Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gargaros
c'e' scritto che bisogna avere un dispositivo con un minimo di 1Gb di ram... e il nostro non ce l'ha, se e' un fatto di ad blocker usa questo
-
L'ho usato su S Advance senza problemi... ;)
-
Quote:
Gargaros
Quote:
andymcmars
c'e' scritto che bisogna avere un dispositivo con un minimo di 1Gb di ram... e il nostro non ce l'ha, se e' un fatto di ad blocker usa
questo
Quote:
Gargaros
L'ho usato su S Advance senza problemi... ;)
Usatemi la cortesia di non prolungare questa discussione dato che non è gradita al forum e in sezione.
Grazie
-
Quote:
baders
si l'ho fatta due volte, in realtà ho seguito questa guida perchè il mio problema iniziale era appunto il fatto che il telefono non si riavviasse piu. Mi è stato detto che facendo il deep clean magari potevo risolvere la situazione ma non è stato così.
Ma non si riavvia mai neanche con jellybean??
-
Buonasera a tutti. Ogni volta che metto una custom rom installo subito il launcher di google now ma ultimamente mi salta fuori questa schermata:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jUWnm.jpg
Quando vado su launch3r non mi fa cancellare impostazioni predefinite e non posso metterlo. Di solito dopo un paio di giorni all'improvviso senza motivo il launcher google now funziona ma C'è un modo per forzarlo e metterlo subito? Grazie in anticipo!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
mircobergamini111
Ma non si riavvia mai neanche con jellybean??
no zero....
-
Quote:
andron00b
Buonasera a tutti. Ogni volta che metto una custom rom installo subito il launcher di google now ma ultimamente mi salta fuori questa schermata:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jUWnm.jpg
Quando vado su launch3r non mi fa cancellare impostazioni predefinite e non posso metterlo. Di solito dopo un paio di giorni all'improvviso senza motivo il launcher google now funziona ma C'è un modo per forzarlo e metterlo subito? Grazie in anticipo!
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
È capitato anche a me. Non ne sono sicuro ma prova a cancellare la cartella relativa al googe launcher in data/data
-
Io sto provando ad installare l'ultima versione della SlimKat, ho TWRP come recovery, quando provo a flasharla mi compare questo errore.
Quote:
set_metadata_recursive: some changes failed
E:Error executing updater binary in zip '/external
Error flashing zip '/external_sd/Slimkat_janice_KK-4.4.4-buildFinal
Che devo fare? Non posso usare Odin perché il PC non mi riconosce il telefono, posso operare solo tramite recovery.
-
Quote:
cobrettalavu
Io sto provando ad installare l'ultima versione della SlimKat, ho TWRP come recovery, quando provo a flasharla mi compare questo errore.
Che devo fare? Non posso usare Odin perché il PC non mi riconosce il telefono, posso operare solo tramite recovery.
Che versione della TWRP hai? Ti da quell'errore perché è troppo vecchia per installare rom KK. Hai provato un altra rom? Io installavo subito anche con recovery vecchie cm11 e aosp.
-
Ho la versione 2.6.3.0, troppo vecchia? A me basta installare una ROM qualsiasi, basta che riesca ad avviare normalmente il telefono, anche perché dopo comunque devo fare il deep clean, credo tu conosca la mia situazione, avrai letto anche nell'altro thread.
Dici che se provo a flashare questo firmware -> I9070XXLQL_I9070ITVLQ5_ITV ci riesco? Dovrebbe essere JB, no?
-
Quote:
cobrettalavu
Ho la versione 2.6.3.0, troppo vecchia? A me basta installare una ROM qualsiasi, basta che riesca ad avviare normalmente il telefono, anche perché dopo comunque devo fare il deep clean, credo tu conosca la mia situazione, avrai letto anche nell'altro thread.
Dici che se provo a flashare questo firmware -> I9070XXLQL_I9070ITVLQ5_ITV ci riesco? Dovrebbe essere JB, no?
Si, è jelly bean. Fai un deep clean e flasha la aospa di Tano. Il cellulare ti sembrerà nuovo ;)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
cobrettalavu
Non è flashabile tramite recovery quel firmware JB.
Flasha questi file:
http://www.emccann.net/nuclearmistak...4.4.112414.zip
https://www.androidfilehost.com/?fid=95855108297851247
-
Quote:
andron00b
Si, è jelly bean. Fai un deep clean e flasha la aospa di Tano. Il cellulare ti sembrerà nuovo ;)
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Sto dando un'occhiata a questa AOSPA by t4n017, l'unica cosa un pochino fastidiosa è che non legge i contatti salvati sulla SIM, giusto? Mica è stata fixata questa cosa nell'ultima versione?
Quote:
Gargaros
Ah già, che idiota, quello si flasha tramite Odin.
Ehm, Gargaros, però quella che mi hai linkato tu è 4.4, quindi KK. h4ck3r00 mi ha appena detto che la TWRP che ho io è troppo vecchia per flashare ROM KK. Mi serve qualcuna JB o GB, no?
-
Quote:
cobrettalavu
Sto dando un'occhiata a questa AOSPA by t4n017, l'unica cosa un pochino fastidiosa è che non legge i contatti salvati sulla SIM, giusto? Mica è stata fixata questa cosa nell'ultima versione?
Ehm, Gargaros, però quella che mi hai linkato tu è 4.4, quindi KK. h4ck3r00 mi ha appena detto che la TWRP che ho io è troppo vecchia per flashare ROM KK. Mi serve qualcuna JB o GB, no?
Sono tutte KK compresa la slimkat che stavi cercando di installare.
O provi a rimettere la harsjelly che hai ora (per me sarebbe meglio)
oppure metti una KK.
Meglio se usi la recovery temporanea cwm che trovi nel primo post della Tano, della Vanir e anche Aosp.
Scegli tu.
EDIT
La cwm temp è un file da caricare da recovery e fa partire la cwm.
Se riavvii torna la recovery di prima.
-
Quote:
cobrettalavu
USA questa recovery --> https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6254705 è la più aggiornata, la flashi prima di installare la ROM, è temporanea quindi una volta riavviato non ci sara più...
-
Quote:
tommi77
Tommi pare che la philz temp non vada con jb...
Comunque può provare non compromette nulla.
-
Non mi fa flashare la recovery temporanea, vabbè, faccio tutto con la TWRP. Flasho una ROM non KK, una versione vecchia della t4n017, questa -> pa_janice-4.3-BETA6-20140523.zip va bene? È 4.3, quindi JB, giusto?
-
Flasha i file che ti ho linkato prima. Se non vanno usa questa recovery temporanea per installarli: Dev-Host - update.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Quote:
Gargaros
Ho fatto come dici, si è avviata la CWM 6.0.2.8, ho provato a flashare sempre l'ultima SlimKat, mi compaiono altri errori.
Quote:
assert failed: getprop("ro.product.device")
(Status 7)
Avrebbe dovuto farmi flashare anche ROM KK stavolta, no? La versione della recovery è aggiornata... io non capisco 'sto telefono che cavolo di problemi ha, mi sta facendo perdere solo tempo.
-
Quote:
cobrettalavu
Ho fatto come dici
Io però non ti ho detto di flashare la SlimKat...
-
Quote:
cobrettalavu
Ho fatto come dici, si è avviata la CWM 6.0.2.8, ho provato a flashare sempre l'ultima SlimKat, mi compaiono altri errori.
Avrebbe dovuto farmi flashare anche ROM KK stavolta, no? La versione della recovery è aggiornata... io non capisco 'sto telefono che cavolo di problemi ha, mi sta facendo perdere solo tempo.
Ma sei sicuro di avere un GT-I9070? perche' quell'errore puo' comparire solo in due casi:
1- Non hai un GT-I9070
2- Quella ROM SlimKat non e' per GT-I9070
Linkami per piacere direttamente lo .zip della rom
-
Ho capito Gargaros, ma ho flashato ben 2 ROM, la SlimKat e la CM 10.1 (l'avevo scaricata sempre per il fatto che con la TWRP vecchia che ho potevo flashare solo ROM JB). Nessuna di tutte e due va, a questo punto credo ci sia qualcos'altro... ora comunque provo a flashare quella che dici tu.
-
Quote:
andymcmars
Ma sei sicuro di avere un GT-I9070? perche' quell'errore puo' comparire solo in due casi:
1- Non hai un GT-I9070
2- Quella ROM SlimKat non e' per GT-I9070
A me è successo una volta: si era corrotto lo zip (l'updater script) e non partiva l'installazione. Risolto riscaricando.
@cobrettalavu: prova un'altra rom perché quelle che hai scelto sono proprio quelle che danno più problemi! Prova una cm11 o una cm10.2.
-
Quote:
h4ck3r00
A me è successo una volta: si era corrotto lo zip (l'updater script) e non partiva l'installazione. Risolto riscaricando.
@
cobrettalavu: prova un'altra rom perché quelle che hai scelto sono proprio quelle che danno più problemi! Prova una cm11 o una cm10.2.
SI appunto volevo capire, finora ha dato problemi da recovery quindi penso pure io sia corrotto lo zip anche se, se fosse stato per zip corrotto, non avrebbe indicato l'errore assert...
Se avesse usato la recovery TWRP non sarebbe successo.
-
Ho scaricato l'ultima versione della t4n017 -> https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001605699, ho controllato l'hash MD5 e si trova, ora la metto su quella cavolo di microSD e la flasho usando la CWM temporanea linkatami da Gargaros, vado bene?
-
Quote:
cobrettalavu
Si... procedi...
-
Fatto, mi dà sempre errore, ecco cosa esce scritto.
Quote:
This package is for device: janice,i9070,GT-I9070, this device is .
E:Error in /sdcard/pa_janice-4.6-BETA5-20141102-t4n017.zip
(Status 7)
Ma che cavolo vuol dire? Che non ho un S Advance? Vi assicuro che il modello è GT-I9070, non è la versione GT-I9070P, quando lo avvio in download mode così esce scritto.
-
Quote:
cobrettalavu
Fatto, mi dà sempre errore, ecco cosa esce scritto.
Ma che cavolo vuol dire? Che non ho un S Advance? Vi assicuro che il modello è GT-I9070, quando lo avvio in download mode così esce scritto.
Ok... il problema sta nel build prop, come puoi vedere: your device is "."
Non so cosa dirti... mi dispiace.
-
Prop che significa? E come posso fare per sistemare? è un problema software o hardware?
-
Quote:
cobrettalavu
Prop che significa? E come posso fare per sistemare? è un problema software o hardware?
Software, tutto è dato dal file di norma presente in /system, appunto il build.prop (.prop= properties)
-
E quindi? Per editare questo file devo accedere a questo file, ma come faccio se posso avviarlo solo da recovery e download mode?
-
Quote:
cobrettalavu
E quindi? Per editare questo file devo accedere a questo file, ma come faccio se posso avviarlo solo da recovery e download mode?
Infatti in teoria non puoi... a meno che non provi a giocare con l' updater-script della rom che vuoi installare.
-
Se sei assolutamente sicuro che il tuo sia un GT-I9070 e che la rom che hai scaricato sia per GT-I9070 estrai lo zip in una cartella qualunque poi vai in: META-INF/com/google/android e apri con Notepad ++ (se non ce l'hai scaricalo) il file updater-script.
Adesso ti basta eliminare le prime righe che incominaciano con assert
queste qui insomma:
Una volta finito ricrei lo zip assicurandoti di avere solo la cartella META-INF (torni alla prima cartella e fai tasto destro su META-INF-> aggiungi ad archivio e scegli come formato .ZIP se no la recovery non lo leggera').
Copi lo zip nella tua SD e riflashi, dovrebbe andare
Non mi assumo responsabilita' sappilo
EDIT:
Prima di flashare assicurati di fare i seguenti wipe: factory reset/data/cache/advance->dalvik/mount&storage->(system/boot/cache/data)
-
Quote:
andymcmars
Se sei assolutamente sicuro che il tuo sia un GT-I9070 e che la rom che hai scaricato sia per GT-I9070 estrai lo zip in una cartella qualunque poi vai in: META-INF/com/google/android e apri con Notepad ++ (se non ce l'hai scaricalo) il file updater-script.
queste qui insomma:
Una volta finito ricrei lo zip assicurandoti di avere solo la cartella META-INF (torni alla prima cartella e fai tasto destro su META-INF-> aggiungi ad archivio e scegli come formato .ZIP se no la recovery non lo leggera').
Peggio di così non credo possa andare :)
-
Quote:
h4ck3r00
Infatti in teoria non puoi... a meno che non provi a giocare con l' updater-script della rom che vuoi installare.
Ovvero? Sarebbe quello che mi ha detto andy?
Quote:
andymcmars
queste qui insomma:
Ora provo.
-
Quote:
h4ck3r00
Peggio di così non credo possa andare :)
no infatti mal che vada si ritrova con un fermacarte che messo a cover in giu' slitta pure ;)
Se ancora cosi' non dovesse andare dimmelo provo a farti uno .zip che ti cambi il tuo build.prop
-
Quote:
andymcmars
no infatti mal che vada si ritrova con un fermacarte che messo a cover in giu' slitta pure ;)
Non credo possa brickare con una rom o.O
-
Quote:
h4ck3r00
Non credo possa brickare con una rom o.O
No pero' mi sembrano assurdi gli errori che sta dando e l'unica e' che ha fleshato una rom non per S advance
-
Ho editato il file, praticamente cancellando quelle stringhe deve iniziare così?
http://i.imgur.com/ly0dvlc.png
Poi non ho capito, faccio uno ZIP con dentro solo la cartella META-INF? I file file_contexts, system e boot no?Esce uno ZIP di piccolissime dimensioni, la ROM non c'è, che andrei a flashare dopo?
-
Quote:
cobrettalavu
Ho editato il file, praticamente cancellando quelle stringhe deve iniziare così?
http://i.imgur.com/ly0dvlc.png
Poi non ho capito, faccio uno ZIP con dentro solo la cartella META-INF? I file
file_contexts,
system e
boot no?Esce uno ZIP di piccolissime dimensioni, la ROM non c'è, che andrei a flashare dopo?
il file va bene cosi' salvalo e si scusa ho sbagliato io devi mettere anche tutti gli altri file sorry