CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 245 di 353 primaprima ... 145195235243244245246247255295345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,441 a 2,450 su 3522
Discussione:

[S.O.S][GT-I9070/P]SUPPORTO, Aiuti e Consigli per Operazioni di MODDING[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di sononico

Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 163 volte in 133 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da karlzent Visualizza il messaggio
    ok.. quindi da quello che ho capito questa AOSP è una rom, và installata come tutte le altre?vedendo nel cafè expres(credo ke li debba trovarle?) ho visto tre sezioni con la scritta aosp
    (3°POST: RACCOLTA ROM AOSP/AOKP/CM/ 4.4.x
    4°POST: RACCOLTA ROM AOSP/AOKP/CM/ 4.3.XD
    5°POST: RACCOLTA ROM AOSP/AOKP/CM/MIUI 4.2.x & 4.1x)
    forse quelle scritte (4.4-4.3-4.1) sono x la versione di android ke ho?dandolo x scontato quindi avendo android 4.1.2 vado in questa sezione ma nn vedo questa aosp ke dici tu ci sono solo queste
    ROM 4.1.x
    --cyanogenRom by Wolf ( touchwiz 5.0)
    --Unofficial CyanogenMod 10
    --Paranoid 2.99 GE
    --A.o.k.p 4.1.2
    poi ke significa la scritta kitkat?
    ho letto anche che queste rom non hanno le gaps!cosa sono dove si prendono e come si installano?

cmq io ero indirizzato su quella combinazione cocore 8.2+stock itv+nova launcher perchè dai commenti ho letto ke nn hanno problemi con niente(wifi,bluetooth ecc),diciamo volevo andare sul sicuro. A questo punto ti chiedo anche se allora vado sul sicuro con la combinazione cocore 8.2 + AOSP+ nova launcher?è stabile?
    scusami x le 100.000 domande ma sto iniziando a capire qualcosa,se puoi rispondere in ordine ti farò una statua altrimenti nn ti preoccupare cmq grazie mille x le dritte
    'spetta: quei "numeri" si riferiscono alla versione di android delle rom stesse, non alla tua attuale.
    Kitkat (spesso abbreviato in KK) è la versione di android numerata 4.4.x; le 4.1.x, 4.2.x e 4.3.x sono Jelly Bean (JB).
    Le gapps sono le app di google, che non sono incluse nello zip delle rom e quindi vanno scaricate e installate separatamente. Ce ne sono zip diversi in base alla versione di android scelta e alle app contenute. Nel thread di ogni guida c'è il link per il download giusto.
    Le rom in elenco nel thread caffé ormai sono tutte stabili e più o meno bug free; in ogni caso il CoCore va installato SOLO su rom JB stock o stock based (quindi assolutamente non su rom KK).
    Se hai altre domande generiche non farti problemi, se invece vuoi informazioni più dettagliate su una rom in particolare chiedi nel relativo thread.
    Ultima modifica di sononico; 27-12-14 alle 23:18

2.  
    Senior Droid L'avatar di Ghost20

Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 111 volte in 87 Posts
    Predefinito

ok.. quindi da quello che ho capito questa AOSP è una rom, và installata come tutte le altre?vedendo nel cafè expres(credo ke li debba trovarle?) ho visto tre sezioni con la scritta aosp
    (3°POST: RACCOLTA ROM AOSP/AOKP/CM/ 4.4.x
    4°POST: RACCOLTA ROM AOSP/AOKP/CM/ 4.3.XD
    5°POST: RACCOLTA ROM AOSP/AOKP/CM/MIUI 4.2.x & 4.1x)
    forse quelle scritte (4.4-4.3-4.1) sono x la versione di android ke ho?dandolo x scontato quindi avendo android 4.1.2 vado in questa sezione ma nn vedo questa aosp ke dici tu ci sono solo queste
    ROM 4.1.x
    --cyanogenRom by Wolf ( touchwiz 5.0)
    --Unofficial CyanogenMod 10
    --Paranoid 2.99 GE
    --A.o.k.p 4.1.2
    poi ke significa la scritta kitkat?
    ho letto anche che queste rom non hanno le gaps!cosa sono dove si prendono e come si installano?
    ho letto che con queste rom nuove salta la radio e a volte anche qualcos'altro tipo?

cmq io ero indirizzato su quella combinazione cocore 8.2+stock itv+nova launcher perchè dai commenti ho letto ke nn hanno problemi con niente(wifi,bluetooth ecc),diciamo volevo andare sul sicuro. A questo punto ti chiedo anche se allora vado sul sicuro con la combinazione cocore 8.2 + AOSP+ nova launcher?è stabile?
    scusami x le 100.000 domande ma sto iniziando a capire qualcosa,se puoi rispondere in ordine ti farò una statua altrimenti nn ti preoccupare cmq grazie mille x le dritte
    Aggiungo che quelle scritte 4.4.x ecc non sono per la versione che hai. Si da per scontato che hai la 4.1.2. Quei numeri li sono la versione di android che vai a flashare (mettere,installare). La aosp che ti ho detto si trova tra le 4.4.x. Tutte le rom piu recenti sono 4.4.x. Nel thread di ogni rom sono riportati i bug (ciò che non funziona). Il wifi bluetooth o cose del genere funzionano sulla maggior parte delle rom

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

la mia crisi continua, tutto pronto per moddare il cell, faccio il root con supersu, poi cerco di copiare il file efs e li mi impallo, ho provato i primi 2 metodi da emulator terminale e efs pro, ma niente questo file nv_data.bin.md5 non ne vuole sapere proprio di uscire. nn sono tanto esperto di mod, però giusto per dare delle info, premettendo che credo che i file per fare il root ognuno vale l'altro(nel senso credo sia lo stesso per s advance proposto dalle varie guide), ho installato busybox, android terminale emulatore,metto la stringa e andando a cercare il file efs-backup lo apro e ci sono tanti file ma nn questo nv_data.bin.md5,complessivamente un file di 4 kb, con efs pro invece non mi esce il mio terminale i9070 e non ho capito perchè. dove sbaglio?grazie

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

la mia crisi continua, tutto pronto per moddare il cell, faccio il root con supersu, poi cerco di copiare il file efs e li mi impallo, ho provato i primi 2 metodi da emulator terminale e efs pro, ma niente questo file nv_data.bin.md5 non ne vuole sapere proprio di uscire. nn sono tanto esperto di mod, però giusto per dare delle info, premettendo che credo che i file per fare il root ognuno vale l'altro(nel senso credo sia lo stesso per s advance proposto dalle varie guide), ho installato busybox, android terminale emulatore,metto la stringa e andando a cercare il file efs-backup lo apro e ci sono tanti file ma nn questo nv_data.bin.md5,complessivamente un file di 4 kb, con efs pro invece non mi esce il mio terminale i9070 e non ho capito perchè. dove sbaglio?grazie
    Ti ho risposto qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6452846
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi una domanda!
    Allora, la mia situazione è questa: ho un S Advance che aveva ancora GB e ho provveduto a fare un deep clean, installazione pulita del firmware 4.1.2 ITV LQL , eseguito il root, installato il kernel CoCore R10.

Ora volevo provvedere a velocizzare ulteriormente android, quindi mi sono letto le varie guide di Greenify, Xposed, titanium backup, impostazione del deep sleep a 4 e disattivazione dei processo Google inutili ([GUIDA]Risparmiare RAM disattivando vari processi Google)

Ora però vorrei capire se servono davvero tutti oppure alcuni svolgono la medesima funzione, in particolare Greenify, titanium backup e My android tools (che ho linkato sopra) non servono tutti per congelare app? Oppure lo fanno in modo diverso?

Infine ci sono altri accorgimenti che potrei prendere per rendere il tutto ancora più snello, in modo da avere una durata della batteria e una reattività migliori?

Grazie a chi risponderà!

Senior Droid L'avatar di CrixFul92

Ringraziamenti
    466
    Ringraziato 254 volte in 200 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Legoland Visualizza il messaggio
    Ragazzi una domanda!
    Allora, la mia situazione è questa: ho un S Advance che aveva ancora GB e ho provveduto a fare un deep clean, installazione pulita del firmware 4.1.2 ITV LQL , eseguito il root, installato il kernel CoCore R10.

Ora volevo provvedere a velocizzare ulteriormente android, quindi mi sono letto le varie guide di Greenify, Xposed, titanium backup, impostazione del deep sleep a 4 e disattivazione dei processo Google inutili ([GUIDA]Risparmiare RAM disattivando vari processi Google)

Ora però vorrei capire se servono davvero tutti oppure alcuni svolgono la medesima funzione, in particolare Greenify, titanium backup e My android tools (che ho linkato sopra) non servono tutti per congelare app? Oppure lo fanno in modo diverso?

Infine ci sono altri accorgimenti che potrei prendere per rendere il tutto ancora più snello, in modo da avere una durata della batteria e una reattività migliori?

Grazie a chi risponderà!
    Non scrivere lo stesso post in due thread se nessuno ti risponde nell'altro, un po di attesa
    Using Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 836 volte in 542 Posts
    Predefinito

@Legoland

Ognuno fa una cosa diversa:

Deep sleep a 4 serve a risparmiare batteria quando non utilizzi il telefono;

Con titanium backup congelati le applicazioni inutili che non utilizzi in modo da alleggerire il sistema;

Disattivando alcuni processi inutili di Google risparmi batteria senza intaccare il sistema;

Infine con greenify sospendi le applicazioni che normalmente utilizzi in modo che non siano sempre in esecuzione anche quando non ti servono.

Xposed è richiesto per il corretto utilizzo di greenify.

Sono tutte cose distinte ma che servono al raggiungimento di un unico risultato: migliorare le prestazioni risparmiando batteria.

Per greenify e titanium

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=420412

Primi tre post.

Per i processi di Google

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425934

Leggi bene tutta la discussione.
    Ultima modifica di gianfrinico; 03-01-15 alle 16:01

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CrixFul92 Visualizza il messaggio
    Non scrivere lo stesso post in due thread se nessuno ti risponde nell'altro, un po di attesa
    In realtà il messaggio dell'altro post l'ho modificato perchè mi sono accorto non fosse la sezione giusta, infatti ho chiesto solo della ROM là

Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    @Legoland

Ognuno fa una cosa diversa:

Deep sleep a 4 serve a risparmiare batteria quando non utilizzi il telefono;

Con titanium backup congelati le applicazioni inutili che non utilizzi in modo da alleggerire il sistema;

Disattivando alcuni processi inutili di Google risparmi batteria senza intaccare il sistema;

Infine con greenify sospendi le applicazioni che normalmente utilizzi in modo che non siano sempre in esecuzione anche quando non ti servono.

Xposed è richiesto per il corretto utilizzo di greenify.

Sono tutte cose distinte ma che servono al raggiungimento di un unico risultato: migliorare le prestazioni risparmiando batteria.

Per greenify e titanium

[GUIDA] Risparmiare RAM e Batteria con Greenify - Modding Samsung Galaxy S Advance - Androidiani

Primi tre post.

Per i processi di Google

[GUIDA]Risparmiare RAM disattivando vari processi Google - Modding Samsung Galaxy S Advance - Androidiani

Leggi bene tutta la discussione.
    Grazie mille, ora è chiaro! Per i processi Google ho già provveduto, ora mi leggo bene gli altri programmi e li setto per bene

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cyberdog78 Visualizza il messaggio
    Il novathor mi interessava per la parte della gestione dell'energia.
    Scaricati il cocore manager di hasta, sempre che tu abbia messo il cocore.
    Non ricordo con esattezza ma mi pare che la gestione energia ci sia.

http://forum.xda-developers.com/show...php?p=50777984
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Cyberdog78 (03-01-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

@gianfrinico

Un'altra cosa, per ibernare le app con titanium backup serve la versione PRO vero? Ed è l'app migliore per fare questo? Greenify le sospende solo da quel che ho capito, mentre titanium è più radicale...
    Vorrei solo capire se vale la pena comprarlo per poter congelare le app, visto che le altre funzioni premium non le userei

Pagina 245 di 353 primaprima ... 145195235243244245246247255295345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio