CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 94
Discussione:

[GUIDA/UPGRADE]Installazione firmware 4.1.2 _step2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    [GUIDA/UPGRADE]Installazione firmware 4.1.2 _step2

    IMPORTANTE!!!
    quello che segue presuppone che si venga da questa guida all'installazione

    Se avete seguito la guida per installare il firmaware non dovreste avere problemi
    tuttavia se per qualche ragione continuate ad averne dovete , prima di procedere dovete considera questo:

    Dobbiamo distinguere i problemi reali dai falsi problemi:
    dire "mi scompaiono le icone", "ho i lag", "la batteria consuma di piu".... per citare cose a caso ,NON VUOLE DIRE NIENTE
    Bisogna ripassare la guida e spuntare tutto quello che si è fatto e non fatto
    se anche una solo cosa è stata omessa non avete ragione di prendervela: la responsabilita' è solo vostra

    Va preso atto che ormai è assodato che il firmware non è la causa dei tanti "problemi" citati e riportati sul forum
    sicuramente gli strumenti che mette a disposizione Samsung, il sistema che usa per "confezionare" il firmware per questo dispositivo,
    non sono il massimo e sono causa di errori, cio' non toglie che se l'operazione è fatta nel modo appropriato i risultati sono ottimali

    Tra l'altro è giusto citare che il lavoro di test fatto da diabolik1178 utente di questo forum è finito come esempio su altri portali.....
    guardate qui:

    Jelly Bean su Samsung Galaxy S Advance: meglio il firmware Vodafone del no brand (video)

    riguardo al firmware vodaphone...
    .... avendolo installato anche io non posso che confermare che va divinamente, tuttavia non so dire se sia meglio dell'ITV....




    detto questo per coloro che non hanno ottenuto questi risultati e avendo gia usato la guida citata sopra possono provare a reinstallare il firmware
    aggiungendo questi passaggi:
    dovere avere root e la recovery custom e aver seguito il secondo post della guida
    quindi avete JB installato, root e recovery custom
    1) andate in recovery
    2)andate in wipe> advanced
    3)formattate System,data e cache
    4) tornate alla home della recovery
    5)spingete roboot>bootloader
    il terminale entrera' in download mode(vedere guida )

    da qui dovete semplicemente continuare come nella guida dal punto 4 in poi


    continua............col tempo sara' affinata e migliorata
    Ultima modifica di gianpassa; 19-08-15 alle 21:48

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato linux33it per il post:

    GeNiO790 (12-07-13),kikko5 (23-08-13),mieicodici (01-08-13),remo0073 (17-07-13),zebaldo (29-07-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di GeNiO790


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    782
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Format dell'SD interna e dell'SD esterna!
    Xiaomi Redmi Note 5 (whyred)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    C'è però da dire che il launcher da lui usato non è la touchwiz... forse è questa la causa di tutta quella velocità!
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Si esatto. Passando a nova launcher il telefono è veramente una scheggia! La touchwiz samsung è decisamente meno reattiva.


    Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    ... e occupa ram, che di conseguenza non tiene in memoria tutte le varie app (messaggi, rubrica, dialer...) e ci mettono un'eternità (1 secondo e mezzo) ad aprirsi!
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    128
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Credo che seguendo la guida su come aggiornare, difficilmente si riscontreranno problemi, questa parte può tornare utile a coloro che fanno parte della minoranza (me compreso), che al primo colpo il flash non è andato a buon fine.
    Il punto però è un altro.
    Mi metto nei panni di tutti coloro che comprano uno smartphone, di forum non ne vogliono sapere e se magari gli parli di root e kernel ti rispondono a sorreta credendo che li stai insultando in un qualche dialetto.
    Il problema fondamentale, è che si dovrebbe fare l'aggiornamento con Kies e tutto dovrebbe andare meglio di prima.
    Io credo che tutti quegli improperi che si sta beccando Samsung su Facebook, siano più che giustificati, poichè la procedura di aggiornamento prevista dalla casa, è tutt'altro che infallibile.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpaceCowboy Visualizza il messaggio
    Credo che seguendo la guida su come aggiornare, difficilmente si riscontreranno problemi, questa parte può tornare utile a coloro che fanno parte della minoranza (me compreso), che al primo colpo il flash non è andato a buon fine.
    Il punto però è un altro.
    Mi metto nei panni di tutti coloro che comprano uno smartphone, di forum non ne vogliono sapere e se magari gli parli di root e kernel ti rispondono a sorreta credendo che li stai insultando in un qualche dialetto.
    Il problema fondamentale, è che si dovrebbe fare l'aggiornamento con Kies e tutto dovrebbe andare meglio di prima.
    Io credo che tutti quegli improperi che si sta beccando Samsung su Facebook, siano più che giustificati, poichè la procedura di aggiornamento prevista dalla casa, è tutt'altro che infallibile.
    Certo che sono più che giustificati, è inaccettabile che per un utente normale che aggiorna il proprio smartphone con kies si ritrova con un telefono piantato.
    Aggiornando con odin la situazione cambia, ma il cellulare non diventa perfetto ed esente dai lag. Bisogna piazzarci kernel e recovery, allora si riesce a ripulire il sistema in maniera profonda e si evitano tutti quei fastidiosissimi problemi che da jelly bean.
    E tutto questo di chi è colpa? Di Samsung e del suo orribile programma.

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    visti gli sviluppi ...aggiornato il primo post

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho visto il video dei due firmware. se leggete sotto l'autore tale matteo che poi viene citato come fonte dal sito sostiene che si all'inizio era piu' veloce il vodafone ma che poi ITV risulta migliore.... tutto questo lo si trova scritto in basso nella pagina del video. quindi ora meglio vodafone o itv??? che confusione co sti firmware.!!

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dalmazio31 Visualizza il messaggio
    ho visto il video dei due firmware. se leggete sotto l'autore tale matteo che poi viene citato come fonte dal sito sostiene che si all'inizio era piu' veloce il vodafone ma che poi ITV risulta migliore.... tutto questo lo si trova scritto in basso nella pagina del video. quindi ora meglio vodafone o itv??? che confusione co sti firmware.!!
    è solo una questione di "spaccare il capello in quattro".....all'atto pratico come puoi ben capire non ha nessuna importanza, nell'uso reale vanno bene uguale...
    sono citati entrambi perchè sono Italiani

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy