Visualizzazione stampabile
-
No-frills CPU Control
Nella discussione relativa all'installazione del CoCore ho letto qualcosa a proposito di questa app ma troverei molto utile sapere qual'è la miglior configurazione di questa app. O almeno quella che consenta la miglior fluidità del terminale senza avere la batteria a terra dopo poche ore dall'accensione.
Io, seguendo nel forum una discussione relativa ad altri terminali Android, avrei settato il mio S Advance così:
- Freq. massima 800 mhz
- Freq. minima 200 mhz
- Governor ondemand
- I/O Scheduler noop
Consigli, dritte degli altri smanettoni del forum?
-
La domanda c'entra poco con no-frills dato che si tratta di impostazioni del kernel, in ogni caso l'ondemand non è di sicuro il governor più parsimonioso in termini di consumi. Tra quelli supportati dal CoCore-E probabilmente quello con il consumo più basso è l'hotplug mentre un buon compromesso tra consumi e prestazioni è il PegasusQ che è derivato dal governor sviluppato da samsung appositamente per l'S3.
Per lo scheduler, noop può andare bene: certo su una flash ha poco senso usare il deadline o, peggio ancora, il cfq che, se non sbaglio, è quello di default samsung.
I miei settaggi (anche se uso setcpu visto che l'avevo comprato già ai tempi dell'htc dream) sono:
Max freq: 1000
Min Freq: 200
Governor: PegasusQ
I/O scheduler: sio
-
Quote:
Originariamente inviato da
gadan
Max freq: 1000
Min Freq: 200
Governor: PegasusQ
I/O scheduler: sio
Uso anch'io gli stessi.
-
Quote:
xfire64
Uso anch'io gli stessi.
Ho impostato anche io gli stessi ma quando clicco su applica mi compare freq.max 800 e non 1,00 GHz ... in effetti da cpuspy vedo che la cpu va al massimo ad 800.
Come risolvo?
-
Mmm.. risparmio energetico attivo o altre app che interferiscono?!?
-
Quote:
Toni5830
Mmm.. risparmio energetico attivo o altre app che interferiscono?!?
Super thanks ... era il risparmio energetico!
-
anche io ho installato no frillis cpu control.....se voglio ritornare alle impostazioni base come faccio? basta eliminare l'app?? scusate l ignoranza! XD
-
Credo che queste app si collegano direttamente al kernel, io l'ho disinstallata ed ho ricaricato il kernel... qualcuno mi corregga se sto sbagliando,non sono così bravo :)
-
Quote:
dolcetto79
Credo che queste app si collegano direttamente al kernel, io l'ho disinstallata ed ho ricaricato il kernel... qualcuno mi corregga se sto sbagliando,non sono così bravo :)
Non è il caso di reinstallare il kernel. I parametri che riguardano le frequenze, il governor e lo scheduler risiedono in ram. Non conosco nello specifico no-frills, ma ti posso dire che setcpu agisce all'avvio del dispositivo (se l'hai abilitato nelle preferenze) andando a settare i parametri che hai scelto ad ogni avvio. Se disinstalli l'app (o semplicemente disattivi l'avvio automatico al boot) e riavvi il dispositivo, le modifiche spariscono e il sistema continua a funzionare con le impostazioni predefinite.
-
Io ho provato a settarlo come avete consigliato voi, ma sembra anche peggiorata la fluidità e la durata della batteria... ho disinstallato l'app!