CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

No-frills CPU Control

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vorrei fare qualche domanda ai più esperti riguardo questa app. Ho impostato tutto come suggerito da molti sul forum, quindi 200-1000-pegasusq-sio, soltanto che nella colonna "attuale" le frequenze risultano sempre come min e max 1,0ghz.. è normale? Ho anche provato a impostare una frequenza massima di 800 o 400, ma quando clicco applica, la notifica che appare mi dice sempre freq. max 1,0ghz.. Anche riavviando il cell, al notifica è sempre quella..
    Non è forse possibile abbassare la frequenza massima? Ho rom jb stock Vodafone e cocore e 6,8..
    Ultima cosa se potreste consigliarmi un settaggio governor/io che mi permetta di risparmiare ancora sulla batteria, anche a scapito di un po' di prestazioni.. Io non uso il cell per giocare o guardare video, l'utilizzo tipico è whatsapp, email, internet etc.. quindi potrei anche abbassare un po' la frequenza massima.. Se si potesse!

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Il kernel stock non può essere. modificato
    In altri kernel si possono fare modifiche ma se ti aspetti benefici nelle prestazioni o nei consumi perdi il tuo tempo sui kernel disponibi attualmente per questo terminale...
    Invece qualche problema è facile che riesci a procurarlo al tuo terminale...
    Ultima modifica di linux33it; 24-07-13 alle 01:01

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho capito.. Apparte che il mio kernel non è stock, è il cocore 6.8.. Ma io dicevo i settaggi di no-frills cpu. Che significa, che con questi kernel non può modificare le frequenze? Quindi si possono cambiare solo i governor e i/o?

  5. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mustaine635 Visualizza il messaggio
    Non ho capito.. Apparte che il mio kernel non è stock, è il cocore 6.8.. Ma io dicevo i settaggi di no-frills cpu. Che significa, che con questi kernel non può modificare le frequenze? Quindi si possono cambiare solo i governor e i/o?
    si possono solo abbassare ma questo peggiora le performance ovviamente...
    agire sui governor è irrilevante, I/O scheduler è il modo che viene usato per trattare i dati sull'FS ....un buon modo per riuscire a perdere qualche dato e magari rendere inservibile qualche SD....niente di piiu'....dato che il kernel non permette regolazioni UV e OC non ha alcun senso modificare il resto
    l'impostazione migliore del kernel 6.8 è quello impostato dall'autore (come sempre del resto)
    Ultima modifica di linux33it; 24-07-13 alle 09:38

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mustaine635 Visualizza il messaggio
    Vorrei fare qualche domanda ai più esperti riguardo questa app.
    Da quello che avevo provato anchio ho rilevato le stesse cose , per la frequenza minima attuale e' solo un problema di visualizzazione.
    Controlla le frequenze in uso con CPU spy per esempio.

    A meno che vuoi giocare con governor e IO ... alla fine l'ho disinstallato e tengo i default , un programma in meno che rompe le scatole .
    Se proprio vuoi risparmiare un po vai in impostazioni + abilita risparmio energetico.
    Entra nelle impostazioni e se flagghi solo CPU la frequenza massima sara' di 800 Mhz (verificalo se vuoi con CPU spy dopo il reset dei timer) ... per il resto vedi tu.

    Poi ovviamente fai come vuoi
    Galaxy S SCL I9003 Stock Ita Gingerbread 2.3.6 XWLF2 + XWLF2_CFROOT
    Galaxy S Advance I9070 Jelly Bean Italia 4.1.2 XXLQG + Root + Kernel Cocore

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Io sono uno di quelli che accende il cell ogni 10 minuti per controllare l'ora o se ci sono notifiche... accendo sblocco e spengo... ho notato però che facendo questa operazione la cpu schizza sempre subito a 1,0 ghz... capite anche voi che magari a fine giornata la batteria ne risente... è possibile evitare questo incremento cosi vertiginoso della cpu? ovviamente non privandosi della frequenza più alta!
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  8. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeNiO790 Visualizza il messaggio
    Io sono uno di quelli che accende il cell ogni 10 minuti per controllare l'ora o se ci sono notifiche... accendo sblocco e spengo... ho notato però che facendo questa operazione la cpu schizza sempre subito a 1,0 ghz... capite anche voi che magari a fine giornata la batteria ne risente... è possibile evitare questo incremento cosi vertiginoso della cpu? ovviamente non privandosi della frequenza più alta!


    ti affidi troppo a "letture" che non hanno nessuna attendibilita', come ripeto sempre; lascia fare ad android , se fa quello che fa' c'è un motivo
    se vuoi "limitare" qualcosa basta che azioni il risparmio energetico ....poi pero' non lamentarti delle performance.....
    tra l'altro non capisco questo problema dei consumi
    io ne faccio certamente un uso intensivo se si considera che sono sempre intorno alle 4 ore di display , eppure non ho mai avuto problemi
    di arrivare piu che comodamente a sera inoltrata, pero' non ho mai toccato ne' modificato una virgola
    questa è la prova che piu' ci spatataccate dentro e piu peggiorate sia le performance sia i consumi...........
    è un'equazione perfetta: agire per risolvere un problema che non esiste il problema lo si crea .....!!

    ma anche se esistesse....non è nemmeno lontanamente pensabile di risolverlo con "strumenti" come questi.......
    Ultima modifica di linux33it; 24-07-13 alle 10:26

  9. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    atomik23 (23-10-13)

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    ti affidi troppo a "letture" che non hanno nessuna attendibilita'
    Ma in base a cosa lo dici? e comunque come ti avevo già accennato io mi sogno di arrivare a sera con 4 ore di schermo... questo deduco voglia dire che un problema c'è e dev'esser risolto...
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  11. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeNiO790 Visualizza il messaggio
    Ma in base a cosa lo dici? e comunque come ti avevo già accennato io mi sogno di arrivare a sera con 4 ore di schermo... questo deduco voglia dire che un problema c'è e dev'esser risolto...
    infatti dico che se il problema c'è non è certo con questi strumenti che lo risolvi..di questo puoi stare certo
    ma mi pare che nel tuo caso avevamo gia analizzato la cosa ed era emerso che non c'era nessun problema rilevante stando ai dati reali
    ma questa non è la sede per discutere di questo....

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    infatti dico che se il problema c'è non è certo con questi strumenti che lo risolvi..di questo puoi stare certo
    ma mi pare che nel tuo caso avevamo gia analizzato la cosa ed era emerso che non c'era nessun problema rilevante stando ai dati reali
    ma questa non è la sede per discutere di questo....
    Magari nessun problema facilmente individuabile, forse... perchè il problema c'è, ed è rievante! Almeno per me quindi cerco di capire a cos'è dovuto affidandomi a tutti i mezzi che mi sono forniti dalla rete... provo con quello che trovo... se vedo che non funzione cambio metodo... se non provo di certo il problema non si risolve da solo! Chiudo OT...
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy