Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MetalHeart
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho sbloccato il root sul mio samsung galaxy s advance, ho cambiato il kernel e installato android 4.4.4 con la carbon rom. fin qui tutto bene, ma stranamente non ho i permessi di root! in teoria dovrebbero rimanere dopo l'aggiornamento, o no? e in ogni caso cosa posso fare per sbloccarli?
grazie in anticipo!
Cosa ti fa pensare di non avere il root?
La carbon dovrebbe essere già rootata.
Non troverai l'app nel drawer ma dovresti avere il menu impostazioni / superuser
Oppure nelle opzioni sviluppatore:
Attivalo cliccando 7/8 volte sul numero build nelle info dispositivo.
Se non ne vieni a capo è meglio se chiedi nel thread della ROM che è più facile che ti risponda qualcuno che l'ha provata.
-
Ragazzi stavo cancellando un po di app di sistema sul firmware stock quando mi sono accorto che aprendo il lettore musicale o la galleria non escono i file nella memoria esterna (non so se escono quelli della interna). Sapreste dirmi qual è l app responsabile di questa funzione? (L'archivio riconosce la memoria esterna perciò penso sia una cosa multimediale)
-
nelle impostazioni ho tutto quello che ci deve essere, comprese le opzioni sviluppatore, ma root checker mi dice che non ho un accesso root corretto e non riesco, per esempio, ad eliminare le app di sistema :/
-
[quote name="Ghost20" post=6554672]Ragazzi stavo cancellando un po di app di sistema sul firmware stock quando mi sono accorto che aprendo il lettore musicale o la galleria non escono i file nella memoria esterna (non so se escono quelli della interna). Sapreste dirmi qual è l app responsabile di questa funzione? (L'archivio riconosce la memoria esterna perciò penso sia una cosa multimediale)[/QUOTE]
Dovresti dirci tu quali hai disinstallato :)
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Quote:
MetalHeart
nelle impostazioni ho tutto quello che ci deve essere, comprese le opzioni sviluppatore, ma root checker mi dice che non ho un accesso root corretto e non riesco, per esempio, ad eliminare le app di sistema :/
Riflesha super su oppure dal market scarica super su fixer
-
Quote:
andymcmars
[quote name="Ghost20" post=6554672]Ragazzi stavo cancellando un po di app di sistema sul firmware stock quando mi sono accorto che aprendo il lettore musicale o la galleria non escono i file nella memoria esterna (non so se escono quelli della interna). Sapreste dirmi qual è l app responsabile di questa funzione? (L'archivio riconosce la memoria esterna perciò penso sia una cosa multimediale)
Dovresti dirci tu quali hai disinstallato :)
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Riflesha super su oppure dal market scarica super su fixer[/QUOTE]
E vabbe ahah faccio prima a dire quelle che sono rimaste
Edit: ho risolto riflashando il pacchetto deodex
-
Ragazzi un ultimo problemino. Ogni volta che accendo il telefono esce: il processo com.google.process.gapps è stato terminato. Ho visto su google e consigliano di disattivare e attivare qualche app oppure di cancellare i dati del play store (non ha funzionato nulla). Il processo si termina SOLO all avvio del terminale e non è particolarmente fastidioso. Sapete come posso risolvere?
Ps. Scusate il doppio post
-
Raga ho flashato 3 zip da xda-developers, col risultato che la bootanimatio dura all'infinito...come faccio a sbloccarla? Ri-Flasho una CM, coi vari wipe?
-
Quote:
Ghost20
Ragazzi un ultimo problemino. Ogni volta che accendo il telefono esce: il processo com.google.process.gapps è stato terminato. Ho visto su google e consigliano di disattivare e attivare qualche app oppure di cancellare i dati del play store (non ha funzionato nulla). Il processo si termina SOLO all avvio del terminale e non è particolarmente fastidioso. Sapete come posso risolvere?
Riflasha le gapps
Quote:
Apk
Raga ho flashato 3 zip da xda-developers, col risultato che la bootanimatio dura all'infinito...come faccio a sbloccarla? Ri-Flasho una CM, coi vari wipe?
In recovery wipe cache e sotto advance wipe della dalvik
-
Quote:
andymcmars
Riflasha le gapps
In recovery wipe cache e sotto advance wipe della dalvik
Trovami delle gapps per il firmware stock xD ;)
-
Quote:
Ghost20
È un'impresa indovinare cosa non va quando elimini più apk da una rom...
Potrebbe essere qualsiasi apk... Dovresti reinserire quelli rimossi uno ad uno finchè non scompare l'errore.
Ti dico quelli che è meglio non cancellare:
GoogleContactsSyncAdapter.apk
GooglePartnerSetup.apk
GoogleServicesFramework.apk
GmsCore.apk (inoltre questo ti sconsiglio di modificarlo o aggiornarlo)
GoogleLoginService.apk
Phonesky.apk