CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 250 di 353 primaprima ... 150200240248249250251252260300350 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,491 a 2,500 su 3522
Discussione:

[S.O.S][GT-I9070/P]SUPPORTO, Aiuti e Consigli per Operazioni di MODDING[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Leggi 5 post sopra il tuo, ho fatto un intervento che riguarda il cocore.
    Grazie, non avevo visto il tuo intervento. Vorrei solo capire un paio di cose: i passaggi da effettuare sono questi?

1. Factory Reset, Wipe Chache, Wipe Dalvik
    2. Installazione Kernel
    3. Flash Rom

Oppure devo fare i vari reset solo prima di installare la rom? O magari sia prima di installare il kernel, sia prima di installare la rom?
    Avendo installato una versione 4.4.4 posso avere problemi dato che nella guida consiglia la 4.1.2?
    Ho cercato la rom LightJB sul forum e ho trovato questo ma dice che devo avere installato JB, si intende la versione ufficiale o una qualche rom?
    Da ultimo, tra le varie versioni del CoCore è meglio che installo la 8.2 o la 9.8?

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros

Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

Se la guida ti consiglia la 4.1.2 è proprio per evitare problemi.
    Con 4.1.2 si intende solitamete la versione ufficiale, la stock di Samsung.
    Per la versione Cocore dai uno sguardo alla discussione dedicata e leggi qualche messaggio per farti un'idea sulla versione maggiormente consigliata o ancor meglio segui il consiglio di gianfrinico (sempre nell'intervento che non avevi visto), lui se ne intende.

Se invece vuoi fare il tentativo di installare la LightJB partendo dalla tua 4.4.4, i passaggi che hai scritto sono corretti. Mal che vada dovrai installare la stock per rimediare e quindi seguire comunque la guida.
    Ultima modifica di Gargaros; 10-01-15 alle 16:36

Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 836 volte in 542 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarkBladerXs Visualizza il messaggio
    Grazie, non avevo visto il tuo intervento. Vorrei solo capire un paio di cose: i passaggi da effettuare sono questi?

1. Factory Reset, Wipe Chache, Wipe Dalvik
    2. Installazione Kernel
    3. Flash Rom

Oppure devo fare i vari reset solo prima di installare la rom? O magari sia prima di installare il kernel, sia prima di installare la rom?
    Avendo installato una versione 4.4.4 posso avere problemi dato che nella guida consiglia la 4.1.2?
    Ho cercato la rom LightJB sul forum e ho trovato questo ma dice che devo avere installato JB, si intende la versione ufficiale o una qualche rom?
    Da ultimo, tra le varie versioni del CoCore è meglio che installo la 8.2 o la 9.8?

Secondo me stai facendo troppa confusioone.

Innanzi tutto, scova la rom che vuoi installare e scrivi in quella discussione.

Se ti interessa la Light JB, devi sapere che quella è una rom che si basa sulla stock. Dunque, se non sei già con la stock, devi fare un bel deep clean e la installi. Poi fai il root, metti il cocore 8.2 e flashi la light.

Se sei su rom KitKat e metti la light combini un macello.

5. Il seguente Utente ha ringraziato gianfrinico per il post:

DarkBladerXs (10-01-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Secondo me stai facendo troppa confusioone.

Innanzi tutto, scova la rom che vuoi installare e scrivi in quella discussione.

Se ti interessa la Light JB, devi sapere che quella è una rom che si basa sulla stock. Dunque, se non sei già con la stock, devi fare un bel deep clean e la installi. Poi fai il root, metti il cocore 8.2 e flashi la light.

Se sei su rom KitKat e metti la light combini un macello.
    Ok, grazie per i chiarimenti! Per installare la rom stock posso fare come faccio solitamente con le altre rom, e quindi da recovery modificato?

Ringraziamenti
    579
    Predefinito

No, la stock si flasha tramite Odin su PC... ci sono le guide qui in sezione se non sai come fare.
    Ultima modifica di Gargaros; 10-01-15 alle 18:37

8. Il seguente Utente ha ringraziato Gargaros per il post:

DarkBladerXs (10-01-15)

Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 836 volte in 542 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarkBladerXs Visualizza il messaggio
    Ok, grazie per i chiarimenti! Per installare la rom stock posso fare come faccio solitamente con le altre rom, e quindi da recovery modificato?
    Leggendo il breve riassunto che ti ho fatto, devi soltanto consultare l'indice

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=385569

ed operare.

Ringraziamenti
    579
    Predefinito

Ciao ragazzi.
    Avevo in mente di convertire la stock di Samsung in uno zip flashabile da recovery, per evitare Odin. Inutile secondo voi? Bene, allora ignorate questo messaggio.
    Chi invece ne sa qualcosa in più in merito, potrebbe confermarmi o meno questi passaggi?
    1) usare la ClockWorkMod recovery (forse va bene anche la temporanea) e fare un backup
    2) del backup prendere solo system.ext4.tar.a, togliere la .a finale, estrarlo su PC come se fosse un archivio rar in una cartella "system"
    3) prendere la cartella "META-INF" da un altro zip flashabile per il nostro telefono, magari sistemando l'updater-script se ce ne fosse bisogno
    4) comprimere system e META-INF in un nuovo archivio e "signarlo". Oppure usare lo zip flashabile del punto 3 svuotandolo e mettendoci le due cartelle system e META-INF
    5) flashare il Kernel CoCore e poi lo zip creato
    Ultima modifica di Gargaros; 11-01-15 alle 13:29

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gargaros Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Avevo in mente di convertire la stock di Samsung in uno zip flashabile da recovery, per evitare Odin. Inutile secondo voi? Bene, allora ignorate questo messaggio.
    Chi invece ne sa qualcosa in più in merito, potrebbe confermarmi o meno questi passaggi?
    1) usare la ClockWorkMod recovery (forse va bene anche la temporanea) e fare un backup
    2) del backup prendere solo system.ext4.tar.a, togliere la .a finale, estrarlo su PC come se fosse un archivio rar in una cartella "system"
    3) prendere la cartella "META-INF" da un altro zip flashabile per il nostro telefono, magari sistemando l'updater-script se ce ne fosse bisogno
    4) comprimere system e META-INF in un nuovo archivio e "signarlo". Oppure usare lo zip flashabile del punto 3 svuotandolo e mettendoci le due cartelle system e META-INF
    5) flashare il Kernel CoCore e poi lo zip creato
    Ci avevo provato pure io ma mi sono fermato all'inizio (ma io sono piuttosto impedito...)
    Leggi qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5958044

Insieme a Tommi abbiamo innanzi tutto provato a scambiarci i nandroid backup ma anche facendo solo il ripristino della system interviene qualcosa che non lo fa andare a buon fine, se il telefono è diverso da quello che ha generato il bak.

Se vuoi provarci e ti serve un tester io ci sono. Se ritieni mandami un PM.

“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Gargaros (11-01-15)

Androidiano

Smartphone
    Galaxy s8, Huawei p8 lite 2017

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ragazzi, ho un problemino, vorrei sapere come mettere il sec-setup non so se si chiama così, sarebbe quello che quando formatto il cellulare appare la guida per inserire il wifi ecc, ecco il problema e che quando lo formatto o metto il firmware con odin e anche con il deep clean questa guida non compare più. Come posso rimetterla? Grazie

Senior Droid L'avatar di Ghost20

Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 111 volte in 87 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FrancescoSadvance Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho un problemino, vorrei sapere come mettere il sec-setup non so se si chiama così, sarebbe quello che quando formatto il cellulare appare la guida per inserire il wifi ecc, ecco il problema e che quando lo formatto o metto il firmware con odin e anche con il deep clean questa guida non compare più. Come posso rimetterla? Grazie
    Si chiama setupWizard. È completamente impossibile che con odin non esce. Quindi mi chiedo. Non esce su ROM custom o su JB appena flashato? Hai modificato lo zip della ROM?

Pagina 250 di 353 primaprima ... 150200240248249250251252260300350 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio