Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PhoenixFire
@mike
ruttato e pulito, la ram libera è decuplicata ma il dealer è ancora lento, che dealer e launcher usi?
Io mi trovo bene con Holo Launcher, quì sul forum parlano bene anche di Nova Launcher, li provi tutti e due e poi decidi.
IMHO il più parco nel consumo di risorse è Holo, in quanto a funzioni si equivalgono.
Uso il dialer standard, un secondo o due di attesa non mi cambiano la vita ;)
-
@mikegolf, scusa la mia ignoranza, cosa sarebbe il bloatware?
-
Il bloatware è quell'insieme di programmi o app (quasi sempre inutili o a scadenza come gli antivirus ), che solitamente la casa madre inserisce nei propri dispositivi (PC, Smartphone, Tablet etc.).
Nel nostro caso specifico Samsung ha inserito dei perfetti doppioni delle app di casa google (c'è perfino il market), oltre ad altre app di cui la maggior parte degli utenti non sa cosa farsene
-
Quote:
Miky500
Innanzitutto si dice "rottato" e "dialer", comunque un launcher buono sulla 4.1 é Nova Launcher, come dialer, sul Play Store c'è ne una buona, Telefono+ se non sbaglio...
accetto la correzione per dialer che ho scritto male, ruttato invece è stato scritto così di proposito :D
-
Quote:
PhoenixFire
accetto la correzione per dialer che ho scritto male, ruttato invece è stato scritto così di proposito :D
Ahah, l'ho capita adesso
-
Quote:
mikegolf
Il
bloatware è quell'insieme di programmi o app (quasi sempre inutili o a scadenza come gli antivirus ), che solitamente la casa madre inserisce nei propri dispositivi (PC, Smartphone, Tablet etc.).
Nel nostro caso specifico Samsung ha inserito dei perfetti doppioni delle app di casa google (c'è perfino il market), oltre ad altre app di cui la maggior parte degli utenti non sa cosa farsene
Ah quindi era quello che ho fatto io qualche giorno fà ;) ho eliminato varie applicazioni veramente inutili che non ho mai usato come il Mini Diario, Yahoo Finanza, Google Magazine, etc...
-
Vi chiedo un consiglio: sto usando jelly bean italiano con cocore-E 8 e dopo 2 giorni mi trovo bene! Secondo voi è meglio passare alla cyano 10 o tenere il telefono così com'è?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
umsc
Vi chiedo un consiglio: sto usando jelly bean italiano con cocore-E 8 e dopo 2 giorni mi trovo bene! Secondo voi è meglio passare alla cyano 10 o tenere il telefono così com'è?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
cm10...quale?
io posso dirti di quella che uso da 20 giorni che è quella realizzata da woft su base CM 10.1(4.2.2)
rispetto al firmware ufficiale è bel salto in avanti sotto diversi punti di vista
ma bisogna essere preparati a dover risolvere qualche problema che inizialmente in queste rom è pressochè inevitabile
una volta sistemata(e ci vuole poco se si sa come fare) e la si comincia ad usare è difficile poi tornare alla stock, anche perchè è sorprendentemente stabile
questa in particolare avendo un ambiente preso da S4 è meno "spiazzante" per chi è abituato all'ambiente samsung
non è comunque il tipo di rom per chi arrende alla minima difficolta' .....
-
Quote:
linux33it
cm10...quale?
io posso dirti di quella che uso da 20 giorni che è quella realizzata da woft su base CM 10.1(4.2.2)
rispetto al firmware ufficiale è bel salto in avanti sotto diversi punti di vista
ma bisogna essere preparati a dover risolvere qualche problema che inizialmente in queste rom è pressochè inevitabile
una volta sistemata(e ci vuole poco se si sa come fare) e la si comincia ad usare è difficile poi tornare alla stock, anche perchè è sorprendentemente stabile
questa in particolare avendo un ambiente preso da S4 è meno "spiazzante" per chi è abituato all'ambiente samsung
non è comunque il tipo di rom per chi arrende alla minima difficolta' .....
Ah ok! E quale sarebbero i problemi? Comunque io intendevo la cm10 quella del sito cyanogenmod tra le unofficial, ma se mi consigli questa nuova magari la provo!
-
Quote:
umsc
Ah ok! E quale sarebbero i problemi? Comunque io intendevo la cm10 quella del sito cyanogenmod tra le unofficial, ma se mi consigli questa nuova magari la provo!
per avere informazioni sulla rom devi leggere e seguire la discussione
https://www.androidiani.com/forum/mo...09-2013-a.html