CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 183 di 353 primaprima ... 83133173181182183184185193233283 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,821 a 1,830 su 3522
Discussione:

[S.O.S][GT-I9070/P]SUPPORTO, Aiuti e Consigli per Operazioni di MODDING[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1821
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho installato attraverso kies da ormai 4/5 mesi la 4.1.2 (XXLQL) con kernel CoCore 8.2 (3.0.31). Ho usato come launcher Smart Launcher e ora uno che simula WPhone, entrambi fluidissimi, semplici e soprattutto leggeri.
    Il punto è che però sono davvero disperato.. il telefono sta degradando in maniera spaventosa ed è ormai quasi inutilizzabile.
    Per rendere l'idea:
    - ogni tanto la sveglia non suona
    - lentezza, a volte mostruosa (a volte per partire una chiamata impiega anche 10-15 secondi)
    - rispondendo alle chiamate non si sente nulla (e non manda la mia voce) per 2/3 secondi
    - apertura di app sempre più lenta (esempio whatsapp può arrivare fino a 5 secondi di attesa)
    - gps non funziona più
    - bluethoot spesso non riesce a connettersi con altri device (android e non)
    - tethering wireless non funziona più

    Insomma lentamente assomiglia sempre più ad un 3310 che non ad un telefono che ha l'hardware di un computer. Che posso fare? Ho letto che come efficienza questa configurazione software (stock + cocore 8.2) dovrebbe essere una delle migliori insieme alla CM10/11. Quindi suppongo che potrei avere gli stessi problemi con quella con la differenza che non ho intenzione di pasticciare tanto se non per ottenere un Netto e Significativo vantaggio/i.
    Cosa potrei fare? Esiste una lista di servizi di sistema/app di sistema da disinstallare senza danneggiare il sistema? Qualche impostazione nascosta che potrebbe migliorarmi la vita?

    Non ho nemmeno tantissime app che girano in background tipo chat etc. Non so davvero che cosa fare.
    Ultima modifica di gizzo; 05-08-14 alle 16:14

  2.  
  3. #1822
    Androidiano VIP L'avatar di yuri76


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    lissone(MI)
    Messaggi
    5,745
    Smartphone
    HD Rom by Carotix

    Ringraziamenti
    2,772
    Ringraziato 1,364 volte in 1,170 Posts
    Predefinito

    è un problema della rom .io su un advance ho messo questa rom https://www.androidiani.com/forum/mo...xperience.html con il kernel cocore e gira una favola

  4. Il seguente Utente ha ringraziato yuri76 per il post:

    gizzo (05-08-14)

  5. #1823
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gizzo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho installato attraverso kies da ormai 4/5 mesi la 4.1.2 (XXLQL) con kernel CoCore 8.2 (3.0.31). Ho usato come launcher Smart Launcher e ora uno che simula WPhone, entrambi fluidissimi, semplici e soprattutto leggeri.
    Il punto è che però sono davvero disperato.. il telefono sta degradando in maniera spaventosa ed è ormai quasi inutilizzabile.
    Per rendere l'idea:
    - ogni tanto la sveglia non suona
    - lentezza, a volte mostruosa (a volte per partire una chiamata impiega anche 10-15 secondi)
    - rispondendo alle chiamate non si sente nulla (e non manda la mia voce) per 2/3 secondi
    - apertura di app sempre più lenta (esempio whatsapp può arrivare fino a 5 secondi di attesa)
    - gps non funziona più
    - bluethoot spesso non riesce a connettersi con altri device (android e non)
    - tethering wireless non funziona più

    Insomma lentamente assomiglia sempre più ad un 3310 che non ad un telefono che ha l'hardware di un computer. Che posso fare? Ho letto che come efficienza questa configurazione software (stock + cocore 8.2) dovrebbe essere una delle migliori insieme alla CM10/11. Quindi suppongo che potrei avere gli stessi problemi con quella con la differenza che non ho intenzione di pasticciare tanto se non per ottenere un Netto e Significativo vantaggio/i.
    Cosa potrei fare? Esiste una lista di servizi di sistema/app di sistema da disinstallare senza danneggiare il sistema? Qualche impostazione nascosta che potrebbe migliorarmi la vita?

    Non ho nemmeno tantissime app che girano in background tipo chat etc. Non so davvero che cosa fare.
    Inizia con un deep clean e rifai tutto da capo
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5285432

  6. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    gizzo (05-08-14)

  7. #1824
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie. Spero ne valga la pena!

    Quindi ricapitolando devo seguire i punti:
    ( http : // www . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-s-advance/388873-guida-installare-rom-custom-s-advance.html#post5365110 )
    - 1 (deep clean + flash firmware)
    - 2 (root + kernel CoCore con Recovery Custom (CWM) )
    poi passo qui ( http : // www . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-s-advance/327911-rom-jb-harshjelly-rom-v5-x-pure-touchwiz-experience.html )
    e seguo la mini guida ossia
    - installo v1
    - wipe data
    - installo ultimo aggiornamento

    esatto?

  8. #1825
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gizzo Visualizza il messaggio
    Grazie. Spero ne valga la pena!

    Quindi ricapitolando devo seguire i punti:
    ( http : // www . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-s-advance/388873-guida-installare-rom-custom-s-advance.html#post5365110 )
    - 1 (deep clean + flash firmware)
    - 2 (root + kernel CoCore con Recovery Custom (CWM) )
    poi passo qui ( http : // www . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-s-advance/327911-rom-jb-harshjelly-rom-v5-x-pure-touchwiz-experience.html )
    e seguo la mini guida ossia
    - installo v1
    - wipe data
    - installo ultimo aggiornamento

    esatto?
    In linea di massima mi pare tutto giusto!

    Il deep clean è fondamentale come suggerito da startrek.

    Guarda anche qui già che ci sei...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    gizzo (05-08-14)

  10. #1826
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Va bene grazie. Siete stati molto gentili ed esaustivi. Ah, farò comunque il deep clean visto la situazione, ma pur avendo aggiornato a JB tramite kies, avevo resettato sia prima che dopo l'aggiornamento per evitare problemi. Figuriamoci se non l'avessi fatto

    A gianpassa
    ho letto ma mi sono reso conto che effettivamente ho già fatto (quasi) tutto il possibile per evitare il modding (non avevo e tuttora non ho tutta questa voglia ).
    - appilcazioni di sistema sono quasi tutte disinstallate, me ne ero dimenticato ma l'avevo già fatto non appena installato JB
    - CoCore già presente (purtroppo non so perchè ma Nofrillcpu e anche altri sw non andavano a modificare realmente i parametri; ad esempio notavo che modificando clock min o max non si applicava effettivamente)
    - galleria: uso periodicamente CleanMaster, eliminando le anteprime dovrebbe proprio cancellare quei file. ma non li elimino spesso visto che poi si penalizza la velocità; mentre sfoglio la galleria le deve ricreare tutte .
    - sd maid, mai sentito nominare. lo provo!
    - idem per geenefy, da provare

  11. #1827
    Senior Droid L'avatar di sononico


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 163 volte in 133 Posts
    Predefinito

    @tommi77
    Ciao, vorrei qualche info in più sul ripristino di JB Samsung da recovery: è sufficiente un nandroid backup fatto prima di qualsivoglia personalizzazione? Indipendentemente da quale recovery si utilizza? Cioè faccio un flash di JB con Odin, quando si riavvia lo spengo, riavvio in recovery, faccio un nandroid backup e con quello sono in grado di tornare a JB da qualunque configurazione?
    E di conseguenza, se faccio un secondo nandroid backup di JB, questa volta con tutte le mie impostazioni, dopo il flash di quello pulito posso ripristinare il data del secondo... Giusto?
    Ultima modifica di sononico; 08-08-14 alle 01:00

  12. #1828
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sononico Visualizza il messaggio
    @tommi77
    Ciao, vorrei qualche info in più sul ripristino di JB Samsung da recovery: è sufficiente un nandroid backup fatto prima di qualsivoglia personalizzazione? Indipendentemente da quale recovery si utilizza? Cioè faccio un flash di JB con Odin, quando si riavvia lo spengo, riavvio in recovery, faccio un nandroid backup e con quello sono in grado di tornare a JB da qualunque configurazione?
    E di conseguenza, se faccio un secondo nandroid backup di JB, questa volta con tutte le mie impostazioni, dopo il flash di quello pulito posso ripristinare il data del secondo... Giusto?
    Domani avrete a disposizione una miniguida...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    sononico (08-08-14),Triboo (08-08-14)

  14. #1829
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sono uno dei tanti infelici possessori del samsung s advance aggiornato con jb ufficiale.
    Innanzitutto elenco i problemi che mi da:
    -all'apertura di sms di cartelle con molti sms si blocca la schermata per una decina di secondi (quando sono fortunato!)
    -vari crash per qualsiasi tipo di motivo, in particolare con video e maps
    -fluidità pessima

    Ora, quello che chiedo è qual'è il miglior fw attualmente in circolazione che presenta meno problemi possibili?
    Installando questo fw il telefono torna a funzionare bene o non c'è speranza?
    Avevo in mente di cambiare terminale, uno Xiaomi Redmi Note (da 2Gb)...meglio tentare con il modding o cacciare i soldini?
    Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!

  15. #1830
    Androidiano VIP L'avatar di tommi77


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    C'è il Mare e la Montagna...
    Messaggi
    2,771

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hereistay Visualizza il messaggio
    Sono uno dei tanti infelici possessori del samsung s advance aggiornato con jb ufficiale.
    Innanzitutto elenco i problemi che mi da:
    -all'apertura di sms di cartelle con molti sms si blocca la schermata per una decina di secondi (quando sono fortunato!)
    -vari crash per qualsiasi tipo di motivo, in particolare con video e maps
    -fluidità pessima

    Ora, quello che chiedo è qual'è il miglior fw attualmente in circolazione che presenta meno problemi possibili?
    Installando questo fw il telefono torna a funzionare bene o non c'è speranza?
    Avevo in mente di cambiare terminale, uno Xiaomi Redmi Note (da 2Gb)...meglio tentare con il modding o cacciare i soldini?
    Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!
    Il migliore firmware che c'è in circolazione è l'ultimo argentino, lo trovi nella raccolta firmware in questa sezione ( poco più in basso) al suo interno trovi anche la guida all'installazione... Ma prima di spendere soldini ti consiglio di provare una ROM 4.4.4 KK, le più quotate sono la aosp del jteam e la aospa by t4n017, le trovi nel 3° post del caffè express qui in rilevò e nella raccolta guide sempre in rilievo trovi la guida per installare le custom ROM...

    Prova una ROM e vedrai che il tel rinascerà....

Pagina 183 di 353 primaprima ... 83133173181182183184185193233283 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy