniziare per compilare i sorgenti...
Ti dico quel poco che so riguardo la questione lollipop.
Come hai scritto anche tu, non esistono sorgenti ufficiali Cyanogenmod per il nostro telefono.
Il Team Canjica ha adattato i sorgenti della Cyanogenmod, in versione KitKat, su S Advance. Questi sorgenti sono la base per le rom kitkat che abbiamo.
Ora il Team Canjica o qualcuno altrettanto esperto, dovrebbe adattare la versione Lollipop della Cyanogenmod. Ed è qui il problema, nessuno ci è ancora riuscito. Ci sta provando Maclaw ma dice di avere grosse difficolta a causa del fatto che il nostro dispositivo è uno dei pochissimi a unire recovery e kernel.
Un telefono strutturalmente simile al nostro è il Galaxy Ace II, ed è su quello che lavora Maclaw per poi (si spera) portare il lavoro anche su S Advance.
-
Quote:
Gargaros
Premetto che non so nemmeno da dove iniziare per compilare i sorgenti...
Ti dico quel poco che so riguardo la questione lollipop.
Come hai scritto anche tu, non esistono sorgenti ufficiali Cyanogenmod per il nostro telefono.
Il Team Canjica ha adattato i sorgenti della Cyanogenmod, in versione KitKat, su S Advance. Questi sorgenti sono la base per le rom kitkat che abbiamo.
Ora il Team Canjica o qualcuno altrettanto esperto, dovrebbe adattare la versione Lollipop della Cyanogenmod. Ed è qui il problema, nessuno ci è ancora riuscito. Ci sta provando Maclaw ma dice di avere grosse difficolta a causa del fatto che il nostro dispositivo è uno dei pochissimi a unire recovery e kernel.
Un telefono strutturalmente simile al nostro è il Galaxy Ace II, ed è su quello che lavora Maclaw per poi (si spera) portare il lavoro anche su S Advance.
Ti ringrazio per la risposta e se io volessi compilare una ROM KitKat per il nostro device da dove dovrei prenderli i sorgenti ??
-
Li dovresti prendere dal Team Canjica. Credo tu possa trovarli qui https://github.com/TeamCanjica
-
seguendo il consiglio di gargaros ho rootato e flashato il kernel cocore su stock.. ora vorrei formattarlo per partire in maniera totalmente pulita. se faccio un hard reset il kernel resta?
-
Quote:
biondo1989
seguendo il consiglio di gargaros ho rootato e flashato il kernel cocore su stock.. ora vorrei formattarlo per partire in maniera totalmente pulita. se faccio un hard reset il kernel resta?
Per hard reset cosa intendi?
-
Quote:
biondo1989
Si resta !
EDIT
Se per hard reset intendi un ripristino ai dati di fabbrica.
-
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho sbloccato il root sul mio samsung galaxy s advance, ho cambiato il kernel e installato android 4.4.4 con la carbon rom. fin qui tutto bene, ma stranamente non ho i permessi di root! in teoria dovrebbero rimanere dopo l'aggiornamento, o no? e in ogni caso cosa posso fare per sbloccarli?
grazie in anticipo!