CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 184 di 353 primaprima ... 84134174182183184185186194234284 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,831 a 1,840 su 3522
Discussione:

[S.O.S][GT-I9070/P]SUPPORTO, Aiuti e Consigli per Operazioni di MODDING[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Scusate l'ignoranza, ma c'è differenza tra firmware e ROM?

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hereistay Visualizza il messaggio
    Sono uno dei tanti infelici possessori del samsung s advance aggiornato con jb ufficiale.
    Innanzitutto elenco i problemi che mi da:
    -all'apertura di sms di cartelle con molti sms si blocca la schermata per una decina di secondi (quando sono fortunato!)
    -vari crash per qualsiasi tipo di motivo, in particolare con video e maps
    -fluidità pessima

Ora, quello che chiedo è qual'è il miglior fw attualmente in circolazione che presenta meno problemi possibili?
    Installando questo fw il telefono torna a funzionare bene o non c'è speranza?
    Avevo in mente di cambiare terminale, uno Xiaomi Redmi Note (da 2Gb)...meglio tentare con il modding o cacciare i soldini?
    Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!
    Il tuo è un problema diffuso, anzi direi IL PROBLEMA dell'S Advance
    Ne abbiamo fatto una discussione dedicata e una scaletta di soluzioni che per ultimo contempla l'installazione di una ROM KK.
    Dagli un'occhiata ti potrebbe servire per chiarirti le idee.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5944155

EDIT
    Firmware = SAMSUNG originale
    ROM = modificato dalla comunità
    Ultima modifica di gianpassa; 08-08-14 alle 23:33
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano L'avatar di Niyj

Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hereistay Visualizza il messaggio
    Sono uno dei tanti infelici possessori del samsung s advance aggiornato con jb ufficiale.
    Innanzitutto elenco i problemi che mi da:
    -all'apertura di sms di cartelle con molti sms si blocca la schermata per una decina di secondi (quando sono fortunato!)
    -vari crash per qualsiasi tipo di motivo, in particolare con video e maps
    -fluidità pessima

Ora, quello che chiedo è qual'è il miglior fw attualmente in circolazione che presenta meno problemi possibili?
    Installando questo fw il telefono torna a funzionare bene o non c'è speranza?
    Avevo in mente di cambiare terminale, uno Xiaomi Redmi Note (da 2Gb)...meglio tentare con il modding o cacciare i soldini?
    Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!
    Se invece sei un amante della TouchWiz (launcher Samsung) come me ti consiglio la HarshJelly altrimenti semplicemente metti il firmware argentino e il kernel CoCore (trovi tutto sempre nel Caffè Express).
    Anche io all'inizio quasi volevo darlo via il mio S Advance, ho avuto la fortuna di conoscere questa community a dir poco eccezionale e adesso grazie a loro il mio device è davvero molto performante.
    Samsung Galaxy A8 2018
    SM-A530F/DS
    Oreo 8.0

Ringraziami se sono stato utile!

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Kernel...quest'altro sconosciuto!
    Scusate ma sono del tutto ignorante in materia!
    Comunque, mi basterebbe che non si blocchi qualsiasi cosa faccia!

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti premetto di essere abbastanza ignorante in questo campo per cui spero possiate darmi una mano

Allora io ho ovviamente un Samsung S Advance diciamo "originale" ovvero mai modificato con rom e altre cose varie dato che fino ad una settimana fa nemmeno ne conoscevo l'esistenza
    Come voi saprete questo telefono da molti problemi di lag, blocchi ecc... perciò ho deciso di iniziare a seguire le vostre guide e porre rimedio a questi problemi "moddando" il telefono.

Ho letto una guida che dice che come primo passo occorre formattare le varie memorie del telefono (memoria interna e SD esterna se non sbaglio) e poi fare il backup...

Però scusate ma non ho capito bene cosa sia sto backup e quali dati dovrei salvare prima di formattare... per ora ho solo salvato le varie foto/video/musica ma altre cose importanti per il funzionamento del telefono da salvare prima di formattare le schede quali sono? Per esempio i contatti come li salvo? Oppure una volta formattato tutto facendo il backup mi tornano le varie cose?
    Come dovrei formattare le due memorie del telefono? Direttamente dal telefono o dal pc?
    Poi mi è sorto anche il seguente dubbio, se io formatto tutto poi quando vado a ri-inserire le schede sd e accendo il telefono questo funziona??? Cioè perchè mi sembra di aver capito che il backup si fa dopo aver formattato e direttamente dal telefono però mi è venuto questo dubbio cioè se le schede sono completamente formattate funziona comunque il telefono per poter fare il backup ?

Scusate l'ignoranza, mi accorgo io stesso che le mie domande possono sembrare molto stupide, ma come premesso sono nuovo del campo e sto cercando di seguire le vostre guide ma mi risulta difficile capire tutto e soprattutto riuscire a metterle in pratica anche perchè ho paura di fare qualche cazzata e giocarmi il telefono.

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti.

Androidiano VIP L'avatar di yuri76

Smartphone
    HD Rom by Carotix

Ringraziamenti
    2,772
    Ringraziato 1,364 volte in 1,170 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcomarco96 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti premetto di essere abbastanza ignorante in questo campo per cui spero possiate darmi una mano

Allora io ho ovviamente un Samsung S Advance diciamo "originale" ovvero mai modificato con rom e altre cose varie dato che fino ad una settimana fa nemmeno ne conoscevo l'esistenza
    Come voi saprete questo telefono da molti problemi di lag, blocchi ecc... perciò ho deciso di iniziare a seguire le vostre guide e porre rimedio a questi problemi "moddando" il telefono.

Ho letto una guida che dice che come primo passo occorre formattare le varie memorie del telefono (memoria interna e SD esterna se non sbaglio) e poi fare il backup...

Però scusate ma non ho capito bene cosa sia sto backup e quali dati dovrei salvare prima di formattare... per ora ho solo salvato le varie foto/video/musica ma altre cose importanti per il funzionamento del telefono da salvare prima di formattare le schede quali sono? Per esempio i contatti come li salvo? Oppure una volta formattato tutto facendo il backup mi tornano le varie cose?
    Come dovrei formattare le due memorie del telefono? Direttamente dal telefono o dal pc?
    Poi mi è sorto anche il seguente dubbio, se io formatto tutto poi quando vado a ri-inserire le schede sd e accendo il telefono questo funziona??? Cioè perchè mi sembra di aver capito che il backup si fa dopo aver formattato e direttamente dal telefono però mi è venuto questo dubbio cioè se le schede sono completamente formattate funziona comunque il telefono per poter fare il backup ?

Scusate l'ignoranza, mi accorgo io stesso che le mie domande possono sembrare molto stupide, ma come premesso sono nuovo del campo e sto cercando di seguire le vostre guide ma mi risulta difficile capire tutto e soprattutto riuscire a metterle in pratica anche perchè ho paura di fare qualche cazzata e giocarmi il telefono.

allora per prima cosa potresti salvarti le foto sul pc, poi esegui il root [GUIDA]Root/Unroot per android 4.1.2 molto importante con un file manager(dopo il root) [GUIDA] Backup cartella efs (imei). dopo se vuoi stare su una rom JB ti consiglio questa [ ROM ][JB] HarshJelly ROM v5.x - A pure touchwiz experience molto fluida. se invece vuoi buttarti subito sulla KK in sezione ne trovi
    [GUIDA][GB&JB][I9070P] Installazione Rom Custom per i9070 su i9070P (modello con NFC)

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quoto il post sopra di yuri
    Aggiungo solo la guida per il backup
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4551693

Ti consiglio prima di muoverti di dare uno sguardo anche qui.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5944155
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano L'avatar di Niyj

Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

So che è una domanda al quanto banale e scontata ma vorrei sapere se posso flashare il widget di Accuweather (preso dal thread della HarshJelly) sulla AOSPA, e in caso di risposta negativa vorrei sapere il perché.
    Grazie in anticipo
    Samsung Galaxy A8 2018
    SM-A530F/DS
    Oreo 8.0

Ringraziami se sono stato utile!

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quoto il post sopra di yuri
    Aggiungo solo la guida per il backup
    [GUIDA] BACKUp & RIPRISTINO automatico - Samsung Galaxy S Advance (I9070) - Androidiani

Ti consiglio prima di muoverti di dare uno sguardo anche qui.
    Blocchi, Rallentamenti, Riavvii...Cosa Provare? (Galaxy S-Advance) - Samsung Galaxy S Advance (I9070) - P5 - Androidiani
    Il secondo link che sarebbe la tua guida su come procedere l'ho letto e mi sto basando appunto su quella per la modifica del mio S Advance per questo sono partito appunto con il discorso formattazione e backup...
    Avevo dato un'occhiata anche alla guida sul backup solo che non ho ben capito appunto se il backup è da fare dopo aver formattato o prima... Cioè mi sembra di aver capito che prima occorre verificare di aver collegato il dispositivo al proprio account google e aver selezionato le varie voci da sincronizzare dal menu impostazioni... Poi si può procedere con la formattazione delle schede e poi una volta formattate accendo il dispositivo e mi comparirà una sorta di guida da seguire che mi porterà al ripristino dei miei dati grazie al mio account google.
    Ho capito bene come funziona più o meno o no?

P.s. La procedura del Root che mi ha consigliato yuri quando la devo fare? prima o dopo aver formattato il tutto?
    Ultima modifica di marcomarco96; 09-08-14 alle 15:21

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Il secondo link che sarebbe la tua guida su come procedere l'ho letto e mi sto basando appunto su quella per la modifica del mio S Advance per questo sono partito appunto con il discorso formattazione e backup...
    Avevo dato un'occhiata anche alla guida sul backup solo che non ho ben capito appunto se il backup è da fare dopo aver formattato o prima... Cioè mi sembra di aver capito che prima occorre verificare di aver collegato il dispositivo al proprio account google e aver selezionato le varie voci da sincronizzare dal menu impostazioni... Poi si può procedere con la formattazione delle schede e poi una volta formattate accendo il dispositivo e mi comparirà una sorta di guida da seguire che mi porterà al ripristino dei miei dati grazie al mio account google.
    Ho capito bene come funziona più o meno o no?
    Allora sei fermo al backup dei tuoi dati.
    Allora fai così:
    1) Da PC copiati tutte le foto ed i video. Sono nella memoria interna e/o esterna nella cartella DCIM.

2) Hai wathapp? Copia tutta la cartella wathapp della memoria interna sulla SD esterna. (Poi prima di installare wathapp la rimetti dov'era.

3) EMAIL: se hai solo google sei già a posto non serve fare nulla tranne che avere le credenziali di accesso. Se hai altri account mail dovresti avere sempre le credenziali di accesso e consiglio anche di annotarti le impostazioni di ogni account (IMAP/pop3, server ingresso, n. porta ingresso, protezione, server uscita, n. porta e protezione.)

4) SMS scaricati superbackup e fai un backup degli SMS su scheda SD esterna

5) Contatti: collega ciascun contatto con google come da guida. Per sicurezza esporta tutti i contatti su scheda SD esterna (tutti insieme). Puoi fare anche il bak dei contatti con superbackup.

6) Smemo e Tmemo Appunti e menate varie: se rimani su Samsung stock li puoi salvare con kies (mai usato per cui non so dirti di più) se metti una ROM non riuscirai più a leggerli. Scaricati prima una app alternativa e trasferisciti ogni appunto sulla nuova app (io uso color note). Poi dalla app stessa fai il backup di questi dati.

7) manca qualcosa? Fatti tutti i salvataggi spostali tutti su SD e fatti una copia su PC.
    (Puoi anche copiarti tutta la mem interna e tutta la SD esterna su PC così non dimentichi nulla.)

Bene ora puoi fare le varie formattazioni, pulizie deep clean ecc.

Tutto chiaro?

Per le applicazioni verranno installate da sole automaticamente dopo il wizard iniziale sotto rete WiFi. Ci mette un po'... Anche i contatti ma se ciò non avviene puoi ripristinare le copie di riserva che ti ho fatto fare.

12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

marcomarco96 (09-08-14)

Pagina 184 di 353 primaprima ... 84134174182183184185186194234284 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio