Visualizzazione stampabile
-
[quote name="Ghost20" post=6681754]
Quell'app sarei disposto a pagarla a peso d'oro. Magari ne esistesse una del genere![/QUOTE]
Non ho seguito tutto il discorso ma se cerchi un modo per reinstallare una app di sistema, c'è una funzionalità di lucky patcher che fa al caso tuo, è l'opzione "ricostruisci e installa" (basta avere l'apk)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheSteve
Quell'app sarei disposto a pagarla a peso d'oro. Magari ne esistesse una del genere!
Non ho seguito tutto il discorso ma se cerchi un modo per reinstallare una app di sistema, c'è una funzionalità di lucky patcher che fa al caso tuo, è l'opzione "ricostruisci e installa" (basta avere l'apk)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
No non quello. Cerco un modo per capire se le varie app sono correlate a librerie ecc.
-
Androidiani come faccio a utilizzare l'app premium play sul mio smartphone? L'ho installata e aperta tranquillamente ma non riesco ad accedere...ho rom cyanogenmod 11 root e quant'altro... Come posso risolvere?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Gargaros
@
Siriodroid ti rispondo qui perchè di la sarei stato molto off topic, dato che quella guida è per disinstallare app e non per reinstallarle, e soprattutto non viene mai menzionata la Fotocamera tra le disinstallabili...
Non conosco app che fanno ciò che chiedi.
Mentre attendi qualcuno che sappia aiutarti, cancella la cartella DCIM (ovviamente salvati prima le foto all'interno) e poi in Gestione applicazioni cancella i dati dell'app Camera.
Grazie di aver spostato in questa discussione...
Niente, eliminando le cartelle DCIM nelle sd, la camera continua a essere bloccata. riprende ma le funzioni (scatto, etc.)sono bloccate. Con camerazoom riesco a fare soltanto le foto, l'interfaccia video è bloccata. Adesso provo a disinstallare gravity box, forse averlo disattivato non basta.
Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
Quell'app sarei disposto a pagarla a peso d'oro. Magari ne esistesse una del genere!
Quote:
Ghost20
Ghost20, si... vorrei interfacciarmi con il sistema e le app in esecuzione... Da pc magari. Sto googlando per trovare qualcosa...
Intanto provo a "ricostruire" l'app nel sistema con la funzione lucky patcher consigliatami da TheSteve
Quote:
TheSteve
-
Quote:
Siriodroid
Grazie di aver spostato in questa discussione...
Niente, eliminando le cartelle DCIM nelle sd, la camera continua a essere bloccata. riprende ma le funzioni (scatto, etc.)sono bloccate. Con camerazoom riesco a fare soltanto le foto, l'interfaccia video è bloccata. Adesso provo a disinstallare gravity box, forse averlo disattivato non basta.
Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
Ghost20, si... vorrei interfacciarmi con il sistema e le app in esecuzione... Da pc magari. Sto googlando per trovare qualcosa...
Intanto provo a "ricostruire" l'app nel sistema con la funzione lucky patcher consigliatami da TheSteve
Evidentemente hai qualcosa che in conflitto con le funzioni della fotocamera.
Io non diventerei matto nel ricostruire qualcosa che non sai fino a che punto è compromesso...
Vai con un bel deep clean oppure con la ROM JB di Gargaros.
Poi reinstalli tutto senza usare sistemi di backup.
-
Quote:
gianpassa
Evidentemente hai qualcosa che in conflitto con le funzioni della fotocamera.
Io non diventerei matto nel ricostruire qualcosa che non sai fino a che punto è compromesso...
Vai con un bel deep clean oppure con la ROM JB di Gargaros.
Poi reinstalli tutto senza usare sistemi di backup.
Ciao Gianpassa! :)
Troppo radicale un deep clean adesso anche perché sto cercando di approfondire le cose dal generale al particolare, vorrei capirne di più.
Conosci mica l'app lucky patcher?
-
Quote:
Siriodroid
Ciao Gianpassa! :)
Troppo radicale un deep clean adesso anche perché sto cercando di approfondire le cose dal generale al particolare, vorrei capirne di più.
Conosci mica l'app lucky patcher?
Scusa non voglio fare il guasta feste.... Ma cosa centra LP con la ROM??
Poi non mi sembra che questa apk sia nella ottica di questo forum...
-
Quote:
si80
Scusa non voglio fare il guasta feste.... Ma cosa centra LP con la ROM??
Poi non mi sembra che questa apk sia nella ottica di questo forum...
Non lo sapevo, ovvero soltanto ora sto guardando una review su youtube di lucky patcher e mi sto rendendo conto di cosa sia... Interessante, ma non parliamo di questa.
Spero di sistemare la fotocamera...
-
Quote:
Siriodroid
Non lo sapevo, ovvero soltanto ora sto guardando una review su youtube di lucky patcher e mi sto rendendo conto di cosa sia... Interessante, ma non parliamo di questa.
Spero di sistemare la fotocamera...
Ascolta non ti offendere...
Ma guardare troppa televisione ci fa male...
Se non sapete cosa installate o cosa state facendo evitate di guardare certe cose e sopratutto di farle... Che avolte può essere "pericoloso".
Ti ripeto non volermi male per quello che ti ho detto... Ma sto leggendo svariati commenti di bin......
Per il problema della fotocamera ti ha già risposto giampassa..... Se vuoi risolvere ascolta i suoi consigli.
-
Quote:
Siriodroid
Capisco questo punto di vista, sarebbe bello risolvere il problema invece di aggirarlo.
Ma a volte dobbiamo arrenderci di fronte alla presenza di troppe variabili in gioco... non sappiamo se sia colpa dell'apk, se sia colpa di qualche libreria, se sia colpa di gravity box, xposed o chissà cos'altro c'è installato sul tuo telefono.
Perciò ti suggerivo di cancellare quante più variabili possibili, in modo da escludere la loro influenza sul problema.
Ricapitolando:
-Disattivare Xposed, Gravity Box e qualsiasi altro modulo, e disinstallarli completamente.
-Cancellare i dati dell'app Camera in Gestione Applicazioni.
-Cancellare la cache tramite recovery facendo un wipe cache e un wipe dalvik cache.
E nonostante questo le probabilità di risolvere sono poche se non si conosce l'origine del problema. E a quel punto seguire i consigli di gianpassa è l'unico modo.
Però aggiungo un consiglio. Visto che il deep clean è sicuramente una soluzione efficace ma che ti azzera tutto, puoi tentare la fortuna seguendo questa guida ma senza fare il wipe data indicato nelle istruzioni, in modo tale da non cancellare le tue app e le tue impostazioni. :)