CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 136
Discussione:

[GUIDA][GT-I9070/P][JB 4.1.2]App di sistema disinstallabili[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jhonny1993 Visualizza il messaggio
    Google mi ha confermato quanto ho detto su Exchange.. Altro non è una struttura informatica fornita da Microsoft per la gestione di una serie di servizi quali mail, calendari e rubriche utilizzato dalle aziende e anche le università [fonti wikipedia] quindi a meno che uno non utilizzi uno di questi servizi collegati alla Microsoft l'app si può tranquillamente togliere Non influenzerà per nulla su Gmail
    Esattamente!! Quindi possiamo confermare che CHI NON ha un account microsoft se ne può fare tranquillamente a meno... anche perchè da quanto ho letto in una discussione proprio qui su androidiani, Exchange "succhia" un macello di batteria per niente. Metto link della discussione e riporto quanto scritto da MojoPin nel post n#14:

    link discussione

    Quote:
    [...]
    iniziamo col precisare cosa sono i servizi Exchange.
    Se il vostro provider di posta elettronica utilizza Microsoft Exchange come server, molto probabilmente, per connettersi al server di posta utilizzate i servizi exchange al posto dei più comuni e standard POP e IMAP.
    La società per cui lavoro utilizza, purtroppo Exponge ...
    [...]
    Samsung Galaxy S Advance - I9070
    Android JellyBean 4.1.2 Stock (ROOT)
    PDA: I9070XXLQG CSC: I9070ITVLQ3
    Kernel CoCore-E 6.8 Recovery CWM 6.0.2.8

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tertius Visualizza il messaggio
    APP DISINSTALLABILI DI DUBBIA SICUREZZA
    Altre app preinstallate che possono essere disinstallate ma di cui la necessarietà per il buon funzionamento del sistema non è ancora stata comprovata o smentita sono le seguenti.


    SAMSUNG TTS
    VIDEO PLAYER
    MUSIC PLAYER
    MOTORE DI RICERCA VOCALE
    Chiedo cortesemente se qualcuno sa dare qualche informazione in più riguardo queste app, e in particolare
    SAMSUNG TTS cos'è e cosa serve? E' indispensabile? Se disinstallato cosa comporta?
    VIDEO PLAYER e MUSIC PLAYER ovviamente se disinstallati non si ripridurrà più ne video ne musica. Ma è sicura la cancellazione?
    MOTORE DI RICERCA VOCALE dovrebbe essere la "ricerca vocale" di google vero? Si disinstallato si perde solamente la ricerca tramite voce e basta?

    Grazie...
    Samsung Galaxy S Advance - I9070
    Android JellyBean 4.1.2 Stock (ROOT)
    PDA: I9070XXLQG CSC: I9070ITVLQ3
    Kernel CoCore-E 6.8 Recovery CWM 6.0.2.8

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Aggiunte nuove app disinstallabili in tutta sicurezza.
    Samsung Galaxy S Advance - I9070
    Android JellyBean 4.1.2 Stock (ROOT)
    PDA: I9070XXLQG CSC: I9070ITVLQ3
    Kernel CoCore-E 6.8 Recovery CWM 6.0.2.8

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di rafd97


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    gt-i9070,sm-n7505, s5, RN4

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tertius Visualizza il messaggio
    Chiedo cortesemente se qualcuno sa dare qualche informazione in più riguardo queste app, e in particolare
    SAMSUNG TTS cos'è e cosa serve? E' indispensabile? Se disinstallato cosa comporta?
    VIDEO PLAYER e MUSIC PLAYER ovviamente se disinstallati non si ripridurrà più ne video ne musica. Ma è sicura la cancellazione?
    MOTORE DI RICERCA VOCALE dovrebbe essere la "ricerca vocale" di google vero? Si disinstallato si perde solamente la ricerca tramite voce e basta?

    Grazie...
    io ho disinstallato video player e va tutto bene e ho installato mx player(secondo me il migliore)

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, vorrei eliminare hangout, google messenger, le impostazioni di google, kies air (mi consigliate di eliminare questa?) perché non le ho mai usate ma in tal caso mi riservissero potrei scaricarle dal play store nuovamente?

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hopeway Visualizza il messaggio
    salve, vorrei eliminare hangout, google messenger, le impostazioni di google, kies air (mi consigliate di eliminare questa?) perché non le ho mai usate ma in tal caso mi riservissero potrei scaricarle dal play store nuovamente?
    Hanghout io l'ho disinstallato in quanto non lo uso. Una volta era chiamato Google Talk. Quindi basta che cancelli Talk (se non l'hai aggiornato) o Hanguot se l'hai aggiornato.
    Google Messenger io lo lascerei in quanto è parte integrante di Google+
    Impostazioni di Google io sconsiglio vivamente di cancellarlo in quanto non è altro che un collegamento che ti permette di cambiare le impostazioni del tuo account.
    Kies Air puoi disinstallarlo, non influisce sul sistema, ma non potrai più collegare il cell al pc tramite wifi. Ma se usi sempre e solo il cavetto allora ti basta Kies (non kies air).

    Hangout/Talk, Kies Air li puoi scaricare e installare dal Play Store.
    Impostazioni di Google ci sono in quanto hai configurato un account google sul cell. Non è un app che può essere scaricata.
    Google Messenger fa parte di Google+. Io una volta l'ho cancellata e mi si è cancellato anche Google+. In pratica è come se avessi facebook e stessi cercando di cancellare la chat di facebook.... in pratica per toglierla devi eliminare TUTTA l'app. Google+ è comunque scaricabile dal play store.
    Samsung Galaxy S Advance - I9070
    Android JellyBean 4.1.2 Stock (ROOT)
    PDA: I9070XXLQG CSC: I9070ITVLQ3
    Kernel CoCore-E 6.8 Recovery CWM 6.0.2.8

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tertius Visualizza il messaggio
    Hanghout io l'ho disinstallato in quanto non lo uso. Una volta era chiamato Google Talk. Quindi basta che cancelli Talk (se non l'hai aggiornato) o Hanguot se l'hai aggiornato.
    Google Messenger io lo lascerei in quanto è parte integrante di Google+
    Impostazioni di Google io sconsiglio vivamente di cancellarlo in quanto non è altro che un collegamento che ti permette di cambiare le impostazioni del tuo account.
    Kies Air puoi disinstallarlo, non influisce sul sistema, ma non potrai più collegare il cell al pc tramite wifi. Ma se usi sempre e solo il cavetto allora ti basta Kies (non kies air).

    Hangout/Talk, Kies Air li puoi scaricare e installare dal Play Store.
    Impostazioni di Google ci sono in quanto hai configurato un account google sul cell. Non è un app che può essere scaricata.
    Google Messenger fa parte di Google+. Io una volta l'ho cancellata e mi si è cancellato anche Google+. In pratica è come se avessi facebook e stessi cercando di cancellare la chat di facebook.... in pratica per toglierla devi eliminare TUTTA l'app. Google+ è comunque scaricabile dal play store.
    grazie mille, quindi posso riscaricarle tutte alla fine. Grazie mille dell'informazione!

  9. #18
    Androidiano L'avatar di Tertius


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hopeway Visualizza il messaggio
    grazie mille, quindi posso riscaricarle tutte alla fine. Grazie mille dell'informazione!
    Tutte tranne impostazioni di google che NON è un app ma solo un collegamento alle impostazioni del tuo account che si crea quando colleghi appunto il tuo account al cellulare.
    Samsung Galaxy S Advance - I9070
    Android JellyBean 4.1.2 Stock (ROOT)
    PDA: I9070XXLQG CSC: I9070ITVLQ3
    Kernel CoCore-E 6.8 Recovery CWM 6.0.2.8

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho seguito i vostri consigli e ho dato una bella ripulita, ma ho un problema: saltuariamente, e ultimamente abbastanza spesso, il Play Store non connette. Segnala "errore server", ma le altre app funzionano senza problemi di sorta. Di solito basta riavviare il dispositivo e riprende a funzionare, ma a volte persiste.

    Insomma, c'è qualche app che può influenzare il funzionamento del Play Store?

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Riguardo alla lista di applicazion che ho postato Io ti assicuro che continuo a disinstallarle e tutto funziona perfettamente.
    Ovvio che se disinstalli l'app video poi te ne serve un altra di terze parti , cosi come per la calcolatrice o la galleria o i comandi vocali(io ad esempio invece del TTS samsung uso S-Voice e funziona perfettamente).
    Ad ogni modo il play store ha sempre funzionato regolarmente.
    HUAWEI P9 EVA-L09C432B330
    [BETA] Android NOUGAT 7.0 EMUI 5.0

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy