Il backup ti sarà inevitabile se non vuoi perdere dati che ti premono: è necessario fare anche il wipe data e format system; vai nella guida della rom che ti interessa e seguila alla lettera, se non vuoi avere noie
;)
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, ho un grosso dubbio. Io sono fermo ancora fermo ad android 2.3.6, dato che l'update 4.1 fa veramente pena su questo smartphone. Quindi mi chiedevo se mi conviene passare al kitkat AOSP, e mi chiedevo anche se ne vale davvero la pena invalidare la garanzia per installare questa custom rom , dato che anche con il 2.3 spesso ho dei blocchi, rallentamenti. Cosa mi consigliate?
Sono pochi quelli che hanno installato rom custom e sono tornati alla stock, anche perché per far funzionare bene il firmware Samsung bisogna smanettarci non poco (e poi è questione di gusti). Prova, eventualmente la garanzia si può ripristinare portando il telefono alla condizione originale tramite Odin. C'è una guida in merito.
Grazie mille per la dritta! :)
Salve ragazzi qualcuno sa come modificare la barra di stato stock in una simile a quella del nexus 5? Ho jb stock con cocore 8.2. Ho visto i post sopra al mio ma quel tipo di status bar non assomiglia a quella del nexus :( Grazie a tutti :)
La mia rom va benissino cosí :(
Fai una rapida ricerca su internet:)
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
Ho provato ma non trovo niente
Comunque mi è venuta un idea. Potrebbe funzionare se qualcuno mi passa i file (non ricordo bene quali ma se siete cosí gentili da aiutarmi posso fare una breve ricerca) da sostituire nella cartella system? (Se non sbaglio)
Inviato dal mio GT-I9070 con CoCore 8.2
No, i file devi flasharli da una recovery modificata:)
Ma appunto mi servono questi file
Ecco il link:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5873537
Ricorda di lasciare un thanks ;)
Mi linkate un app o un flashabile che mi metta l old tv effect?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Inoltre è possibile cambiare boot animation su rom stock con cocore?
Devi imparare a muoverti nella sezione, capisco che non è facile, ma riassumo:
Sezione no modding
In rilievo c'è un indice con tutti i contenuti delle guide e supporto.
Sezione modding
In rilievo c'è il caffè express con l'indice di tutta la sezione, guide, ROM, mod, tweak ecc
C'è anche sempre in rilievo l'elenco guide.
Nel tuo caso se cerchi una mod la trovi qui (8° post del caffè)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5285928
Poi ovvio che non si nasce già istruiti ma ti sarà più facile chiedere chiarimenti.
;)
Ciao
Aggiungo anche che esiste il tasto thanks😂:)
[quote name="kekkok99" post=6065336]Mi linkate un app o un flashabile che mi metta l old tv effect?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sezione no modding
Sezione modding
In rilievo c'è il caffè express con l'indice di tutta la sezione, guide, ROM, mod, tweak ecc
Poi ovvio che non si nasce già istruiti ma ti sarà più facile chiedere chiarimenti.
;)
Ciao[/QUOTE]
Sono 3 le cose. O sono io ottuso. O il nome della mod è diverso oppure la old tv effect non c è nel post
Sono 3 le cose. O sono io ottuso. O il nome della mod è diverso oppure la old tv effect non c è nel postQuote:
Sezione no modding
Sezione modding
;)
Ciao
Inviato dal mio GT-I9070 con CoCore 8.2[/QUOTE]
Cosa sarebbe la old TV effect?
Perché se intendi l'effetto di spegnimento simile a quello delle TV, sei tu che non ti sei fatto capire bene e quindi non sai cosa cercare....si chiama effetto CRT e la mod c'è....
[quote name="tommi77" post=6065922]Devi imparare a muoverti nella sezione, capisco che non è facile, ma riassumo:Quote:
[quote name="kekkok99" post=6065912][quote name="kekkok99" post=6065336]Mi linkate un app o un flashabile che mi metta l old tv effect?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Sezione no modding
Sezione modding
;)
Ciao[/QUOTE]
Sono 3 le cose. O sono io ottuso. O il nome della mod è diverso oppure la old tv effect non c è nel post
Inviato dal mio GT-I9070 con CoCore 8.2[/QUOTE]
Cosa sarebbe la old TV effect?
Perché se intendi l'effetto di spegnimento simile a quello delle TV, sei tu che non ti sei fatto capire bene e quindi non sai cosa cercare....si chiama effetto CRT e la mod c'è....[/QUOTE]
Ho visto il nome dalle impostazioni dell harshjelly. Comunque ora la provo e vedo se è quella
Allora ho visto ma non è quella che cerco. Praticamente l old tv effect è un animazione di quando si spegne lo schermo (non il telefono)
Ce l'ho io un problemino....ho installato la "crystal pa" ( ROM 4.4.4 ), a parte un po di cosuccie che ancora sono da sistemare mi ritrovo la barra notifiche nera....ho provato con gravity box e anche con un altro modulo, mi sembra transulecent.... ma niente...
Premetto che non c'è nessuna impostazione per renderla trasparente, come del resto nelle altre ROM...
Qualche idea?
Ok ragazzi ero io l ottuso xD la mod va benissimo grazie a tutti :)
Salve a tutti ragazzi, ho un problemino che dovrei risolvere, una volta nella recovery temporanea avevo fatto fix permissions, dopo questo però,non mi compare il sec-setup (vedi immagine), cioè la guida di installazione quando si formatta il cellulare, in pratica anche se faccio un deep clean il cellulare si avvia senza che esce il sec-setup. come potrei rimetterlo? e un altra cosa, ogni volta che accendo il telefono, mi trova la rete dopo 2-3 minuti, questo è successo dopo un problema del baseband XXXX. come posso risolvere? grazieAllegato 120552
PS: ho fatto molte operazioni da qui ecco perchè l'ho fatto: https://www.androidiani.com/forum/mo...and-xxx-7.html
Anche a me nella mia esperienza con questo telefono sono accadute cose simili dopo vari deep clean (rete che non funziona, altri problemi "strani" vari, ..) ...dopo mesi e mesi di tali problemucci ho scoperto che il problema risiedeva nella procedura di deep clean attuata dal mio pc..ho reinstallato kies e..adesso non ho nessun tipo di problema...ho inoltre scoperto che avevo una porta usb difettosa..
Fate attenzione quindi, perché magari il problema è proprio nel vostro pc! ;)
Ah, grazie, e per il problema della setupwizard come faccio?
Rieccomi, nel posto giusto. Ho installato il software root.zip ed adesso ho i diritti di amministratore. Adesso devo installare la mia prima rom su samsung.
Adesso vorrei installare la CM11 (intanto parto da quello che già ho visto in passato).
IL mio telefono però è NFC.
Allora volevo capire: scarico la rom e le gapps, scarico i file tee, li sostituisco nella folder e parto con le installazioni? (ROM+GAPPS)
Edit: tra queste due quale deco scaricare? Premesso che io ed odin non abbiamo avuto ancora "rapporti".
1367 cm11.0_golden.nova.20140906.ODIN_TWRP.zip 230 MB
1366 cm11.0_golden.nova.20140906.zip 226 MB
Grazie
Mai installata una ROM via odin, di cm11 ne abbiamo 2 in sezione, ti consiglio di chiedere nel thread della ROM che ti interessa per quanto riguarda la versione corretta.....
Per installare le ROM ti servirà anche una recovery custom e visto che hai il modello "p" c'è una procedura da effettuare nell'updater script ( se è la tua prima ROM ), oltre al file TEE...
Ti consiglio di leggere bene tutta questa guida : https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5365110
Edit: ti ricordo che l'elenco delle guide presenti in sezione lo trovi in rilievo, nell'apposito thread "raccolta guide" e tutto il resto è ben catalagato all'interno del "caffè express", sempre in rilievo...;);)
leggo...
grazie
Porca paletta, le cose mi si complicano...
Allora: io parto dal link:
La ROM e le GApps possono essere scaricate da qui: Pagina di Download del sito di Maclaw
Poi vedo tutti i numeri, pensavo di dover prendere la prima o la seconda. Come capisco quale prendere?
Intanto mi leggo la guida
Allora intanto controlla se è tutto a posto sul pc...ti consiglio ti installare kies invece dei soli driver.. rifai il deep clean ( prova una porta usb diversa, per vedere se cambia qualcosa.. ) facendo attenzione a chiudere i processi attivi nel pc e soprattutto i 2 processi kies che troverai attivi..mi raccomando...sospendi l'antivirus e premi start su odin..se dopo il deep clean ti ritrovi stranezze come la scomparsa del wizard iniziale (installazione guidata) o l'assenza di rete, contrassegnata da un cerchio barrato al posto delle tacche di segnale (cosa che mi è successa innumerevoli volte.. ora come ti avevo già detto ho risolto ;) ) prova a flashare sull'xxlql un altro firmware stock (ti consiglio l'ARO ublpk) e dovrebbe tornare tutto a posto...a questo punto se vuoi tieniti l'aro...altrimenti torni al nostro xxlql...in questo modo dovresti risolvere (almeno per questo deep clean..)
Il brutto è che purtroppo al prossimo deep clean potresti tornare punto e a capo...per questo ti dico di controllare che sia tutto a posto sul pc..
Ciao :)