Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti.
Ho un 9070p android 4.1.2 brand TIM, XXLPF. Volevo eseguire il root seguendo la guida, per poi poter installare la AOSP 4.4.4 del J-Team, ma quando entro nella modalità recovery e scelgo di installare il pacchetto dalla memoria esterna, non mi vede nessun file zip.
ho scaricato il file root.zip dal link della prima pagina e tramite windows l'ho posizionato nella cartella principale della mia sd. tramite file broswer del cellulare il file lo vedo e quindi so che c'è (ho pure provato a metterlo nella memoria sd del cellulare). quando però sono nel recovery mi dice solo \..
La scheda SD è da 16 gb e l'avevo appena formattata tramite comando del cellulare. dopo ho provato pure ha fare un full format da windows, ma continua a non farmi vedere niente (nemmeno le cartelle che android carica di base). ho pensato fosse a causa delle dimensioni, quindi ho provato con un'altra sd da 2gb: in questo caso mi fa vedere delle cartelle, ma sono cartelle che ormai non ci dovrebbero essere più, visto che ho fatto pure su questa sd un format da cellulare e poi un full format da windows.
l'ultima mia idea era di usare un tool apposito per formattare le schede sd, ma non capisco proprio perchè non mi vede il pacchetto che è lì.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie mille
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Nella tua frase forse c'è un "non" di troppo?
Stai tentando di fare il root ma la recovery ti restituisce un errore?
Sei su JB 4.1.2 vero?
Precisa che tipo di errore ti da.
Esatto sono un JB 4.1.2! L'errore che mi da quando selezione il file root.zip dalla memoria esterna è il seguente: "E:signature verification failed"
-
Quote:
roby9390
Esatto sono un JB 4.1.2! L'errore che mi da quando selezione il file root.zip dalla memoria esterna è il seguente: "E:signature verification failed"
Prova a riscaricarlo.
Quel file è certificato appunto per non restituire quel tipo di errore.
Ciao.
-
Quote:
gianpassa
Prova a riscaricarlo.
Quel file è certificato appunto per non restituire quel tipo di errore.
Ciao.
Al massimo usa la recovery temporanea.
-
salve a tutti...mi scuso anticipatamente...ho letto in giro sul forum ma non ho trovato una guida su come fare nel caso avviando da recovery non mi da questa voce: "Install update from external storage" ...qualcuno potrebbe consigliarmi su come risolverlo? grazie anticipatamente
ps: ggt-i9070p vers 2.3.6 gingerbread.alik2
-
Quote:
Atropina74
salve a tutti...mi scuso anticipatamente...ho letto in giro sul forum ma non ho trovato una guida su come fare nel caso avviando da recovery non mi da questa voce: "Install update from external storage" ...qualcuno potrebbe consigliarmi su come risolverlo? grazie anticipatamente
Sei con ginger questo root è per Jelly Bean 4.1.2
-
Quote:
Atropina74
Guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2782924
-
Salve ragazzi, io ho provato a seguire questa guida ma anche a me da il seguente errore:
E: failed to verify whole-file signature
E: signature verification falled
Ho già cercato accuratamente sia sul forum e sia su internet, ma non ho trovato alcun consiglio, se non "riscarica il pacchetto zip"
C'è qualcuno che possa darmi una dritta?
Grazie mille per il vostro lavoro.
Telefono Samsung Galazy S Advance GT-i9070
-
Quote:
Sheyk
Salve ragazzi, io ho provato a seguire questa guida ma anche a me da il seguente errore:
E: failed to verify whole-file signature
E: signature verification falled
Ho già cercato accuratamente sia sul forum e sia su internet, ma non ho trovato alcun consiglio, se non "riscarica il pacchetto zip"
C'è qualcuno che possa darmi una dritta?
Grazie mille per il vostro lavoro.
Telefono Samsung Galazy S Advance GT-i9070
Questa guida è solo per JB 4.1.2 quindi se per caso hai GB 2.3.6 sei fuori strada.
Prova a vedere quest'altra guida, fa le medesime operazioni ma è più dettagliata e facile da seguire, sempre per JB.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137517
Il root è al secondo post.
Eventualmente puoi provare da recovery temporanea che trovi sempre in quella guida.
-
Ti ringrazio per la tua risposta, sei stato velocissimo :D.
Proverò a seguire la nuova guida, e mi documenterò in modo più approfondito prima di chiedere di nuovo aiuto.
Grazie ancora.