Visualizzazione stampabile
-
Scusa ho sbagliato a scrivere: il software e molto fragile!!!
-
ok, ti ringrazio per il primo dubbio. Non mi è ancora chiara la cosa del backup. Se backuppo dalla recovery twrp del kernel posso ripristinare samios e il kernel cocore 8.2 se necessario? E se uso titanium backup posso fare la stessa cosa?
-
ho combinato un mezzo guaio.
Formattando e ripristinando via TWRP del kernel la sami os, pare, e dico pare, che il programma di installazione della omnirom (non ne sono sicuro se sia il colpevole) abbia formattato e cancellato la partizione del sistema.
In poche parole dopo averr ripristinato sami os, avendo fatto tutti i wipe, il sistema non può installare nulla perchè risulta essere da 0 mega la partizione di sistema che prima era di 2 giga. Come risolvo?
EDIT: vedo dalla recovery che nella sezione mount non è abilitato system. Forse se lo abilito risolvo?
C'è anche scritto "unable to mount /preload"
EDIT2: forse prima di fare il restore devo riflashare la rom sami, che è derivata da quella standard dello s advance, a differenza della omnirom?
-
non so se è il posto giusto per chiedervi il perchè le recovery riconoscono solo archivi zip e non anche .rar?è un dubbio che ho da molto tempo
-
Quote:
Originariamente inviato da
rafd97
non so se è il posto giusto per chiedervi il perchè le recovery riconoscono solo archivi zip e non anche .rar?è un dubbio che ho da molto tempo
Credo sia il fatto che il .zip e' stato creato molto tempo fa e continua a essere il formato piu' conosciuto.
-
Quote:
gartolomeo
ho combinato un mezzo guaio.
Formattando e ripristinando via TWRP del kernel la sami os, pare, e dico pare, che il programma di installazione della omnirom (non ne sono sicuro se sia il colpevole) abbia formattato e cancellato la partizione del sistema.
In poche parole dopo averr ripristinato sami os, avendo fatto tutti i wipe, il sistema non può installare nulla perchè risulta essere da 0 mega la partizione di sistema che prima era di 2 giga. Come risolvo?
EDIT: vedo dalla recovery che nella sezione mount non è abilitato system. Forse se lo abilito risolvo?
C'è anche scritto "unable to mount /preload"
EDIT2: forse prima di fare il restore devo riflashare la rom sami, che è derivata da quella standard dello s advance, a differenza della omnirom?
mi quoto e pongo la domanda in maniera diversa, più comprensibile.
Se installo una rom che introduce sullo s advance una verisone di android non basata sulla stock (cyano, omnirom, ecc.), come posso tornare alla rom stock o ad una rom stock based?
Io ho provato a reinstallare un core compatibile con le rom stock (il cocore che usavo prima), fare il wipe e installare la rom precedente, ma non funziona, poichè la partizione dove è installato il sistema risulta di 0k, non i soliti 2 giga. Quindi il sistema si avvia, ma appena arriva un sms o prova ad aggiornare le app dà spazio esaurito e sostanzialmente dopo poco va il blocco.
-
Quote:
gartolomeo
mi quoto e pongo la domanda in maniera diversa, più comprensibile.
Se installo una rom che introduce sullo s advance una verisone di android non basata sulla stock (cyano, omnirom, ecc.), come posso tornare alla rom stock o ad una rom stock based?
Io ho provato a reinstallare un core compatibile con le rom stock (il cocore che usavo prima), fare il wipe e installare la rom precedente, ma non funziona, poichè la partizione dove è installato il sistema risulta di 0k, non i soliti 2 giga. Quindi il sistema si avvia, ma appena arriva un sms o prova ad aggiornare le app dà spazio esaurito e sostanzialmente dopo poco va il blocco.
Tutti le rom basate su 4.3.x spostano dei file in preload (nom ricordo quali)
Questo fa si che la memoria venga letta "piena", anche se non lo è.
Per risolvere devi riflashare il fw 4.1.2 da odin, è l'unico modo.
-
Quote:
h4ck3r00
Tutti le rom basate su 4.3.x spostano dei file in preload (nom ricordo quali)
Questo fa si che la memoria venga letta "piena", anche se non lo è.
Per risolvere devi riflashare il fw 4.1.2 da odin, è l'unico modo.
Ah, grazie! Quindi da recovery non è la stessa cosa che da odin, buono a sapersi!
-
Quote:
gartolomeo
Ah, grazie! Quindi da recovery non è la stessa cosa che da odin, buono a sapersi!
Eh già! Segui la guida di linux per avere meno problemi! :)
-
Ragazzi scusate nelle guide viene postato il Kernel Cocore 6.8 mentre ho visto che l'ultimo uscito è l'8.2.
Posso usare sempre la solita guida e sostuire la zip 6.8 con quello 8.2 nella procedura?