CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 326 di 353 primaprima ... 226276316324325326327328336 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,251 a 3,260 su 3522
Discussione:

[S.O.S][GT-I9070/P]SUPPORTO, Aiuti e Consigli per Operazioni di MODDING[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Lg G4

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti in questo caldissimo sabato di agosto: oggi niente mare e quindi lo smanettone che alberga dentro di me vorrebbe provare qualche nuova Rom; tuttavia, avendo trovato un ottimo rendimento con la mia configurazione attuale, non vorrei combinare guai e mi piacerebbe, in ogni caso, poterci sempre tornare con le app e i dati necessari. Potrebbe qualche Big del forum descrivermi la procedura più collaudata per fare cio? Grazie in anticipo
    LG G4

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlon1 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti in questo caldissimo sabato di agosto: oggi niente mare e quindi lo smanettone che alberga dentro di me vorrebbe provare qualche nuova Rom; tuttavia, avendo trovato un ottimo rendimento con la mia configurazione attuale, non vorrei combinare guai e mi piacerebbe, in ogni caso, poterci sempre tornare con le app e i dati necessari. Potrebbe qualche Big del forum descrivermi la procedura più collaudata per fare cio? Grazie in anticipo
    Un semplice backup da recovery su SD.
    Sempre che tu abbia una recovery custom (non dai alcuna info di cosa ha ora)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    No ho tutto stock originale. Ce un metodo?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alkerti Visualizza il messaggio
    No ho tutto stock originale. Ce un metodo?
    Per fare Modding ti occorre:

JB 4.1.2
    Root
    Recovery

Cerca il caffè express in rilievo, leggi il primo post ed il secondo.
    Troverai uno schema per fare Modding su SAdvance.

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5285432

Se hai JB fai direttamente root e cambia kernel così potrai avere la recovery che ti da accesso al Modding.

Se hai GB invece ti consiglio di aggiornare a JB ma qui perdi tutto...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Smartphone
    Lg G4

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ho la Leggera di Gargaros con Cocore R10. In effetti ero indeciso se fosse più opportuno usare il backup da Recovery o quello fatto con Titanium Backup
    LG G4

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlon1 Visualizza il messaggio
    Ho la Leggera di Gargaros con Cocore R10. In effetti ero indeciso se fosse più opportuno usare il backup da Recovery o quello fatto con Titanium Backup
    Backup da recovery e poi metti la ROM che vuoi

8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

carlon1 (08-08-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao, sono entrato in un circolo vizioso da cui non so come uscire.
    Vorrei installare la leggera di Gargaros, ma prima vorrei fare un backup dei dati.
    Il problema è che titanium(o qualsiasi altra app per backup) richiede i permessi di root che io non ho siccome ho ancora il firmware ufficiale gingerbread 2.3.6.
    Esiste un modo per fare un buon backup non avendo permessi di root?
    Vi prego non ditemi che quello schifo di kies è l'unica soluzione.

L'ultima volta che ho usato kies è stato per upgradare il mio vecchio galaxy next e pur eseguendo tutto correttamente mi ha fatto crashare il cell durante l'aggiornamento rendendolo inutilizzabile. Solo grazie al modding ho potuto recuperare un cell che altrimenti avrei dovuto buttare(erano passati i 2 anni di garanzia). Oltretutto, a cell recuperato, il backup dei dati fatto con kies era limitatissimo. Ecco perché odio quella app di m...

Scusate il papiro.
    Ultima modifica di Cartman; 13-08-15 alle 20:12

Senior Droid L'avatar di robbyestark95

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 297 volte in 220 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cartman Visualizza il messaggio
    Ciao, sono entrato in un circolo vizioso da cui non so come uscire.
    Vorrei installare la leggera di gargaros, ma prima vorrei fare un backup dei dati.
    Il problema è che titanium(o qualsiasi altra app per backup) richiede i permessi di root che io non ho siccome ho ancora il firmware ufficiale gingerbread 2.3.6.
    Esiste un modo per fare un buon backup non avendo permessi di root?
    Vi prego non ditemi che quello schifo di kies è l'unica soluzione.

L'ultima volta che ho usato kies era stato per upgradare il mio vecchio galaxy next e pur eseguendo tutto correttamente mi ha fatto crashare il cell durante l'aggiornamento rendendolo inutilizzabile. Solo grazie al modding ho potuto recuperare un cell che altrimenti avrei dovuto buttare(erano passati i 2 anni di garanzia). Oltretutto, a cell recuperato, il backup dei dati fatto con kies era limitatissimo. Ecco perché odio quella app di m...

Scusate il papiro.
    Devi flashare lo zip del root e poi fare con titanium.. Credo si possa fare anche da ginger ma non ne sono certo!

Se hai ginger devi aggiornare a jelly bean con odin e poi flashare root , recovery temporanea e leggera di gargaros.. Ci sono le guide in sezione modding
    Ultima modifica di robbyestark95; 13-08-15 alle 20:17

Baby Droid

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Si avevo letto di aggiornare con odin, ma io vorrei fare il backup prima di fare l'aggiornamento. Per evitare di perdere i dati e/o comunque per avere un backup di sicurezza in caso di emergenza.

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cartman Visualizza il messaggio
    Si avevo letto di aggiornare con odin, ma io vorrei fare il backup prima di fare l'aggiornamento. Per evitare di perdere i dati e/o comunque per avere un backup di sicurezza in caso di emergenza.
    Spostato qui nella discussione di aiuti per operazioni di Modding.

Come ti ha già detto @RobbyeStark devi passare da odin per installare il firmware jb, prima di installare la leggera o qualsiasi altra ROM.

Ripristinare un backup con titanium da GB a JB è una pessima idea.

Non so quale siano i dati che vorresti salvare. Considera che:
    1) i contatti li salvi su account google
    2) SMS li salvi con qualsiasi app (io uso super backup)
    3) whatsapp fai un backup e poi ti copi la cartella whatsapp che trovi in SD interna sul PC (o su scheda SD esterna)
    4) foto, musica, documenti vari sono sulla SD interna: li copi su PC o su SD esterna.
    5) le app che avevi installato prima vanno reinstallate: ripristinare un backup di GB su JB avresti problemi... Se ti metti su rete Wi-Fi, subito dopo il primo avvio di JB, google ti scarica e reinstalla tutte le app che avevi prima... (Lo lasci li un'oretta e poi lo ritrovi con tutto installato).

A questo punto che ti serve titanium?

Vai al secondo post del caffè e troverai la guida primi passi.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5285432

C'è anche un diagramma per neofiti che potresti seguire.

Se hai dubbi o richieste ulteriori di aiuto chiedi pure qui.

Edit
    Se vuoi c'è la possibilità di fare il root su GB ma, solo per avere titanium credo proprio non ne valga la pena... Fammi sapere comunque.
    Ultima modifica di gianpassa; 13-08-15 alle 23:09

13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Cartman (14-08-15)

Pagina 326 di 353 primaprima ... 226276316324325326327328336 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio